Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Csracing aiuto!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/48213-frizione-csracing-aiuto.html)

Elix #24 11-04-08 11: 29

Frizione Csracing aiuto!!

X avere 8500 giri quanto è che devo schiacciare le molle? Chi mi da le misure che ha tirato giù con il calibro? La frizzia lo presa dal Lollo, le molle sono rosse, il piattello csracing e le massette in kevlar. Ringrazio tutti anticipatamente :1st:

lorenzo#37 11-04-08 11: 46

scusami ma tirala un po a pari misura, poi da li tiri o allenti in base ai giri di attacco. Ci vuole un valore da cui partire e secondo me dovresti lasciar perdere la misura delle molle

FVR-TARGET1 11-04-08 12: 18

intanto guarda con il calibro che siano alla stessa lunghezza da entrambe le parti..

Maurizio#13 11-04-08 12: 20

Io con quella frizione a piattello alleggerito ci sto combattendo...
appena la si alza un po di piu' di 8200 inizia a slittare in maniera assurda, sembra che stai a 12000!
controllala bene e comunque si, prendi le misure con il calibro e da li inizia a stringere.

heavymachinegun 11-04-08 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 653717)
appena la si alza un po di piu' di 8200 inizia a slittare in maniera assurda, sembra che stai a 12000!
controllala bene e comunque si, prendi le misure con il calibro e da li inizia a stringere.

questo ti succede perchè i tiranti della molla ti toccano sulla massa,basta tagliarli un pò

cmq la misura delle molle non serve a nulla

Elix #24 11-04-08 13: 38

Ok grazie raga x i consigli, + tardi provo :si:

jourdan975 11-04-08 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 653717)

QUOTONE mau,anche io ho provato a montarla ma nn riesco a farla attaccare + di 8500 rpm pena lo slittamento totale...le ho cestinate subito :(

Elix #24 11-04-08 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 653926)
QUOTONE mau,anche io ho provato a montarla ma nn riesco a farla ataccare + di 8500 rpm pena lo slittamento totale...le ho cestinate subito :(

Cavolo raga le devo ancora provare e già in 2 mi dite che fanno schifo :doh: :mann:

minche-cuaddu 11-04-08 14: 55

il piattello da 100gr funziona benissimo , i tiranti se sfiorano sulla massetta basta accorciali un pelino , le massette .....................da dimenticare .

cmq buon prodotto

Mayolli 11-04-08 22: 19

bella prospettiva elix!

Elix #24 12-04-08 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 654405)
bella prospettiva elix!

Mi sa che ai proprio ragione :si: :doh: :mann:

fantasy69 14-04-08 18: 34

Massette Csraging

Vorrei assicurare qualche utente circa l'acquisto di massette Cs, quelle in kevlar sono davvero ottime, la versione Race (novità) và davvero una bomba.
Attualmente utilizzo massette Csraging Rage con piattello Bzm con molle rosse, ho dovuto solo accorciare di 2/3mill. i tiranti che toccavano le messette opposte.
La taratura viene effettuata facilmente con calibro, una volta stretto le molle a 11/12mm passo al rodaggio sul cavalletto, le faccio fumare per 6/8 sec. e fatte raffreddare per 15 min., rifaccio ancora il rodaggio sul cavalletto per 5 sec. e verifico lo stato d'usura, se le massette si sono bruciacchiate per quasi tutta la superficie e tutto Ok e procedo ad eliminare la pellicola nera sulla massetta con una leggera passata con carta vetro sottile, dopo stringo le molle a 10mm e controllo l'attaco con il contagiri, se la frizione attacca a 8700/9000 e fatta altrimenti correggo le molle per ottenere il punto di attacco desiderato.
Personalmente in passato utilizzavo la frizione tre masse zocchi in carbonio, eccellente frizione per grip e durata forse un pò brusca, ma dato che tre massette costano un'occhio ho ripiegato sulla due masse con massette CS e il risultato è stato ottimo anzi un pò meglio, perchè con 50cc, malgrado i miei 83 kg, riuscivo ad avere una trazione più omogenea e quindi una guida più pulita in apertura.
Consiglio : provate le CSracing race :si:

scootermax 20-04-08 20: 28

io le o provate e le o buttate subito sta sempre a slittare non si conzuna ma neanche esci da le corve

lello-pista 22-04-08 19: 23

quindi capisco che l'unica cosa buona è il piattello da 100 gr mentre le massette sono da cestinare????

heavymachinegun 22-04-08 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 664018)
quindi capisco che l'unica cosa buona è il piattello da 100 gr mentre le massette sono da cestinare????

ma che cestinare???io le uso tranquillamente e slittano il giusto.occhio però ai guidamolle perchè è facile che tocchino sulle masse

lello-pista 22-04-08 19: 50

quindi il problema sono solo i tiranti ke si devono accorciare?

heavymachinegun 22-04-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 664049)
quindi il problema sono solo i tiranti ke si devono accorciare?

sul piatello CS non dovresti aver problemi,ma io sul bzm ho solo dovuto accorciare di qualche mm i tiranti

mitia#7 26-04-08 08: 08

Io con le cs kewlar non mi trovo, forse sarò io, ma i primi giri vanno benissimo poi slittano, ogni turno le devi regolare, parti il turno con un attacco e il turno dopo ti attaccano 1000 o + giri in alto :smt155, ho sentito pochi contenti

lele#39 28-04-08 09: 37

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 666732)
Io con le cs kewlar non mi trovo, forse sarò io, ma i primi giri vanno benissimo poi slittano, ogni turno le devi regolare, parti il turno con un attacco e il turno dopo ti attaccano 1000 o + giri in alto :smt155, ho sentito pochi contenti

ieri (dato che mi si erano disintegrate le due masse bz) ho rimesso su le due masse cs in kevlar...a fine giornata ho capito come dovevo fare per farle andare bene ed andavano benissimo...attacco perfetto e preciso, senza alcun problema.
Un consiglio che dò a tutti è quello di scaldarle bene prima di iniziare a scannare dato che soffrono molto gli sbalzi di temperatura, ovvero se iniziamo subito a spingere forte tendono a cristallizzarsi, e di conseguenza abbiamo un forte slittamento e una grossa variazione dell'attacco, invece sono necessari almeno 2/3 giri di riscaldamento (io ne facevo almeno 3/4 ieri al persico) e poi si può iniziare a spingere, fatti quelli la frizione va veramente bene...E poi ora dovrebbero avere anche risolto i problemi di scollamento...:si:

Mayolli 28-04-08 09: 52

ma se una massa si cristallizza, è possibile recuperla?:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 21.