Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema strano alla frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49122-problema-strano-frizione.html)

kava93 25-04-08 19: 58

Problema strano alla frizione

E' da 2 settimane che mi sono imbattuto nella frizione a 2 masse regolabili e me ne sto pentendo :smt155 Avevo appena montato jetpro, big bore e frizione (non del tutto rodata, quindi con le molle un bel po svitate) Accendo la minimoto, sound da paura, come tocco il gas si impenna: amici era INGUIDABILE!! A un certo punto ho notato un calo di potenza, e in quel momento avevo perso ripresa... Vado per controllare la frizione e mi trovo una massetta perfetta e una con solo metà ferodo (l'altra metà kissà dov'è finita)... Penso subito di aver sbagliato io a regolarla...non avrei dovuto tirarla così tanto cn le molle svitate...Quindi ordino altre frizione uguale... Sta volta faccio il rodaggio, stringo un po le molle e anzichè trovarmi con più ripresa mi trovo con una minimoto che rende meno di una originale...ripresa scarsina...allungo imbarazzante :( Solo che adesso ho paura a svitare le molle visto l'accaduto!! Pensate che sia stata una coincidenza e quella massetta era difettata oppure se le rismollo rompo di nuovo il ferodo??

arc.jury 25-04-08 20: 09

nn ci vuole niente che fosse difettata...nn mi stupirei piu del tanto anche perche se dici che te ne è rimasta solo meta nn vedo altra soluzione!

kava93 25-04-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da arc.jury (Messaggio 666543)
nn ci vuole niente che fosse difettata...nn mi stupirei piu del tanto anche perche se dici che te ne è rimasta solo meta nn vedo altra soluzione!

quindi dici che se rimetto le molle come quella volta (che andava da dio) non mi succede niente ora che l'ho rodata bene??

arc.jury 25-04-08 20: 44

per me nn avrai nessun problema....ma nn mi assumo responsabilita!!!!!!!!!!!!!
skerzo! per me era solo un problema di fabbricazione

kava93 25-04-08 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da arc.jury (Messaggio 666566)
per me nn avrai nessun problema....ma nn mi assumo responsabilita!!!!!!!!!!!!!
skerzo! per me era solo un problema di fabbricazione

ok dai spero... perchè con le molle svitate andava da dio...ora con le molle avvitate un po...oltre ad avere la campana viola :smt107 ho scarsa ripresa

Ste#155 25-04-08 22: 57

massette cinesi....è un classico che si scollino o che si consumino subitissimo...le molle puoi tirarle quanto vuoi..che tanto se la massetta è difettata si socllerà cmq...e solo questione di tempo..
la soluzione a questo genere di problemi purtroppo si chima
massette zocchi,massette bzm e massette cs racing....

kava93 25-04-08 23: 10

ma vi sembra normale che quando giravo con le massette svitate avevo moooolta piu ripresa che con le massette tarate per attaccare abbastanza alte??

campa21 25-04-08 23: 18

controlla magari che non hai grippato ed ora rende meno:si:

kava93 25-04-08 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 666656)
controlla magari che non hai grippato ed ora rende meno:si:

beh ma se avessi grippato me ne sarei sicuramente reso conto!! Invece no... Da quando mi si e rotta quella massetta la minimoto anche con frizione nuova non rende piu come allora.... Forse perche sto tenendo le molle troppo dure....

cape 26-04-08 13: 38

cambia frizione! se devi usare una 2 masse cina usa quella originale ke è molto meglio! magari mettigli le molle della zocchi per la frizione originale e vai alla grande!

gladiator 26-04-08 18: 05

l'originale essendo 3 masse attacca sicuramente meglio

se no metti una 2 masse ma appesantendo le massette

minidindo 28-04-08 10: 21

strano che cambiando la frizione la mini non ti va bene lo stesso!!!?
per me me sa' che gli hai dato una mezza calletta!!!!

Ste#155 28-04-08 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 666655)
ma vi sembra normale che quando giravo con le massette svitate avevo moooolta piu ripresa che con le massette tarate per attaccare abbastanza alte??

si....può essere...vista la qualità delle massette cina tirando le molle..quindi alzando il regime di attacco le massette non avevano sufficente grip..quindi slittavano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 56.