![]() |
Viti fissaggio dischi
Ciao a tutti!
Ho un problema da risolvere e volevo avere qualche consiglio su come si potrebbe fare, anche se penso che di soluzioni ce ne siano ben poche. Praticamente sulla mia C1 non riesco a smontare i dischi dei freni perché, a causa della colla cinese e della mano dell'ex proprietario che ha disintegrato la testa, ben 7 viti su 9 (ho i tre dischi, ma uno anteriore disabilitato) non si possono svitare!!! E dato che si tratta di viti svasate non è nemmeno possibile batterci sopra... Mi rassegno a comprare cerchi e dischi nuovi o posso riuscire nell'impresa?? Grazie in anticipo!!! :si: |
compra i diski nuovi..
|
svitol.....
chiave di quelle :si: Vite fissa.... Braccio "ITALIANO" TAC la vite si allenta! :D (VITE SPANATA?) PINZA MADE IN USA! BRACCIO ITA! TEC! Vite svitata! :D |
ikki, serviva anche a me sapere come svitarle, potresti spiegare in maniera piu' semplice come svitarli?? :) grazie anticipatamente
|
MMM... IN MANIERA + "SEMPLICE" (PER TE MAGARI MA IO DEVO TROVARE LA MANIERA DI SPIEGARTI QUELLO CHE IO SO!!!!!!!!!!)
MMM... se in "partenza" o "all'inizio" siete stati "attenti".... Non dovreste avere la vite spanata! Quindi: Svitol http://www.oltrevela.com/images/Prod...view/A4128.jpg o simili http://www.bolvinoeurobusiness.it/ca...nta/SVITOL.gif CHIAVE a brugola ad L lunga. (7 CM minimo) http://www.ilmodellismo-fe.com/iSell...ges/N80908.jpg (MEGLIO SE MADE IN U.S.A.) Martello di Gomma. http://www.faidatestore.com/images/S...llogomma_1.jpg Spruzzate lo svitol sul cerchio "SMONTATO"..... (ovviamente sulle viti da allentare non sul copertone...) Aspettate 1:47 secondi di cronometro (meglio se certificato x le olimpiadi di pechino) Date delle "martellate" decise sulle viti da allentare con il martello di GOMMA!!!! Inserite la vite "LUNGA!" AFFONDO DELLA FITE E FATE FORZA PERPENDICOLARMENTE ALLA VITE CONTRASTANDO LA LEGGE DI? (Chi mi aiuta + 10 in fisica) per non far uscire la brugola e spanare la vite e passare al corso B..... By IKKI al modico costo di 2 euro su POSTEPAY! :asd: (contattatemi in p.M.) Grillo se mi leggi contattami! :D (anche Bisio... xò rivoglio la Hunziker o prendiamo la Satta.... la Canalis va bene in giro x i Camerini.....) |
allora se la vite e' spanata vado di pinza made in usa, giusto?? ma sta pinza made in usa che e'?:smt146 non riesco a capire!
non sarebbe meglio dire: 1- spruzza un po di svitol 2- prova a girare con la pinza 3- azzo ne so ?? :D thanks IkkI |
con lo svitol non risolvi assolutamente nulla perche non scioglie la colla,fai una cosa che ho fatto io che ho avuto lo stesso tuo problema, saldaci sopra sei dadi e poi li svito tranquillamente con le pinze a scatto, perche il calore della saldatura cuoci la colla!
|
Quote:
Certo che mica tutti hanno la saldatrice, il mio consiglio è quello di scaldare x bene il cerchio con il phon o il disco con una fiamma e con martello e punteruolo (punta piatta) cercate di svitare. Se distruggete completemente la vite passate al trapano... X IKKI i tuoi post sono sempre originali! :si: |
Quote:
Vite cinese con colla Braccio italiano STRAAAAAC il cacciavite non riesce a prendere la vite spanata! Quote:
Pinza made in usa! braccio ita! Aspetta che prendo la mira.... BAM ti ho preso sulla capoccia!!! :rotfl: Ma dove stringo con la pinza se sono viti con la testa svasata??? :smt146 |
Quote:
se sono viti con la testa svasata si va di "sfiga" QUINDI SI PARLA DI COMUNISTI! :smt139 Martel e Scopel! Martello e scolpello--- Svitol (leggi sopra) Colpi precisi e BEN ASSESTATI,,, Di MEGLIO (a parte cose estreme) NON Sò..... :cool: |
Anche ioavevo pensato allo scolpello, ma non avendo una testa sulla quale battere "diagonalmente" (ovvero sulla parte che su una vite normale uscirebbe fuori) penso che sia poco fattibile... ci provo... male che va vado giù di saldatrice e amen! :)
|
Quote:
|
se invece ti si è "spezzata la vite dentro" e la colla cinese è "troppa"
15? e disco nuovo da www.avotecnica.it (oh ragazzi di avotecnica me la date una una tantum ogni tantum o vi facciuoiauiola pubblicità gratis?) Oppure trapano e filettatrice nuova! :| |
Quoto ikki!
|
Secondo me se la vite non è spanata il metodo migliore è quello di scaldarla bene con un fohn ad alte temperature, la colla si scioglie e in un attimo si svita...:si:
|
più che lo svitol che serve a ben poco se la vite é piena di colla , ti consiglio di scaldare prima la vite con la punta di un saldatore elettrico.. gliela appoggi sulla testa alla max temperatura per 30-40 secondi e provi a svitare.. la colla si dovrebbe sciogliere..
|
Ovvio che non lo rimonterei cmq quelle viti... XD
però noto con piacere che con ikki viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... w avo ed i suoi prezzi! :smt150 Per quanto riguarda il fatto di scaldare... non ci risolverei niente in qualunque caso... il cacciavite ormai non riesce più a far presa... :doh: |
ci sono 2 modi soli senza inventarse nulla o fare lavori a CASACCIO!!!
trapanare le teste delle viti e levare il disco, poi: 1)trapanarla e rifilettarla una ad una(metodo troppo per precisi e credo che questo non sia il caso) 2)Portare il cerchi da un fabbro che ti ci salda dei dadini sopra al mozzicone della vite. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02. |