Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi tra c1 e phgb 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48500-problemi-c1-e-phgb-18-a.html)

ilgrongo 15-04-08 18: 27

problemi tra c1 e phgb 18

ciao a tutti, ho ancora problemi:smt132 con la mia c1 nuova ed il mio nuovo carburatore phgb 18 dellorto, la mini forse ha consumato quasi 1 pieno(solo), con il carb. originale sembrava tutto ok, ma con il 18 phgb non si accendeva(addiritura), poi con l'aria tirata si accende e sembra che voglia funzionare bene ma appena tolgo l'aria e accelero booooooooo si spegne e non si riaccende se non con l'aria :smt155, la mia configurazione è spillo con fermo alla seconda tacca partendo dall'alto, getto 97 max min 50 e starter 60, vite dorata esterna dal tutto chiuso 1,5 giri e minimo ok, allora premetto che ho provato con getto 92,97,102,110 ma tra 92-97-102 non ho notato differenze (strano), solo con il 110 scoppiettava sempre solo con l'aria, mentre quando tolgo l'aria booooooooo(con tutti i getti), :smt127 ho fatto un'esperimento togliendo il filtro e mettendo una pezza di cotone e vi dirò che la mini andava senza aria e senza booooooo(però naturalmente una cosa casereccia....quindi non ottimale) ho siggillato completamente con la pasta rossa paccolamellare e collettore per il carburatore per evitare passaggi di aria non corretti, aiutatemi come posso eliminare i boooooooo.grazie:smt121:smt136

x8xdamyx6x 15-04-08 18: 30

controlla ke il galleggiante scenda del tutto...a me faceva lo stesso difetto....ed era quello...

ciao!

ilgrongo 15-04-08 18: 35

ho seguito tutte le info sulle varie discussioni però mi sembra che il mio caso sia raro e strano, :doh: e poi ho verificato paraoli e sono tutti ok(come consigliatomi), pacco lamellare chiude completamente cioè le lamelle non rimangono aperte(sono nuove), ciao.:si:

ilgrongo 15-04-08 18: 36

come dovrebbe essere il galleggiante, cosa significa scendere tutto, grazie:si::smt136:smt132

x8xdamyx6x 15-04-08 18: 37

ma ke spillo hai???....w...?

ilgrongo 15-04-08 18: 40

w23 credo si chiami così:si:

ilgrongo 15-04-08 18: 45

il carburatore e quello di pbp 18 phgb tarato.....ma
:smt132
CIAO:si:

x8xdamyx6x 15-04-08 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 657919)
come dovrebbe essere il galleggiante, cosa significa scendere tutto, grazie:si::smt136:smt132

a me faceva un difetta...ke la staffetta ke fermava di scendere il galleggiante...era piegata..e lo faceva scendere giù d poko....facendo passare pokissima benzina x volta... arrivai a montare un 120 di getto...ma semrpe kon il tuo stesso problema...se accelleravo tutto...faceva muuoooooooo..... :smt146 aperta la staffettina....sn sceso fino al 90...e ora sembra essere ok :si: cmq se smonti te ne accorgi subito..della staffettina ke sto parlando;)

ilgrongo 15-04-08 18: 51

grazie molto gentile, hai per caso(se non disturbo) qualche foto da postare anche in pm di come dovrebbe risultare la staffa dopo che è stata modificata o come dovrebbe essere per funzionare correttamente, grazie ancora.:si:

x8xdamyx6x 15-04-08 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 657940)
grazie molto gentile, hai per caso(se non disturbo) qualche foto da postare anche in pm di come dovrebbe risultare la staffa dopo che è stata modificata o come dovrebbe essere per funzionare correttamente, grazie ancora.:si:

al momento no...nn ho nex galleggiante x phbg nella stanzetta :smt146

ilgrongo 15-04-08 19: 11

bene allora se ho capito è un cilindretto piccolissimo incassato(ma estraibile) nel carburatore che regge il galleggiante dove è attaccato un piccolo spillo con un'estremità di gomma che regola l'ingresso del carburante, ma quello da modificare è il cilindretto oppure i gancetti sul galleggiante(scusa l'ignoranza)?:si::smt132

