Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48997-carter.html)

tommy6 23-04-08 13: 34

carter

ciao a tutti secondo voi questi carter sono originali o sono fatti?

http://img233.imageshack.us/img233/4...ninuovofu7.jpg

tommy6 23-04-08 13: 39

carter motore polini a me mi paiono ritoccati meli hanno venduti come originali

dminneci 23-04-08 13: 42

dovresi fare delle foto più dettagliate specialmente vicino al pacco lamellare..
a me sembrano ritoccati, ma non mi esprimo..

fred81 23-04-08 13: 53

A meno che la polini non li ha fatti storti di fabbrica (e non credo),sono stati allargarti ,vedi quello piu in alto sula foto è fatto male,è molto asimmetrico

tommy6 23-04-08 13: 57

anche a me sembrava cosi .......pensa che meli ha venduti un moderatore del forum
:smt155
posterò foto + dettagliate

DANNYMCCOY 23-04-08 14: 00

potrebbe essere stato un malinteso ad esempio quello che te li ha venduti ,per originali poteva intendere che non erano replica come quelli cinesi....ma originali polini....poi non saprei...

tommy6 23-04-08 17: 15

purtroppo no ci sono rimasto malissimo .....mi sono riletto tutti i pm che ci siamo spediti per sicurezza e io gliel'ho chiesto espressamente se erano lavorati lui m'ha detto di no poi l'ho contattato ma nn mi ha ancora risposto .....ragazzi sti carter si vede lontano un km che sono lavorati ....sono asimmetrici ....bho!!! .....che palle è il secondo pacco che piglio in un mese d'ora in poi solo roba nuova

heavymachinegun 23-04-08 20: 08

Il motore l'ho venduto io...

Premetto che la moto(con il motore) l'ho presa usata e onestamente non mi è parso un carter lavorato . aggiungo che il precedente proprietario non era molto esperto di minimoto e il motore non lo ha mai aperto.

cmq i carter internamente si presentano cosi...

http://www.minimotovr.it/fotogallery...re_rev_042.jpg

http://www.minimotovr.it/fotogallery...re_rev_041.jpg

smik82 23-04-08 20: 13

Sinceramente a vedere le foto postate da heavy non sembrerebbe lavorato mentre dalla foto postata da tommy non si capisce molto nel senso che sembra lavorato ma mi pare più un effetto ottico dovuto all'inclinazione. Magari con qualche foto più dettagliata si capisce.:si:

trevis90 23-04-08 21: 26

anche i miei in certe finiture nn sn simmetrici ma nn sn lavorati e la polini che fa le cose con il ........ certe volte o semplicemente nn li ha controllati

Marco12 23-04-08 21: 40

Carter lavorati sui fianchi dei travasi e sotto al collettore,cioè dal collettore al travaso alto: addirittura combaciano a male,creando una v rovesciata.
Sembrano toccati leggermente mentre sulla curva,dalle spalle al cilindro,roba leggera ma che li ha resi più lucidi.
Non so se questo migliora il funzionamento.Agli esperti i commenti.
Sinceramente,non essendo esperto,non so se il funzionamento sia migliore o influisca di molto sulle prestazioni del motore,fatto stà che è spiacevole fare un acquisto,fra di noi minimotisti,che condividiamo questo sport molto costoso,credo con l'aspetto più amichevole possibile.
Sicuramente il motore andrà bene e tutto quanto per carità,però mi metto nei panni di chi compra e mi rendo conto,che ci si rimane male.

heavymachinegun 24-04-08 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 665211)
Carter lavorati sui fianchi dei travasi e sotto al collettore,cioè dal collettore al travaso alto: addirittura combaciano a male,creando una v rovesciata.

peccato che quella è la guarnizione che fà sembrare che manchi il materiale

tommy6 24-04-08 00: 43

vabbè dai facciamo festa sono i rischi dell'usato a me basta che il motore vada bene
marco12 ha smontato il blocco insieme a me intendeva dire che togliendo il pacco lamellare si vede una v verso l'alto asimmetrica che nn cè nei carter originali
facciamo cosi il motore lo monto cosi come mi è arrivato se mi da problemi gravi ti ricontatto

manoloC1 26-04-08 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 664710)
A meno che la polini non li ha fatti storti di fabbrica (e non credo),sono stati allargarti ,vedi quello piu in alto sula foto è fatto male,è molto asimmetrico

QUoto...è evidente che sono storti, e sembra di vedere anche i segni delle fresate proprio sul lato del carter dove la sacca sembra essere stata allargata troppo. Inoltre stessi segni si vedono sui forellini di lubrificazione dei cuscinetti.

tommy6 27-04-08 01: 05

ragazzi nn abbiate timore di esprimere il vostro parere i forum ci sono apposta
tra me e heavy nn cè rancore nessuno vi bannerà
a me interessa sapere che ne pensate della forma dei carter
il blocco gira bene l'ho provato sabato a sestopista allunga di brutto
sul pistone cè la forma di un cuore

blindato74 27-04-08 12: 29

Secondo me solo uno dei due carter e stato toccato....nella prima foto che hai fatto Tommy e quello in alto per capirci...
Il motore per quel motivo non dovrebbe andare male..ma non ha le prestazioni che dovrebbe avere...indubbiamente qualche scompenso lo porta!
Due carter cosi' differenti da originali sinceramente non ne ho mai visti!
Ma sono convinto che Heavy e in buona fede perche spesso leggo i commenti e le risposte che da nei vari forum e credo che sia una persona molto competente in queste cose..non credo che si sputtani per un paio di carter..non ci avra' fatto caso.

heavymachinegun 27-04-08 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 667232)
ragazzi nn abbiate timore di esprimere il vostro parere i forum ci sono apposta
tra me e heavy nn cè rancore nessuno vi bannerà
a me interessa sapere che ne pensate della forma dei carter
il blocco gira bene l'ho provato sabato a sestopista allunga di brutto
sul pistone cè la forma di un cuore

giuro che non ho mai fatto caso a se fosse preparato o meno,anche perchè non sarei stato scemo a vendere un carter preparato per originale dato che in teoria dovrebbe valere un qualcosa in +.

con me quel motore superava tranquillamente i 15k giri

tommy6 27-04-08 23: 49

no dai sul fatto che il blocco l'ho pagato il giusto nessuno discute
lo sai qual è il mio problema ....che li volevo fare io (...in futuro) sti carter per raccordarli a un 5tr ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57.