Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   E le gomme....??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48364-e-gomme.html)

bauscia194 13-04-08 20: 18

E le gomme....???

Ciao ragazzi....
La mia mk5 nuova di pacca monta già delle slick.... ovviamente senza marca.... devo cambiarle oppure dite che vanno bene???

Crazy#8 13-04-08 20: 20

per me puoi tenerle un pokino...poi dopo monbta le pmt

Speed93 13-04-08 20: 24

Si puoi tenerle un pò ma poi ....dritto..

CIOMPI 13-04-08 20: 36

finisci quelle e poi prenditi le pmt junior

francesco#3 13-04-08 21: 33

vanno cambiate dopo 2 volte sono finite e nn tengono un mazza

Ste#155 13-04-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da bauscia194 (Messaggio 655889)
Ciao ragazzi....
La mia mk5 nuova di pacca monta già delle slick.... ovviamente senza marca.... devo cambiarle oppure dite che vanno bene???

posso solamente dirti che tra le mie gomme originali e le pmt t41, nella pista dove giro c'erano 7 secondi di differenza a giro....:si:

Dema#18 13-04-08 23: 02

con delle pmt riesci a toccare con il ginocchio senza accorgerti...:si:

browning84 14-04-08 12: 40

ragazzi mi sà ke correte troppo, io direi di iniziare a prendere confidenza con la minimoto, poi piano piano valuti le modifiche da fare, partire già con 100 euro di gomme mi sembra una boiata, io direi di cambiare carburatore, candela e marmitta, cosi la mini già avrà un drastico cambiamento, a questo punto direi di cambiare le gomme, ma pmt per una cina ad aria mi sembrano esagerato, puoi valutare l'acquisto di sava o vee ruber che ti fannò risparmiare un bel pò

davlight 14-04-08 12: 51

le cinesi originali durano 10 minuti (forse!), poi si strappano, provato sulla mia pelle. Un pò meglio sono le Zonghya, Cenew o Pbp (stessa gomma, con nomi diversi). Diciamo che durano di più però se già vai un pò con queste ti ritrovi di traverso spesso... poi se ti piace la guida motard...:smt146... Altro livello Pmt o Vee Rubber: durata grandiosa e tenuta ancora meglio.

francesco#3 14-04-08 13: 21

sono sempre cinesi prova cn le junior ma il top x la china aria penso ke siano le T41 !! poi fate voi .

Ste#155 14-04-08 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 656429)
ragazzi mi sà ke correte troppo, io direi di iniziare a prendere confidenza con la minimoto, poi piano piano valuti le modifiche da fare, partire già con 100 euro di gomme mi sembra una boiata, io direi di cambiare carburatore, candela e marmitta, cosi la mini già avrà un drastico cambiamento, a questo punto direi di cambiare le gomme, ma pmt per una cina ad aria mi sembrano esagerato, puoi valutare l'acquisto di sava o vee ruber che ti fannò risparmiare un bel pò

beh in realtà nessuno gli consiglia di prenderle nuove....e cmq non vedo questa grande differenza di prezzo....
la pmt junior si aggirano sui 75-80 euro
le t41 sui 90
le vee rubber striscia rossa sono sui 75-80
le sava sono anche sugli 80 e passa...
quindi alla fin fine sarebbero solo una decina di euro in più...
ma x me sulle cina ad aria si posssono benissimo peenderle usate...purchè messe bene...diciamo un buon 80%....con 50 euro le hai a casa spedite..e ti durano 1 vita...:si:
e cmq personalmente cambierei prima le gomme della marmitta..poi ognuno ha i suoi pensieri :si:

superelio 14-04-08 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da bauscia194 (Messaggio 655889)
Ciao ragazzi....

Tienile ma occhio sono pericolose... io dopo 2 uscite mi sono trovato sulla tela... e a culo per tera in piena accellerazione.. e non è una bella cosa...

minidindo 14-04-08 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 656429)

se dici questo significa che in mini non sei propio un missile!!!
ricordati che le gomme sono sempre la prima cosa!!!
una mini modificata non stara' mai al passo di una mini originale con gomme buone!!
e poi io consiglio se non vuoi spendere tanto di montare le pmt junior che costano 70€.:si:

miniricky 14-04-08 15: 32

Quoto minidindo.
Solo se cambi le gomme ti rendi conto di come va la mini.
non dare retta a nessuno che dice di fare altre modifiche prima tipo carburatore marmitta ed altro.
la cosa più importante è rimanere in piedi.
Già provato.
le junior vanno molto bene finchè non la modifichi tutta poi devi passare ad una gommetta un pò più seria vedi le t41.
FIDATI. Se vai forte sul dritto e poi non riesci a piegare e tenere la curva non servono a niente le modifiche.
:smt139

browning84 14-04-08 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 656612)
se dici questo significa che in mini non sei propio un missile!!!
ricordati che le gomme sono sempre la prima cosa!!!
una mini modificata non stara' mai al passo di una mini originale con gomme buone!!
e poi io consiglio se non vuoi spendere tanto di montare le pmt junior che costano 70€.:si:

se per te missile vuol dire andare con gomme pmt 41 su una cinesina ad aria originale che non cammina neanche lanciandola dalla cina dell'everest allora non lo sono.......... dalla cinesina ad aria ci sono passato anche io prima di prendermi una blata ORIGINALE e onestamente non saprei che farmene di gomme pmt e motore da 2 cv.......... a mio parere quei soldi li spendo per migliorare le prestazioni del motore e poi metterci le gomme

bikesurfer 14-04-08 15: 41

se devi provare la moto in qualche parcheggio , vanno benissimo le gomme
cinesi.... tanto non ti preoccupare che nei posteggi il ginocchio lo tocchi anche con
le gomme in cemento armato:rotfl:
se devi andare in pista invece le gomme cinesi sono un po' pericolosette (per lo meno sulle mini a liquido ) .... sulla mini ad aria se non è elaborata potresti provare ad andare in pista per un paio di volte con le gomme originali.....

browning84 14-04-08 15: 50

è ovvio che sulle liquido sono da evitare, ma per fare i primi passi sulle cinesine ad aria sono ottime, non credo che siamo tutti dei vale rossi che alla prima pistata già andavamo a strisciare le saponette sull'asfalto

miniricky 14-04-08 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 656694)
è ovvio che sulle liquido sono da evitare, ma per fare i primi passi sulle cinesine ad aria sono ottime, non credo che siamo tutti dei vale rossi che alla prima pistata già andavamo a strisciare le saponette sull'asfalto

Solo te stai dicendo di lasciare quelle originali.
Perchè?
Se per andare le prime volte e muovere i primi passi, non servono nemmeno carburatore e marmitta.
Se hai un buon grip (aderenza) puoi migliorarti sempre di più fino a capire che è ora di mettere altre modifiche.
Se stai sempre per terra capisci solo che il tuo futura e da stuntman.
Vorrei tanto vederti girare con una cinese originale e le gomme cinesi.
:smt139

browning84 14-04-08 18: 34

quando avevo la cinese l'ho fatto sia da originale ke da elaborata, ma subito dopo sono passato alla blata origami b1

bikesurfer 14-04-08 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da browning84 (Messaggio 656694)

scusami ma il mio messaggio non era una risposta al tuo , che ho letto dopo
perchè lo abbiamo mandato quasi in contemporanea:si:
infatti io sono d'accordo con te , se la cina ad aria è originale (quindi fa al max 30 km orari ....ed in discesa:rotfl: ) le gomme cinesi vanno + che bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 10.