Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   getto del massimo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/485-getto-del-massimo.html)

lupen 02-11-05 13: 13

ciao ragazzi ho un problema,la mia cinese ha problemi di allungo non arriva al massimo,come agisco sul getto del massimo?devo smontare tutto il carburatore?premetto che fino a 10gg fa andava bene +-

heavymachinegun 02-11-05 13: 27

magari ? solo sporco il carburatore(il filtro benzina originale ? ridicolo ).

i getti dei carburatori chinesi non sono uguali a qll dell'orto.

se invece monti un dell'orto allora togli la vaschetta e smonta il getto.ma prima di sostituirlo puliscilo bene con aria compressa,magari ? solo sporco.

lupen 02-11-05 13: 41

il filtro e? stato sostituito dopo 1gg di vita

lorey 02-11-05 14: 04

Se hai il carburatore originale delle cinesi ad aria, hai un solo getto come nello SHA.
Purtroppo questo carburatore non monta i getti dell'orto, l'unica regolazione che puoi fare ? l'altezza dello spillo (se lo alzi ingrassi, se lo abbassi smagrisci). Tieni per? presente che una tacca di spillo equivalgono a grossolane variazioni del getto (anche 5-6 punti per volta).
Precisamente quali sono i sintomi del tuo motore?
Per caso hai messo un filtro aria a cono?

lupen 02-11-05 14: 21

i sono questi parte lenta ,perche? ho pignone 8 corona 69(la uso in zone con rettilinei da 150/200m)dopo circa 30m di allungo pieno da dei vuoti allucinanti,ho guardato la candela ed era grigia,ho abbassato il fermo dello spillo ma fa uguale,il flitro non e? a cono,puo? essere che ho sbaglato la miscela ?ho messo troppo olio

heavymachinegun 02-11-05 14: 33

8/69?

dove giri all' Isola di Man?

comunque finche non dici che carburatore hai e un pelo difficile capire che c??.

guarda il post candele nella sezione guide e dici a quale candela assomiglia,xch? grigia mi pare un p? strana....

lupen 02-11-05 14: 35

e? quello che montano le cinesi penso sia 12/12

heavymachinegun 02-11-05 14: 43

partiamo dalle cose semplici....

smonta il rubinetto xch? la membrana a volte tende ad attorcigliarsi e far ostruire parzialmente il passaggio di benzina.

se non hai benefici,allora tira gi? la vaschetta e smonta il getto e puliscilo con l'aria compressa potrebbe essere parzialmente ostruito

lorey 02-11-05 18: 11

Magari guarda se ? il caso di cambiare candela. Hai difficolt? ad accenderla?

albertoman 02-11-05 18: 29

Non pu? essere che le manchi un po? di carburante per tirare quel rapporto? 8/69.

ghego 02-11-05 18: 33

a quanto hai fatto la miscela?

lupen 02-11-05 19: 25

stasera rimetto il pignone da 7 e provo

max rs 03-11-05 00: 23

la mia invece quando accelero a manetta da fermo fa tipo un piccolo vuoto ma si riprende subito dopo...per risolvere ho dovuto tappare un po il filtro xk? era un po magra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 18.