Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   modifica accensione!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48962-modifica-accensione.html)

Fango111 22-04-08 21: 59

modifica accensione!!!

ciao a tutti qualcuno sa dirmi se in qualche modo si può montare su di una cina ad aria un accensione di una replica a liquido?oppure modificare quella originale per renderla meno ingombrante...(se qualcuno può mettermi una foto dell interno di una accensione x mini a liquido lo ringrazio)...

minidindo 23-04-08 00: 38

calcola che su questo sa' tutto gladiator!! e penso che non si possa fare!! tanto e' vero che sempre gladiator aha spostato il motore in avanti per poter stare piu' comodo con i piedi!!
ce' anche un post al riguardo, propio sulla prima pagina!!
cmq io mi sono adattato essendo alto 1,80 e 45 di piede!! ho spostato le pedaline le ho alzate e arretrate!! faccio un po' di fatica!! giro al massimo 20 minuti di seguito dopo mi devo fermare!! ma perche' non mi alleno tanto!! e giro poche volte!!!

giuseppe@tiscali.it 24-04-08 18: 29

Io Ho Tagliato La Parte Che Copre La Bobina Per Allegerirlo Ma Mettere Unaltra Accensione No.ma Se La Vuoi Più Buona Prendi Quella Della Blata 2.5 Che è Uguale Identico Ed è Molto Meglio

davlight 25-04-08 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 665861)
Io Ho Tagliato La Parte Che Copre La Bobina Per Allegerirlo Ma Mettere Unaltra Accensione No.ma Se La Vuoi Più Buona Prendi Quella Della Blata 2.5 Che è Uguale Identico Ed è Molto Meglio

la parte che copre la bobina convoglia l'aria del volano verso il cilindro... non so se è una buona idea toglierla per guadagnare qualche grammo...

Fango111 25-04-08 11: 14

io l ho tolta perchè ho tolto tutte le alette al volano!ma se hai le alette non conviene toglierla...

davlight 25-04-08 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da Fango111 (Messaggio 666285)
io l ho tolta perchè ho tolto tutte le alette al volano!ma se hai le alette non conviene toglierla...

d'estate diventa rischioso senza tutte le alette... io giro con una si e 2 no

fsempre 25-04-08 13: 45

Quote:

ciao a tutti qualcuno sa dirmi se in qualche modo si può montare su di una cina ad aria un accensione di una replica a liquido?oppure modificare quella originale per renderla meno ingombrante...(se qualcuno può mettermi una foto dell interno di una accensione x mini a liquido lo ringrazio)...
Ingombrante..?? a me non sembra..

davlight 25-04-08 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da fsempre (Messaggio 666366)
Ingombrante..?? a me non sembra..

nel senso che dal lato destro hai più ingombri che da quello sinistro... su qualunque altra mini il carter dell'avviamento è molto più dentro

fsempre 25-04-08 21: 05

Eh ma spiegatevi bene..
Cioè a casa mia l'accensione è l'insieme bobina+volano.. cioè quella cosa che permette l'innesco della miscela.. per avviamento invece si intende ciò che fa girare il motore per la messa in moto.. (pull-starter, kick-starter, motorino elettrico ecc..)

kava93 25-04-08 21: 11

Invece io volevo chiedere se era possibile installare un avviamento a pedivella...:smt132 risulterebbe molto comdo e anche bello da vedere...

fianfian-flo 25-04-08 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 666592)
Invece io volevo chiedere se era possibile installare un avviamento a pedivella...:smt132 risulterebbe molto comdo e anche bello da vedere...

ci avevo pensato ma c'e' un bel po' di lavoro da fare, e poi srabbe ingombrantino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17.