Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   info su d1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47789-info-d1.html)

drago79 05-04-08 09: 07

info su d1

ciao a tutti..ho trovato questa d1,ma e' l'ultima versione con motore 50 carbu da 19 piu' affidabile,o quella vecchia?parlo anche telaisticamente per i piu' esperti di d1...sempre se dalla foto si puo' capire!!!grazie in anticipo..http://img441.imageshack.us/img441/6251/183a1br2.jpg

Lca80 05-04-08 09: 20

Ciao che io sappia di d1 ce ne sono 2 la 40cc e la 50cc.... ma non ho mai sentito che ne era uscita una più affidabile....
Comunque resta sempre un ottima moto..
Ciao Luca

drago79 05-04-08 09: 24

ok grazie..intendevo che non sia la versione da 40 cc perche' aveva problemi di telaio..:si:

gasgasr1 05-04-08 10: 25

e così è.. la versione 40 cc pare abbia un po di difettucci..
al contrario la 50 cc pare vada molto meglio...

Erry 05-04-08 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da drago79 (Messaggio 647850)
ciao a tutti..ho trovato questa d1,ma e' l'ultima versione con motore 50 carbu da 19 piu' affidabile,o quella vecchia?parlo anche telaisticamente per i piu' esperti di d1...sempre se dalla foto si puo' capire!!!grazie in anticipo..http://img441.imageshack.us/img441/6251/183a1br2.jpg

Purtroppo da questa foto non è facile capire di quale modello si tratti, tra l'altro le foto che inseriscono spesso e volentieri su ebay possono non essere quelle reali...
L'ottimo sarebbe avere una foto di quella che vendono al momento.

Comunque, impossibile da quì dire:
- se sia 50
- se il carb sia 19
- se il canotto di sterzo, quindi il telaio, abbia l'inclinazione corretta/migliore
- se le piastre ed i cerchi sono ricavati dal pieno

ecc.

drago79 05-04-08 11: 27

COME MAI NON DANNO IL CUPOLINO IN DOTAZIONE??:smt132

Erry 05-04-08 13: 48

sarebbe da chiedere a chi la vende... ;)

Hollywood 05-04-08 23: 55

manda un pm a expilota88 che lui ne sà sicuramente qualcosa su tutte le info che ti servono...cmq se non sbaglio quella dovrebbe e ripeto dovrebbe essere la versione "buona"

Cappino 06-04-08 23: 56

Sicuramente e' una 50.
Cmq problemi li danno tutti....dannate cinesi!

mattiasco 07-04-08 01: 19

che io sappia cambia solo la motorizzazione, non il telaio...

delta14 07-04-08 01: 24

Quote:

Originariamente inviata da d4n1 (Messaggio 648980)
Sicuramente e' una 50.
Cmq problemi li danno tutti....dannate cinesi!

Oggi in pista un mio amico che l'ha presa da meno di 1 mese ha rotto la staffa supporto motore della Testata si e proprio spaccata sulla testa purtroppo sono sempre delle Cinesi che daranno sempre problemi, io preferirei prendere un usato di 2-3 anno però e sempre una DM Italiana tanto la D1 alla fine ti costa quanto una DM usata quando vai a sostituire tutto quello che si rompe quindi con 1000 euro riesci a trovare una buona occasione.

Cappino 07-04-08 13: 53

Hai detto un'amara verita', purtroppo e' cosi'..

delta14 07-04-08 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da d4n1 (Messaggio 649391)
Hai detto un'amara verita', purtroppo e' cosi'..

Purtroppo ci sono passato prima di Te e allora e meglio consigliare uno che e all'inizo di non fare gli stessi errori, io ho inziato con una C1 pagata 200 euro poi ho cambiato il telaio ho messo quello della C2 in Alluminio poi ho cambiato la marmitta ho messo una Zocchi poi il Carburatore poi il gt e non ti elenco tutto perchè ci vorrebbero 4 pagine alla fine avrò speso+di 1000 euro e ogni domenica avevo sempre problemi, poi ho deciso di prende la DM quella che ho adesso era una 2003 pagata 1000 euro e l'ho aggiornata tutta a 2007 e sono felicissimo del passo che ho fatto quindi spendi qualcosa in più adesso ma prendi una Italiana usata non fare errori con una Cinese.:si::si::si:

Cappino 07-04-08 15: 24

Infatti.. vediamo quanto dura questa D1
ormai la devo partire, e' di principio!

