![]() |
volano c1 help
Ragazzi ho provato a togliere il volano della c1 ma il bullone è durissimo..avete qualche trucchetto per svitarlo?
|
metti un cacciavite dalla parte della frizione per tenere fermo l'albero cosi si svita:si:
|
già fatto ..è durissima..ho rischiato di tirare un cazzotto a un mio amico mentre cercavo di svitarlo..penso sia incollato o gli hanno messo del frena filetti
|
a me è succcesso la stessa cosa ieri...fai attenzione perchè io mi sono giocato l'albero:doh:
|
tanto devo propio cambiare l'albero :-)
invece per togliere il pistone dall'albero? |
il pistone per toglierlo dall'albero bisogna tagliarlo:smt136
|
come tagliarlo..non ci sono dei ring che lo tengono? solo che non so come toglierli
|
si, campa21 scherzava! :si: :smt146
|
quindi..con la pinzetta cosa devo fare..immagino cercare di toglirli ma come? devo allargarli?
|
se i seiger ( fermi spinotto del pistone ) hanno 2 forellini serve una pinza a punte preticamente li schiacci ed escono.
se invece hanno la forma di una G li prendi sempre con una pinza a punte lo fai roteare nel senso giusto e tirando leggermente escono:si: TAGLIARLO ERA UNA BATTUTA:si: |
basta che ne togli solo uno dei fermi spinotto.
a quel punto riesci a sfilare lo spinotto e ti ritrovi con il pistone in mano. |
x il volano....si svita kon la pistola pneumatica ;)
|
Per il volano puoi usare la pistola pneumatica come ha detto x8xdamyx6x oppure usare una chiave fissa.
Metti la chiave sul bullone, tenendola sul dado con la mano tieni anche fermo il volano, con l'altra mano dai qualche colpo di martello all'estremita della chiave (non dove hai la mano, l'altra estremità:smt146) e dovresti riuscire a svitarlo |
io ho avvitato intorno al volano la corda di una tapaprella, e infilando un cacciavite lho avvitata e stretta a piu non posso. Poi martellata potentissima e secca sulla chiave inglese e si svita.
|
he he..pistola pneumatica del meccanico..easy
ora togliere il volano mi sembra ancora più dura |
scusate..ma la testa (dove cè la cupola) non ha guarnizione?
perchè ho visto guarnizioni solo tra i carter e tra il basamento della testata e i carter |
Quote:
c'è tra cupola e cilindro, tra copritesta e cilindro e tra cupola e copritesta... sono degli oring |
se lo hai già smontato una volta da quando l'hai presa vai da un meccanico che ha una pistola estrattrice viene via come un razzo :smt136
altrimenti se ancora non hai provato a smontarlo è probabile che ci sia della colla cinese:smt155 sotto quindi prova a scioglierla con del diluente e successivamente a buttarci del CRC |
io spero per te che tu sviti a destra! il volano ha la filettatura alla rovescia si svita a destra. spero di esserti stato di aiuto.saluti idavino.:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32. |