![]() |
ROTTURE DM e mo basta però !!
Nn ne posso veramente più..dopo l'ennesima storia di forcellone 2006 in acciaio crepato (tra l'altro nn hanno ancora risposto nell'area apposita), spedito in DM ed in attesa di riaverlo saldato PER BENE da loro avevo deciso di cogliere l'occasione ed aggiornare la moto col forcellone acciaio 2008, visto anche i pareri positivi..ma ecco che accade..ebbene si..anche il forcellone 2008 si è crepato, e sempre sullo stesso punto..parlando con Lorenzo#37 oggi si pensava che magari mettendo il traversino si irrigidiva il tutto e si evitava questo danno..ma siamo stati "felici" di scoprire che anche il suo, sempre usato con traversino, era crepato sullo stesso punto..adesso nn sto a rifare le solite menate già fatte e discusse tante e tante volte sul prezzo ecc ecc..ma ho aperto questo post x far sapere a chi come me ha acquistato 170 euro circa di forcellone di dare un occhio a quei due punti (nn la sto tirando a nessuno attenzione !! :rotfl:)..
Adesso oramai è tardi x cambiare moto, il trofeo sta iniziando..ma sono sicuro che se DM nn migliorerà la qualità dei suoi prodotti io personalmente cambierò moto (x quanto gliene possa fregare)..:mann: E a tutti coloro che hanno scritto pareri su D1 e DM..io che le ho avute tutte e due vi dico..secondo me ciclisticamente nn c'è paragone..ma sulla qualità dei materiali nn saprei davvero chi è peggio !! (avete mai sentito qualcuno che parla di forcelloni D1 crepati?????).. |
posta foto cosi tutti quelli che anno una dm danno un occhio:si:
|
Quote:
Io ho Dm da anni ormai.. non ho mai e dico mai avuto problemi con i forcelloni.. e spero di non averne..:smt035 e non è che sono una piuma.. 85kg... e con me c'è gente che passa i 100kg, idem mai problemi.. Ma siete sicuri di utilizzare mozzi, cuscinetti e i vari distanziali suoi?? |
Quote:
secondo me c'è qualcosa di strano a livello di telaio, come dice ddlo io sono sui 100kg ma mai avuto problemi......booh |
per metterlo in tensione basta anche solo tirare troppo la viteria per metterlo sotto stress...o è un caso di sfiga paurosa che quelli difettati capitano tutti a te oppure devi mettere in discussione il montaggio...
|
Giusto... poi anche se fosse questione di montaggio, possibile che solo chi ha DM sbaglia? Mai sentito uno che ha GRC, Stamas, Pasini ecc che dopo aver rotto Un forcellone Dm cambia e dopo non rompe più nulla... probabilmente un difetto c'è... però così si vendono i forcelloni aggiornati no?:rotfl:
|
ovvio magari un difetto c'è che però si accentua con un montaggio errato o estremamente serrato e li si spacca.
Non metto in discussione le vostre capacità e che DM magari non sia attenta a risolvere il problema, però se questa cosa succede in maniera ripetitiva solo a determinati utenti e non in maniera diffusa, qualche dubbio può sorgere no? |
secondo me invece è possibile che sia accentui un difetto con un montaggio errato...
Però capisco anche chi si vede crepare un forcellone dopo l'altro e non ha bisogno di aggiornamenti! |
ragazzi non è questione di montaggio perchè ieri al galliano eravamo in 3 ad avere il forcellone 2008 in acciaio: io, sandro#56 e simo748s e tutti e 3 avevamo il forcellone con una minuscola crepettina sullo stesso punto. Il problema non è più nell'attacco al biscottino destro ma sul sinistro sopra la saldatura. Sull'attacco del destro hanno rinforzato facendo una saldatura diversa rispetto al 2007, ma sul sinistro la saldatura è uguale
|
una domanda....
quando l'hai montato...il forcellone si "incastrava" sul telaio oppure era qualche milimetro piu largo? te lo chiedo perche ne ho montato uno ad un amico qualche giorno fa ed era piu largo del telaio di 3.4mm.................:smt107 poi aggiungo anche.....il supporto per il paracorona in quello che ho montato era talmente storto che il paracorona stesso sforzava sulla corona!!! ASSURDO!!!!!!!!!!:smt155 |
Quote:
Quella sul lato sinistro secondo me non crea alcun problema, secondo me è solo la vernice che si "scheggia",questo almeno sul forcellone 2007 che era verniciato... Se non si rompe piu sul lato destro è gia buono... A proposito Sandro,l hai messa la rondella accanto al distanziale come t avevo detto? |
Quote:
Si anche a me la stessa cosa col paracorona, appena montato mi toccabva sulla stessa e l'ho dovuto addrizzare. Queste sono caxxate che in DM dovrebbero stare attenti a non fare. X FRED: sul supporto del biscottino destro hanno rinforzato facendo 3 saldature e per ora nessun problema:smt124 sul sinistro effettivamente anche io ho pensato alla vernice, in effetti la crepa è minuscola |
Quote:
ma cambiassero saldatore alla dm invece che cambiare tipo di cordone...bhà |
dovrebbero cambiare metodologia e testare a fondo tutti i pezzi prima di metterli in vendita come fa una certa GRC tanto per citarne una
|
Quote:
quelle vitine con la testa tonda sono dei *****i, io le ho sostituite tutte con le classiche a brugola che si trovano dal ferramenta, le uniche che mi sono rimaste sono quelle 2 anteriori e quella davanti al serbatoio. Per la regolazione della catena a me torna meglio questa della vecchia però è vero il discorso delle chiavi da molare altrimenti si spanano i dadi |
Quote:
OT: ma allora non sono l'unico a dire che è stramollo sto ammo!!!!!:smt132 |
Quote:
poi......tu hai raddrizzato i supporti per il paracorona? ti puoi immaginare che ci perdo tempo anche a sistemare un forcellone nuovo!! lo spedisco indietro a spese lroo finche il forcellone non è come dico io!!!!!!!!!!!!:smt155 |
Quote:
Per il semimanubrio io proverò a breve l'ergal, me li son fatti da solo...non pesano una cippa ma li ho fatti più spessi riespetto a quelli in ferro che sono un velo... |
fai bene, comunque io non ho addrizzato il supporto ma il paracorona proprio: è leggermente curvo e se lo lasciavo così mi toccava nella corona
|
Davide lasciamo stare i soliti vecchi problemi fuori x favore..ho aperto questo post solo per rendere pubblico che il problema di crepatura che si aveva sul vecchio forcellone nn si risolve col nuovo..
Per coloro che parlano di problemi di montaggio..beh credo che avendo forcellone DM ORIGINAL, spessore DM ORIGINAL, freno posteriore DM ORIGINAL, cerchio DM ORIGINAL, perno ruota DM ORIGINAL, dado per il perno DM ORIGINAL, registri ruota DM ORIGINAL nn sia così complicato..cmq gradirei una vostra spiegazione sul montaggio grazie..magari si sbaglia in qualcosa (e siamo in Io, Dmmotors, Fred81, Fermo, Lorenzo37, Simo748s, Ferro del forum + un'altre 5 persone che conosco con lo stesso problema).. Per FRED81: nn credo sia solo vernice, ma anche se fosse adesso proverò sia il traversino, anche se nn credo che risolva visto che Lorenzo ce l'aveva già, e proverò a mettere un ulteriore spessore perchè secondo me il problema è come dicevi te questione di spessori più piccoli.. Quote:
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...zm-2008-a.html cmq no, nn sei l'unico!! se solo si sapesse che olio c'è dentro..:smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 27. |