Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cina vs ita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49270-cina-vs-ita.html)

niko80 28-04-08 18: 59

cina vs ita

Ciao ragazzi
Mi sono reso conto che con la mia z1 italianizzata (tranne motore e telaio) comprata usata, non riesco a stare dietro ma manco per sogno ad una italiana con pilota serio...secondo voi è possibile portare, a livelli di prestazione parlo, una cina a livello di una italiana???? con il gt bzm 5 travasi magari???? c'è qualcuno di voi cha ha modificato la cinese portandola almeno quasi alla pari di una ita???? cosa tocca montare??????Grazie ragazzi per le vostre future opinioni

Jocker 28-04-08 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da niko80 (Messaggio 668397)
Ciao ragazzi
Mi sono reso conto che con la mia z1 italianizzata (tranne motore e telaio) comprata usata, non riesco a stare dietro ma manco per sogno ad una italiana con pilota serio...secondo voi è possibile portare, a livelli di prestazione parlo, una cina a livello di una italiana???? con il gt bzm 5 travasi magari???? c'è qualcuno di voi cha ha modificato la cinese portandola almeno quasi alla pari di una ita???? cosa tocca montare??????Grazie ragazzi per le vostre future opinioni

Secondo me la risposta è NO...ci sarà un motivo se ci sono 3000€ di differenza...

...Il discorso motore è relativo, la dovresti talmente italianizzare da farla diventare italiana :si:

Ti dico questo perche anche io come te, e come la maggior parte di noi, ho iniziato con una cinese, cercando di fargli di tutto...ma poi rendendomi conto che l'unico modo, a parità di pilota, di stare dietro ad una italiana è comprarsi una italiana. :si:

Stef81 28-04-08 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da niko80 (Messaggio 668397)
Ciao ragazzi

Scusa ma di italiano cos'hai?
bulloni, cuscinetti e paraoli?
Quel quasi fa moooolta differenza.
Una mini italiana od originale sarà sempre 3 scalini superiore ad una cina a parità di pilota.
L'unica soddisfazione che ci si può togliere è battere una ita condotta da un pivello con una cina sistemata x bene.
Una cina tutto cina ovviamente... senza albero tot o gt tal dei tali...

999s28 28-04-08 19: 16

le minimoto non sono fatte solo di motore...ma da una serie di componenti.

quindi puoi tirarti fuori un motore da paura...ma se di ciclistica hai un bel cancello....poco risolvi...anzi gbutti i soldi...

anche perche' se comincia a mettere 50 BZM bielle marmitta ecc ecc..spendi una somma pari o poco inferiore al valore di una ITALINA usata un po' datata...ma sempre un ita!

FVR-TARGET1 28-04-08 19: 18

ma diciamo che se predi una replica la italianizzi un po' gomme freni ammortizzatore di sterzo.. motore lo cambi con uno italiano serio poi prendi un pilota in pensione non so' barros o gibernau per non andare su' roba piu' costosa dovresti stargli davanti:smt121

francesco 28-04-08 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 668424)
le minimoto non sono fatte solo di motore...ma da una serie di componenti.

quindi puoi tirarti fuori un motore da paura...ma se di ciclistica hai un bel cancello....poco risolvi...anzi gbutti i soldi...

quoto in tutto non e' tanto il motore ma la ciclistica io 1 anno e mezzo fa da una z1
sono passato ad una grc mix e questo cambiamento a livello di ciclistica
e' come il giorno e la notte.....:si:

bikesurfer 28-04-08 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 668438)
quoto in tutto non e' tanto il motore ma la ciclistica io 1 anno e mezzo fa da una z1
sono passato ad una grc mix e questo cambiamento a livello di ciclistica
e' come il giorno e la notte.....:si:

quoto
il motore italianizzato bzm 50 della mia banshee ha poco da invidiare ai motori italiani
(anche se c'è una bella differenza tra il carter cina e e quello originale bzm )
ma ieri ho rodato la DM 2008 appena ritirata.....a livello di telaio e con i freni idraulici io invece che giorno/notte direi che è come la terra e marte:si: ( i venti su marte soffiano a 700-800 km orari:rotfl:)

niko80 29-04-08 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 668418)
Scusa ma di italiano cos'hai?
bulloni, cuscinetti e paraoli?
Quel quasi fa moooolta differenza.
Una mini italiana od originale sarà sempre 3 scalini superiore ad una cina a parità di pilota.
L'unica soddisfazione che ci si può togliere è battere una ita condotta da un pivello con una cina sistemata x bene.
Una cina tutto cina ovviamente... senza albero tot o gt tal dei tali...

