Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   meglio 50 cc polini o 50 bzm su carter reverse??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48908-meglio-50-cc-polini-50-bzm-carter-reverse.html)

DANNYMCCOY 22-04-08 11: 19

meglio 50 cc polini o 50 bzm su carter reverse???

dato che voglio avere un cilindro di scorta mi sono deciso di passare al 50 cc ,cosi terro il mio 40 di scorta, pero ora mi sorge il dubbio su quale prendere e piu che altro volevo sapere le caratteristiche del polini 50 e del bzm 50 cosi per scegliere quello piu adatto a me.....
comunque il cilindro verra montato su una gp4 reverse con pacco lamellare lavorato nell inserto e raccordato al carburatore phbg 21 e lamelle da 0,37 in vetronite
da quello che ho notato a prima vista il bzm costa di piu pero ha 6 travasi quindi non so se potrebbe avere la meglio sul polini grazie a questo....
-poi mi interessava sapere quale dei dui cilindri è piu compresso???
-nel 50 polini per caso posso montare anche la testa del 40 o faccio danni???se si qualè la causa???
- e poi mi interessava sapere quali sono i pregi del bzm e quali del polini ad esempio qualè quello che va meglio ai bassi e quale meglio agli alti ecc????
spero che qualcuno riesca a chiarirmi questi dubbi, comunque i carter verrano raccordati al cilindro e come marmitta tenero la sua originale per il momento quindi contate anche questi fatttori grazie...........

mattiasco 23-04-08 18: 00

io sulla reverse manterrei il cilindro polini, che se non sbaglio il 50 nuovo è sviluppato e studiato apposta x lei.
cmq se i cilindri non vengono toccati so che il BZM prende piu' giri, ma il polini va meglio nei bassi... poi è tutto relativo..io ho il polini e gira da dio, non lo cambierei poi vedi tu...

scootermax 23-04-08 22: 50

ciao il polini gira piu in alto ed e piu compresso del bzm se metti il bzm devi mettere anche l,albero per essere un cinquanta se no diminuisce la corza e anche la cilindrata visto che il bzm e stato studiato per la corza 39,6 per la gp4 barena i carter di 1,5 mm e nei carter da dove va appogiato il cilindro fino vicino all,albero motore metti lo stucco epposidico per elininare la curva deve essere dritto e metti il polini va da dio ciao e buon lavoro

Brian 23-04-08 23: 56

io sulla mia ho montato il 50 bzm ma con l'albero bzm spalle oro e ho dovuto rifilare i cartet perchè il cilindro mi toccava quando scendeva....ora va come un missile, anzi ho dovuro alzare lo squish per metterla in moto altrimenti rompevo sempre l'avviamento per la compressione....ho dovuto aumentare lo spessore delle lamelle per l'erogazione perchè con quelle morbide era ingrstibile, perdevi più tempo a tenerla giù che andare avanti.....

forse l'hai già vista sul mercatino....ci sono anche i video...

Iena 24-04-08 00: 05

il mio 50 polini rifatto va come un bmz anche di +

tony79 24-04-08 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da Iena (Messaggio 665361)
il mio 50 polini rifatto va come un bmz anche di +

Quoto io li possiedo entrambi e alla fine ho scelto il polini che e' leggermente piu' guidabile, occhio che la mini poi diventa un toro da domare:si:

Iena 24-04-08 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da tony79 (Messaggio 665365)
Quoto io li possiedo entrambi e alla fine ho scelto il polini che e' leggermente piu' guidabile, occhio che la mini poi diventa un toro da domare:si:

quello è il bello hihiihihhiihihi!!!!

GP3 81 24-04-08 00: 44

Io sulla mia G1 reverse gli ho da poco montato il 50 BZM,e rispetto al polini a lo stesso allungo ma ha più potenza sotto,quindi per avere un pò più di allungo si possono sfruttare lamelle più spesse e corone di un paio di denti più piccole.

DANNYMCCOY 24-04-08 13: 18

mmmmm allora mi sa che montero il polini cosi avro meno lavoro da fare ai carter.....grazie per i consigli...

Bubyr32 25-04-08 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da mattiasco (Messaggio 664956)
io sulla reverse manterrei il cilindro polini, che se non sbaglio il 50 nuovo è sviluppato e studiato apposta x lei.
cmq se i cilindri non vengono toccati so che il BZM prende piu' giri, ma il polini va meglio nei bassi... poi è tutto relativo..io ho il polini e gira da dio, non lo cambierei poi vedi tu...

Quote:

Originariamente inviata da Gp3 polini (Messaggio 665394)
Io sulla mia G1 reverse gli ho da poco montato il 50 BZM,e rispetto al polini a lo stesso allungo ma ha più potenza sotto,quindi per avere un pò più di allungo si possono sfruttare lamelle più spesse e corone di un paio di denti più piccole.

Cavolo che confusione!! :smt132
Ma qual'è in definitiva quello che spinge di più sotto e quello che spinge di più sopra??

GP3 81 27-04-08 00: 26

Per montare il BZM non bisogna fare nessuna modifica ai carter va tranquillamente,con il polini bisogna lavorare i carter altrimenti il pistone a fine corsa tocca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 22.