x8xdamyx6x 15-04-08 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da ilgrongo (Messaggio 657967)
bene allora se ho capito è un cilindretto piccolissimo incassato(ma estraibile) nel carburatore che regge il galleggiante dove è attaccato un piccolo spillo con un'estremità di gomma che regola l'ingresso del carburante, ma quello da modificare è il cilindretto oppure i gancetti sul galleggiante(scusa l'ignoranza)?:si::smt132

esatto il galleggiante...(il kosino nero)...è attakkato tramite una spina di ferro... se spingi il galleggiante kon il dito vedi ke questo si muove...e fa una piccola oscillazione..quando scende...tira giù kon se...lo spillo conico...ke è ank'esso colleggato al galleggiante... praticamente...tra la spina...sul lato ce uan sfaffettina...ke fa da fermo al galleggiante di scendere... sul mio era un pò + piegato... e la fei a 90° precisa...x esser sikuro kontrollai kon un'altro galleggiante...ed il mio era storto... ho addrizzato al staffettina...e rimontato il tutto...bye!

idavino 15-04-08 23: 25

che filtro aria monti?:si:

idavino 15-04-08 23: 29

prova un polini come questo e ti cambia la vita.http://pocketbikepassion.s4w.it/bike...580cda30f0197a dai sintomi che dici sei magro.

ilgrongo 16-04-08 14: 26

ok fatta la prova del carburatore e della stafetta che effettivamente era un pò storta :smt127e lo fatta a 90° perfetti, poi ho provato ma il sintomo era uguale ed allora son sceso fino al getto 92 (da 97) ma sembrava magrissima perchè non saliva di giri neanche gradualmente(senza aria) e non facceva fumo , poi getto 100 e vi dirò che sembrava volesse andare anche senza l'aria poi appena salito sopra un po di gas e muoooooooooo però appena rilascio il comando del gas ritorna al minimo senza spegnersi, poi getto 110 e muooooooo subito senza tentare di salirci sopra però mollando il gas torna a minimo e sembra ok, se la lascio accesa e la faccio riposare un pò e ci salgo sopra va (solo con il getto 100) per pochi secondi poi muoooooooo, ho verificato candela (ne ho 2 nuove) e il volano che è stato risistemato con la scheda telefonica per verificare la corretta distanza, ma il sintomo continua:smt155 (stò pensando di rimondare l'orrendo originale almeno con quello andava).

ilgrongo 16-04-08 14: 33

la staffetta che ho trovato era centrale in metallo attaccata al supporto del galleggiante altre non ne ho viste stano:smt132 ciao

x8xdamyx6x 16-04-08 14: 33

se metti il suo carburatore originale..va bene???
hai provato ad alzare lo spillo?:smt132

potrebbe essere anke un problema d corrente...ma se m dici...ke kon il suo carbu andava bene.... fai una prova... prova a cambiare pippetta della candela...uno volta mi capitò una kosa simile...su uno scooter...e invece sulla mia mini si spegneva a caldo

ilgrongo 16-04-08 14: 36

allora provato a cambiare fermo dello spillo guardando il carb. dall'alto seconda tacca, poi terza ma tra le due non ho notato differenza allora ho rimesso alla seconda come consigliato:smt127
ma se lo metto alla prima tacca dall'alto cosa capita?

ilgrongo 16-04-08 14: 40

le pippette sono diverse quelle ad aria da quelle a liquido? ne ho solo per aria, dove le posso trovare?

x8xdamyx6x 16-04-08 14: 46

si...la candela è diversa...gia fanno pietà d loro...in qualsiasi ricambiista d moto-scooter...prendite una medio seria..nn costa tantissimo...e hai un pezzo affidabile ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 41.