![]() |
Problema strano alla frizione
E' da 2 settimane che mi sono imbattuto nella frizione a 2 masse regolabili e me ne sto pentendo :smt155 Avevo appena montato jetpro, big bore e frizione (non del tutto rodata, quindi con le molle un bel po svitate) Accendo la minimoto, sound da paura, come tocco il gas si impenna: amici era INGUIDABILE!! A un certo punto ho notato un calo di potenza, e in quel momento avevo perso ripresa... Vado per controllare la frizione e mi trovo una massetta perfetta e una con solo metà ferodo (l'altra metà kissà dov'è finita)... Penso subito di aver sbagliato io a regolarla...non avrei dovuto tirarla così tanto cn le molle svitate...Quindi ordino altre frizione uguale... Sta volta faccio il rodaggio, stringo un po le molle e anzichè trovarmi con più ripresa mi trovo con una minimoto che rende meno di una originale...ripresa scarsina...allungo imbarazzante :( Solo che adesso ho paura a svitare le molle visto l'accaduto!! Pensate che sia stata una coincidenza e quella massetta era difettata oppure se le rismollo rompo di nuovo il ferodo??
|
nn ci vuole niente che fosse difettata...nn mi stupirei piu del tanto anche perche se dici che te ne è rimasta solo meta nn vedo altra soluzione!
|
Quote:
|
per me nn avrai nessun problema....ma nn mi assumo responsabilita!!!!!!!!!!!!!
skerzo! per me era solo un problema di fabbricazione |
Quote:
|
massette cinesi....è un classico che si scollino o che si consumino subitissimo...le molle puoi tirarle quanto vuoi..che tanto se la massetta è difettata si socllerà cmq...e solo questione di tempo..
la soluzione a questo genere di problemi purtroppo si chima massette zocchi,massette bzm e massette cs racing.... |
ma vi sembra normale che quando giravo con le massette svitate avevo moooolta piu ripresa che con le massette tarate per attaccare abbastanza alte??
|
controlla magari che non hai grippato ed ora rende meno:si:
|
Quote:
|
cambia frizione! se devi usare una 2 masse cina usa quella originale ke è molto meglio! magari mettigli le molle della zocchi per la frizione originale e vai alla grande!
|
l'originale essendo 3 masse attacca sicuramente meglio
se no metti una 2 masse ma appesantendo le massette |
strano che cambiando la frizione la mini non ti va bene lo stesso!!!?
per me me sa' che gli hai dato una mezza calletta!!!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 56. |