Be... d'italiano ho le solite robettine: carburatore dell'orto, frizione campana autoventilata carter in ergal marmitta zocchi e poi ancora amm di sterzo, gas, pacco lamellare, corona, catena...
insomma la mia motina è più veloce di una cinese originale, però come dite voi le italiane sono di un altro pianeta...
A questo punto mi viene da farvi una domanda: passando da una cina ad una ita (se vi è capitato come esperienza) nella medesima pista il tempo che fate con una e con l'altra di quanto si differenzia???????? Cioè in termini di tempo sul giro quanto perde una cina???????;)

999s28 29-04-08 10: 32

DIPENDE DA pista a pista.....diciamo che es .. all x bike mia moglie

tra la sua vecchia midi (pasini aria 6,2 polini)
a quella nuova (dm bzm 11 hp )

la differenza si aggira intorno ai 4/5 secondi di passo. con un ITA/ITA

prova a pensare tra CINA/ITA...

Cappino 29-04-08 10: 52

L'unica e' prendere un'italiana ma le questioni sono 2.
Ho spendi subito 3000 € oppure io mi sto facendo una d1 e portarla a DM, anche se ne passa di tempo.....

exPilota88 29-04-08 11: 52

ALLORA SE VOLETE VI DICO COME LA PENSO IO...

tanto per cominciare la Z1 non è una delle migliori cinesi...

se devi prendere una D1 e la confronti con DM vera con pezzi identici molta gente non ha trovato differenze....

il problema principale delle cinesi è la prestazione che ovviamente non è paragonabile alla MAde in italy

ma confrontando il telaio si trovano dei difetti, ma che ti fanno perdere quei 2-3 decimi al max ( parlando dello stesso pilota) il problema quindi non è il telaio ma il motore

se prendi una d1 con blocco ita e poi monti sulla DM con stesso blocco non è che vai piu' piano o + forte di 3 secondi... il manico se ce lhai va bene per tutte e 2... poi logicamente quella ita ha il telaio che viene controllato prima di essere venduto a differenza del cinese che ti puo capitare storto...

io giravo con la mia 911 cina ho provato una 911 vera e non ho trovato differenze... stessi identici tempi... ( e aveva piu' motore la Ita)

se uno deve prendere le minimoto per divertimento vada la cinese...

3000€ non ti fanno abbassare 3 secondi... :D

niko80 29-04-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 668959)

se devi prendere una D1 e la confronti con DM vera con pezzi identici molta gente non ha trovato differenze....

il problema principale delle cinesi è la prestazione che ovviamente non è paragonabile alla MAde in italy

ma confrontando il telaio si trovano dei difetti, ma che ti fanno perdere quei 2-3 decimi al max ( parlando dello stesso pilota) il problema quindi non è il telaio ma il motore

se prendi una d1 con blocco ita e poi monti sulla DM con stesso blocco non è che vai piu' piano o + forte di 3 secondi... il manico se ce lhai va bene per tutte e 2... poi logicamente quella ita ha il telaio che viene controllato prima di essere venduto a differenza del cinese che ti puo capitare storto...

io giravo con la mia 911 cina ho provato una 911 vera e non ho trovato differenze... stessi identici tempi... ( e aveva piu' motore la Ita)

E' qui che volevo arrivare...io la penso come te. Se alla cinese gli butti su un gt bzm e le altre cose basilari da cambiare (carb, frizione ecc.), lasciando il telaio, freni, carter originali, non prenderai sui 3 secondi al giro, certo andrai un pò più piano (qualche decimo), ma di € ne avrai spesi 1200 invece di 3200...per divertirsi va bene lo stesso...:si:

x8xdamyx6x 29-04-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 668959)

quotone...x ki ci gira la domenica la d1 è + ke ottima!!!:si:

minimotobest 29-04-08 12: 13

puo darsi se monti un bel motore serio da gara allora è da vedere.

