Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   la tua guida,ginocchio fuori o piede fuori??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/49335-tua-guida-ginocchio-fuori-piede-fuori.html)

kamikaze#13 29-04-08 17: 00

la tua guida,ginocchio fuori o piede fuori???

ragazzi ke guida avete con il vostro pit?io personalmente guido con il piede (stile motard),vabbe a parte ki ha i cerchi da 10 pollici ke ovviamente è impossibile guidare di piede...

vedo tutti voi ke guidano con il ginocchio,xo al campionato italiano minibike motard ke sono quasi tutti WT guidano tutti di piede...

kamikaze#13 29-04-08 18: 11

vabbe ovviamente dite anche la vostra...

maxis 29-04-08 18: 16

ginocchio fuori.

iena74 29-04-08 18: 22

rigorosamente ginocchio fuori a centro curva sei molto piu scorrevole, poi dipende dal tuo stile io faccio anche velocita su pista quindi mi sento piu a mio agio...Comunque nel campionato italiano fanno anche una percentuale di sterrato quindi la pista e piu sporca e con il piede fuori fai meno fatica , ma se e tutto asfalto non vedo il vantaggio che puo portare;);)

kamikaze#13 29-04-08 18: 22

francesco levi,campione italiano minibike motard...
se guida di piede ci sara un motivo...
ke modifiche avra fatto x portare una wt di piede?
http://img225.imageshack.us/img225/7743/43052245ot4.gif

kamikaze#13 29-04-08 18: 24

si anche io corro all'italiano minimoto ma sulla pit mi viene di guidare di piende non so perche...

iena74 29-04-08 18: 30

ma come ho gia detto francesco levi in gara ha anche lo sterrato che sporca molto la gomma e le curve successive non e molto salutare sporgersi con il ginocchio.
Ti faccio un esempio giugovaz che e stato campione europeo 600 supersport usa il ginocchio ma le gare che fa lui sono tutte asfalto poi ripeto ognuno guida come piu si sente a suo agio io ho provato anche con fuori il piede ,in inserimento ok freni piu in la ma quando prendevo la corda della curva ero un manifesto pubblicitario

dossfenner 29-04-08 19: 30

IO col piede fuori scuola motocros :si:

MANU86 29-04-08 19: 30

Io vado dii piede visto ke arrivo dal cross per abitudine poi resto fedele alla guida motard....La mia considerazione è ke dipende solo da come si trova meglio il pilota e alla moto...dai vari servizzi fotografici ke ho fatto nelle varie gare ke sono andato a vedere o notato che a diferenza di guida,ginocchio o piede, il grado d'inclinazione della moto è sempre lo stesso...poi cè chi piega di più e chi meno...

smanettone ribelle 29-04-08 20: 22

io di ginokkio per via delle dimensioni e poi col piede essendo mezzi piu bassi rispetto al motard lo porti avanti sotto il manubrio(e non largo esterno km il motard grande) e in caso di caduta credo so dolori pe la gamba:si:

kamikaze#13 29-04-08 20: 44

si sicuramente la guida motard è un pilino piu pericolosa...

gustì21 29-04-08 21: 03

Io fino ad ora ho guidato col ginocchio a terra, lo trovo + comodo xkè la mia pit è abbastanza bassa e corta, ma sicuramente la guida da motard rende di +, poi bisogna anke vedere il polso del pilota, non solo se tira fuori il piede o il ginocchio...
Cmq francesco guida così xkè viene dal cross e le wt ke preparano sono abbastanza alte e lunghe e guidando di ginocchio rimane molto scomodo...

GRAZIO85 29-04-08 21: 54

Io ho le 10 10 e guido di ginocchio e nn ho mai visto nessuno andare col piede...prima d'ora in quella foto.
Sinceramente non pensavo si riuscisse a mettere il piede là sotto.

MANU86 29-04-08 23: 42

C'è chi il ginocchio lo usa anche nel motard grande...se non sbaglio è baylis
http://img210.imageshack.us/img210/9886/88699748ke4.png

EmA 30-04-08 00: 23

è xaus :D
cmq alla fine secondo me è questione di come uno si trova... Probabilmente la guida + redditizzia su asfalto è col ginocchio.
Però io con la pit 12/10 sempre piede giù! :smt150 e non sono l'unico! Ce ne sono tanti anche con le 10/10. E' abitudine crossistica.
Io addirittura adesso col cre quando faccio le trasferte su strada mi viene da tirare giù il piede :D anzi spesso lo faccio :D

Poi con la pit viene anche meglio. E' piccoletta, apri la gamba e la butti giù e cambi direzione con 1 mano :D

kamikaze#13 30-04-08 08: 16

si vabbe a quella foto xo guardate un po...levi ha messo il manubrio a piega alta,poi la moto di levi l'ho vista personalmente,non c'entra un cakkio con le nostre WT,ha la sella altissima e tosta,il manubrio alto,ha fatto fare alla wt delle pedane ke vanno 1cm piu alte(e nn è poco)l'ammo posteriore è bello alto,quindi fate un po voi...

FABIET#84 30-04-08 09: 37

anke hayden mette giu il ginokkio col motard...e come la fa andare....io metto giu il ginocchio..nonostante il bucci sia abbastanza alto rispetto ad altre minimotard...e cmq x me è tutta una questione di comodita nella guida...se t trovi meglio con giu il ginocchio e riesci a farla andar meglio.nn vedo xk dovresti guidar cn il piede....

kastoro-r6 30-04-08 10: 47

Gino....cchio....

Magari anche perchè ho la pit bassina, 10" 10"

In una pista sporca però mi sono trovato meglio (in modo naturale) con il piede giu....

Sicuramente mi dava piu tranquillità!!!

cali 30-04-08 10: 58

ginokkio e basta!!!Qndo avevo le 12-12 ho provato con il piede ma si muove troppo
Ora con le 10-10 SPETTACOLO tipo minimoto tutto il tempo giù bellissimo

kastoro-r6 30-04-08 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 669972)
ginokkio e basta!!!Qndo avevo le 12-12 ho provato con il piede ma si muove troppo
Ora con le 10-10 SPETTACOLO tipo minimoto tutto il tempo giù bellissimo

Ma non volevi passare alle 12" perchè quelli con le ruote piu grandi ti passavano???:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10.