![]() |
differenza tra dream 666 e 69???
Ragazzi,in questi gg ho scoperto il vostro settore e mi sta esaltando sempre di piu'....in un'ipotetico acquisto ho visto la soluzione in una dream 666 0 69 140 che mi sembrano belle e ne parlate bene...oltretutto usate si trovano a 500 600 euro....
Ma che differenze hanno queste due moto??? |
beh la 69 monta telaio perimetrale quindi un po meglio per fare motard invece la 666 sarebbe il telaio monotrave ovvero una orion 34 ke è praticamente uguale,quest'ultima anche va benone sull'asfalto con il fatto kie costa anche di meno...
|
uguale anche di motore?
|
dipende dalle versioni...
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
insomma una dream 666 140cc va e diverte o e' come le mini cinesi che ogni tre ne hanno una???????....e mi fanno inc...:smt155....vedi la mia d1 che quando va e' un missile ma vorrei costanza!!!! |
prenderla scaricarla metterci benza e girare tutto il pome senza paranoie!!!
|
la 666 ha il motore 140cc, da originale è molto robusto e difficilmente si rompe anche se strapazzato. In più per questo motore esistono un sacco di componenti per il potenziamento e l'aumento di cilindrata (alberi a camme, cilindri/pistoni, teste, rotori, centraline, etc etc)
|
Essendo un 4T, anche se cinese, se lo curi con buon rodaggio e cambi olio ogni tanto ti può durare anche una vita da originale.
|
Se vuoi qualcosa di affidabile(e non parlo solo di motore) e che non ti dia problemi devi andare su qualcosa di piu costoso..i mezzi da te nominati vanno bene per un uso amatoriale e vanno riguardati con cura se non vuoi portare a casa i cocci...ciao
|
la mia la uso da un anno e mezzo e non ha mai avuto nessun problema, un mio amico ha la 77 con il 150cc e gira da 6 mesi senza avergli mai cambiato l'olio, neanche da dire che va come un orologio!
Ovviamente non hanno forche marzocchi e motori strapreparati, ma credimi per esperienza, si rompono meno queste delle pit stratirate da 3-4000 euro |
Personalmente preferisco la 69!è decisamente più accattivante e esteticamente non è neanche paragonabile!il telaio perimetrale secondo me è meglio in ogni caso, sia per il motard che per il cross...(se honda monta il perimetrale, vuol dire che perimetrale deve essere..non voglio neanche lontanamente paragonare eh..)cmq..appena arriva se vuoi un consiglio, cambia la viteria dei supporti motore con qualcosa di qualità maggiore, e cambia le principali viti, bulloni,dadi più soggetti a vibrazione e usura. Non metterla neanche in moto, svuota gli 800cc di olio marcio che ci sono dentro e compra del motul V300..di meglio nella vita non troverai mai..cambia olio ogni 2/3 uscite a seconda dell uso che ne fai. Un bel rodaggio, che non vuol dire vai a 40 per 3 pieni, ma non fare lo scemo per tre pieni!tira pure le marce ma con attenzione, lascia perdere il fuori giri e le sfrizionate(ogni parte meccanica in teoria va rodata). Sempre ottima manutenzione, controllo catena costante, sempre ben oliata. Fai due giri e poi regola il setting(per quanto le forcelle non offrano niente di spaziale, la moto + è fatta per te + andrà meglio e ti darà soddisfazioni)...ah...gas aperto e buon divertimento!
|
GRAZIE MILLE!:si:
poi dimmi com'e' quando 'hai provata per bene:smt136 |
w la dreeeeeaaaaaammmmmmm
vista tutta la pubblicità cacchio ci potremmo far fornire del parts! A noi del forum!!!! :D |
Quote:
|
Quote:
Poi chissà magari ema qualcuno le parts o qualche sconto ce l'ha davvero per la publicità:smt146 |
raga se qualcuno da soldi, o fa sconti su ricambi...pubblicizzo qualsiasi marca, fatemi sapere, grazie:si:
|
Quote:
Mi riferivo alle honda "vere" che montano tutte il perimetrale..ma cmq, si certo, tutto quello che vuoi...volendo l'olio puoi anche non cambiarlo mai e lasciarci quello cinese. Io davo la mia opinione, considerando che sono cmq tutti motori cinesi, più li aiuti con la manutenzione e il lubrificaggio di alta qualità, più eviterai problemi di ogni tipo. Dipende ovviamente dal tuo budget, il motul v300 costa moltissimo, infatti la qualità si paga, poi anche altri oli sicuramente possono essere utilizzati, l'efficienza sulla moto ti assicuro si vede. Per quanto riguarda invece la versione con le marzocchi, certo, sicuramente meglio ma non ti aspettare chissà cosa. In qualsiasi modo, vedrai che ti diverti sicuramente! |
Le Honda Vere montano il telaio crf monotrave, e non il perimetrale... non capisco di che parli...
...a no... asp... intendi quelle con telaio BBR? ...se si... appunto... il telaio è BBR e non Honda. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52. |