999s28 29-04-08 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da niko80 (Messaggio 668975)
E' qui che volevo arrivare...io la penso come te. Se alla cinese gli butti su un gt bzm e le altre cose basilari da cambiare (carb, frizione ecc.), lasciando il telaio, freni, carter originali, non prenderai sui 3 secondi al giro, certo andrai un pò più piano (qualche decimo), ma di € ne avrai spesi 1200 invece di 3200...per divertirsi va bene lo stesso...:si:

bravo---- 1200 euro per avere una Z1.

ne spendi 1200 o massimo 1500 ti porti a caasa una dm o una GRC 07-

poi i soldi sono i tuoi..

esempio...io ha casa o una dm 05 con il polini e tra poco la vendero' a 1200 euro...

e po ho una dm 06 aggiornata a 07 con 50 bzm idraulici 2 cilindri frizioni. carburatore scorta ecc ecc e penso di chiedere 1800--

e tu con 1200 hai una z1 che va sempre piu' piano...di una originale...e quando dovrai rivenderla??? se ne prendi 400 sei bravo.

Viper 29-04-08 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 669019)

esempio...io ha casa o una dm 05 con il polini e tra poco la vendero' a 1200 euro...

e po ho una dm 06 aggiornata a 07 con 50 bzm idraulici 2 cilindri frizioni. carburatore scorta ecc ecc e penso di chiedere 1800--

e tu con 1200 hai una z1 che va sempre piu' piano...di una originale...e quando dovrai rivenderla??? se ne prendi 400 sei bravo.

quoto, secondo me su una cinese non si deve spendere più di 600-700€ (incluso il costo della mini) per renderla affidabile, se devi iniziare a spendere 1000€ vai su ebay e prendi un italiana usata che fai un affare

exPilota88 29-04-08 13: 44

SCRIVO IN MAIUSCOLO PER FA LEGGERE BENE...

NON PENSATE CHE IO HO UNA CINESE CON 1000€ DI PREPARAZIONE.... è!

LA MIA è UNA D1

CON MOTORE CINA TRANNE CILINDRO 40 POLINI ( USATO ED HO FATTO UN AFFARE)

ALBERO MOTORE POLINI USATO PAGATO € 40.00

FRIZIONE E CARB. ITALIANO + GOMME -.-

BASTA.... IL RESTO è CINESE

E IO CON QUESTA ROBA CI FACCIO VARI TROFEI DEL LAZIO, certo la moto non è 1 delle piu potenti ma con una guida giusta riesco a ottenere qualche risultato, facendo 2 conti io ho speso in totale € 120.00 per il motore e 450€ per la D1...
quindi credo di stare nel giusto...

sulla mia 911 era ancora piu' cinese....!!! :D

se dovete spendere 1500€ di preparazione per una Cinese ve lo sconsiglio... ( anche se cmq è sempre una mini nuova che avete usato voi per la prima volta...)

prendete una Italiana con 1-2 anni di vita al max... ma non perchè va piu' forte di quella preparata... la differenza sta nel nome... che dopo 5-6 anni la rivendi ancora per ORIGINALE! mentre la Cina no!

P.s. quando ho riniziato a correre con le minimoto

avevo una C1 tutta originale con gomme frizione e tutto cinese... per divertirmi andava bene!! poi per avere qualche risultato devi spendere qualcosina...

Quote:

:smt124

gigi 3 29-04-08 13: 52

io quando avevo la c1 bzm stavo anche davanti alle dm 50cc(non tutte dipende dal pilota, ma la maggiorparte stavano dietro)

ecco un video di quando avevo la c1

http://video.google.it/url?docid=-70...k6yabUAUQRtZHg

999s28 29-04-08 14: 17

http://www.minimotovrforum.it/minimo...tml#post661490

giusto per farvi un esempio pratico di cosa vuol dire spendere tanto dietro ad una cinese.

1700 euro per una d1 usata.

li puo' valere come pezzi....

ma ma si trova a meno originale..

niko80 29-04-08 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 669019)

Cmq io parlavo sempre a parità di condizioni: z1 elaborata nuova € 1200; minimoto italiana nuova € 3000 e passa...
Oppure z1 elaborata usata € 400 (come dici tu), minimoto italiana usata 1500 (come dici tu).

E' chiaro la mini ita è sempre italiana, ma con una cinese ci si diverte lo stesso e nn si è nenche tanto distanti come prestazione...
almeno questa è una mia opinione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40.