Andreas 09-04-08 00: 04

minimoto D1 ...che spettacolo!

Salve a tutti....ho comprato una D1 da poco...l'ultima versione in assoluto...è una vera opera d'arte!!! Unici difetti è la poco precisa carena in vetroresina...per il resto è ottima. naturalmente prima di metterla in moto ho smontato il motore e cambiato guarnizioni, gabbia rullica, candela, una stretta totale e qualche limatina qui e li...
Dopo il settaggio completo...volevo accenderla....ma è arrivata la pioggia e allora...niente!!!! Quindi mi sono dato un po' all'estetica(adesivi, bilanceri, vitarelle, strisce di carbonio, eheh e poi visto che possiedo una suzuki naked sv650...guardate la foto!) Aspettero' con ansia il bel tempo e vedro' finalmente queste prestazioni...poi riferiro' tutto! CiaoCiao

p.s. la foto non riesco a caricarla...:doh::smt155:smt146:mann:

delta14 09-04-08 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da Andreas (Messaggio 651211)
Salve a tutti....ho comprato una D1 da poco...l'ultima versione in assoluto...è una vera opera d'arte!!! Unici difetti è la poco precisa carena in vetroresina...per il resto è ottima. naturalmente prima di metterla in moto ho smontato il motore e cambiato guarnizioni, gabbia rullica, candela, una stretta totale e qualche limatina qui e li...
Dopo il settaggio completo...volevo accenderla....ma è arrivata la pioggia e allora...niente!!!! Quindi mi sono dato un po' all'estetica(adesivi, bilanceri, vitarelle, strisce di carbonio, eheh e poi visto che possiedo una suzuki naked sv650...guardate la foto!) Aspettero' con ansia il bel tempo e vedro' finalmente queste prestazioni...poi riferiro' tutto! CiaoCiao

Non vedo nessuna foto, che poi sia un'opera d'arte come hai detto Tu non ci credo proprio che dai Cinesi esca un'opera d'arte.:smt132:smt132:smt132

Andreas 09-04-08 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 651215)
Non vedo nessuna foto, che poi sia un'opera d'arte come hai detto Tu non ci credo proprio che dai Cinesi esca un'opera d'arte.:smt132:smt132:smt132

....si lo so...infatti ho corretto ...e crchero di mettere
di una foto...si comunque non è male....e poi dire che è un opera d'arte una cinese puo' significare tante cose...io volevo dire...che per i cinesi è stata un' opera d'arte replicarla cosi alla perfezione..(o quasi)
:rotfl::smt146

delta14 09-04-08 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da Andreas (Messaggio 651223)
....si lo so...infatti ho corretto ...e crchero di mettere
di una foto...si comunque non è male....e poi dire che è un opera d'arte una cinese puo' significare tante cose...io volevo dire...che per i cinesi è stata un' opera d'arte replicarla cosi alla perfezione..(o quasi)
:rotfl::smt146

Ti posso dire che l'apparenza inganna e molto pure perchè la conosco bene la D1 proprio domenica scorsa in pista un ragazzo con la D1 ho rotto la staffa sulla testa che e bloccata al telaio si e proprio spaccata dalla testa, mai visto una cosa del genere su una Italiana.

Andreas 09-04-08 00: 41

...è già avete ragione...mha...si è una 50 e spero un po' mi duri...

delta14 09-04-08 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da Andreas (Messaggio 651230)
...è già avete ragione...mha...si è una 50 e spero un po' mi duri...

Anche quella era una 50cc, non per scoraggiarti ma appena andrai in pista vedrai i problemi che usciranno fuori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13.