Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   non si accende (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/49457-non-si-accende.html)

backtoblack 01-05-08 17: 07

non si accende

ho un probelema.....con la mia orion agb34 125
dopo la prima accensione e relativo giro di 15 minuti, lascio la moto in folle e la spengo.Premetto che ha girato regolare come un orologio.
:doh: Dopo neanche 5 minuti provo a riaccenderla e niente.....non sento più la durezza iniziale del kick start...riprovo svariate volte e sembra proprio che manchi la compressione...possibile?qnd il kick scende si sente una leggera resistenza.... ma che balle!!!
non sono riuscito a controllare se arriva corrente alla candela...ma penso di si!pensavo che si fosse ingolfata.....non vorrei pensare al peggio icon_eek.gif icon_eek.gif
che devo fare???
possibile che sia solo la candela bruciata?
ma la moto pùò partire spinta?

Titano 01-05-08 19: 25

la candela è avvitata bene?

backtoblack 01-05-08 19: 32

la candela è quella originale uscita con la moto

zoso 01-05-08 19: 32

nn è che si è rotta la molla dello start?? a me successe alla moto

backtoblack 01-05-08 21: 02

NON PENSO perchè lo start torna da solo in posizione ed anche velocemente

Titano 01-05-08 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da backtoblack (Messaggio 671166)
la candela è quella originale uscita con la moto

ma è avviatata bene?
se è un po' svitata può farti perdere compressione

backtoblack 01-05-08 23: 12

domanii controllo e vi faccio sapere!e compro anche una candela nuova e di marca.
grazie tutti..se avete altri consigli sono bene accetti

Teogtd 02-05-08 11: 34

Hai provato a metterla inn moto in corsa ?
Metti la prima/seconda un po di rincorsa a friz tirata ci salti sopra e molli la friz .... cosi almeno vedi de è un problema di starter .....

AngiolettoNero 02-05-08 12: 04

La seconda! non la prima!

Teogtd 02-05-08 13: 23

Beh va anche di prima solo che se lasci la friz di colpo fai una capriola :rotfl:

backtoblack 02-05-08 13: 24

risolto!!!!!
colpa della candela scrausa cinese!cambiata va moooolto meglio!
l'unico problema è che qnd la spengo a caldo il motore si affoga con la benzina e qlc volta necessita di un paio di scalciate, a rubinetto benza chiuso,per pulire il cilindro. il carburatore non vorrei proprio toccarlo, visto che va benissimo cosi!
grazie atutti

erikmini 02-05-08 14: 21

meno male allora ci vediamo a avellino!:smt150

backtoblack 05-05-08 09: 16

che barba da ancora problemi.
Non mi si accende è come ingolfata...ogni volta che tolgo la candela la trovo sempre bagnata di benzina:doh: ed abche se l'asciugo non parte cmq!

backtoblack 06-05-08 21: 17

ragazzi mi sonocervellato ma alla fine era una stupidata.
Fortuna che è venuta a vederla Brawn che con l'aiuto (telefonico)di Stealth ha risolto il problema!
la moto non si accendeva perchè avevo registrato la frizione ed avevo teso troppo il cavo,cosichè la frizione rimaneva leggermente tirata ed il motore non si accendeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
che stupido!!
comunque grazie ragazzi!!

bixim 11-05-08 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da backtoblack (Messaggio 675557)
ragazzi mi sonocervellato ma alla fine era una stupidata.
Fortuna che è venuta a vederla Brawn che con l'aiuto (telefonico)di Stealth ha risolto il problema!
la moto non si accendeva perchè avevo registrato la frizione ed avevo teso troppo il cavo,cosichè la frizione rimaneva leggermente tirata ed il motore non si accendeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
che stupido!!
comunque grazie ragazzi!!

Ah ecco, ora mi torna tutto, con tutte le pedalate che ci davi riempivi la candela di benzina e finiva li, strano che usandola tu non abbia avvertito niente..cmq gia ke l'hai comprata, ormai la candela cambiala con una migliore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 01.