Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   carburazione orion 34 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/47732-carburazione-orion-34-a.html)

dabo89 03-04-08 23: 32

carburazione orion 34

ciao a tutti volevo fare due domande la mia orion 34 quando tiro tutte le marce e arrivo in 4 tirata mi inizia a fare dei specie di vuoti o scoppietti come se non arrivasse benzina secondo voi dovrei aumentare di qualche punto il getto del max??
la seconda domanda è dopo un po che ci giro non arriva piu benzina al carburatore come se il rubinetto non stesse aperto bene e se la lascio un po ferma dopo torna ad andare bene
aspetto qualche consiglio grazie in anticipo a tutti

dabo89 03-04-08 23: 38

aggiungo una cosa per la carburazione invece di cambiare magari getto spostere la vite aria miscela e ingrassare un po va bene lo stesso?

mercurees 03-04-08 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 646904)
ciao a tutti volevo fare due domande la mia orion 34 quando tiro tutte le marce e arrivo in 4 tirata mi inizia a fare dei specie di vuoti o scoppietti come se non arrivasse benzina secondo voi dovrei aumentare di qualche punto il getto del max??
la seconda domanda è dopo un po che ci giro non arriva piu benzina al carburatore come se il rubinetto non stesse aperto bene e se la lascio un po ferma dopo torna ad andare bene
aspetto qualche consiglio grazie in anticipo a tutti

sembrerebbe magra abbassa lo spillo di una tacca a me lo ha fatto con il carbu orig cina appena si sono alzate le temperature... ora ho montato un oko e devo ancora carburare.

per la benza stacca il tubicino dal carbu e verifica se scende la benza... può darsi il filtro sia al contrario.. io ho sostituito il rubinetto che spingeva sulle plastiche con uno a vite ,molto più piccolo, dotato di filtrino e tolto il filtro cina sul tubo

ciao

dabo89 03-04-08 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 646910)
sembrerebbe magra abbassa lo spillo di una tacca a me lo ha fatto con il carbu orig cina appena si sono alzate le temperature... ora ho montato un oko e devo ancora carburare.

per la benza stacca il tubicino dal carbu e verifica se scende la benza... può darsi il filtro sia al contrario.. io ho sostituito il rubinetto che spingeva sulle plastiche con uno a vite ,molto più piccolo, dotato di filtrino e tolto il filtro cina sul tubo

ciao

per il carbu gurado di spostare la tacca dello spillo per il filtro è rivolto con la parte piu larga verso il carbu va in questo modo o è al contrario non so se mi sono fatto capire:smt139:smt139:smt139

mercurees 04-04-08 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 646922)
per il carbu gurado di spostare la tacca dello spillo per il filtro è rivolto con la parte piu larga verso il carbu va in questo modo o è al contrario non so se mi sono fatto capire:smt139:smt139:smt139

la direzione del filtro dovrebbe essere corretta ... satacca il tubicino e prova
ciao

dabo89 04-04-08 09: 38

ok provero grazie mille

mercurees 04-04-08 15: 48

Inoltre se tieni il collettore originale smontalo e dai una sistemata alle guarnizioni che sono un po più piccole del diametro del collettore , almeno sulla mia lo erano,...
ciao

dabo89 04-04-08 15: 50

ok lo faro grazie

dabo89 04-04-08 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 646910)

ciao

ho smontato il tubo quando la moto è fredda scende quando si scalda non scende piu benzina boh cosa faccio sostituisco???

dabo89 04-04-08 20: 34

poi ce un'altro piccolo quesito ho smontato lo spillo e sopra c'era un ferrettino a forma di V che non so come rimettere mi potete dire come si fa grazie

mercurees 04-04-08 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 647593)
ho smontato il tubo quando la moto è fredda scende quando si scalda non scende piu benzina boh cosa faccio sostituisco???

fai la stessa prova senza filtrino .. sta cosa è strana
Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 647605)
poi ce un'altro piccolo quesito ho smontato lo spillo e sopra c'era un ferrettino a forma di V che non so come rimettere mi potete dire come si fa grazie

una pinza a becchi lunghi

ciao

dabo89 04-04-08 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 647608)
fai la stessa prova senza filtrino .. sta cosa è strana

una pinza a becchi lunghi

ciao

ok ma come va messa?

mercurees 04-04-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 647672)
ok ma come va messa?

infili prima lo spillo poi poggi la molletta in modo che quello che resta fuori dallo spillo sia in mezzo stringi il lato aperto (le due estremità in modo che entrino nell'apposito incavo circolare della ghigliottina e dopo con un dito fai entrare anche la parte posteriore...
spero di essere stato chiaro serve a fare in moso che lo spillo resti fermo bloccando il fermo che va sulle tacchette
ciao

dabo89 05-04-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 647735)
infili prima lo spillo poi poggi la molletta in modo che quello che resta fuori dallo spillo sia in mezzo stringi il lato aperto (le due estremità in modo che entrino nell'apposito incavo circolare della ghigliottina e dopo con un dito fai entrare anche la parte posteriore...
spero di essere stato chiaro serve a fare in moso che lo spillo resti fermo bloccando il fermo che va sulle tacchette
ciao

grazie mille sei un mito!!!!!!+ kiaro di cosi si muore!!!1:cool::cool:

dabo89 06-04-08 14: 40

il problema che non arriva benzina persiste il rubinetto va bene a moto fredda ma appena si scalda smette di far scendere benzina lo cambio?

mercurees 07-04-08 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da dabo89 (Messaggio 648467)
il problema che non arriva benzina persiste il rubinetto va bene a moto fredda ma appena si scalda smette di far scendere benzina lo cambio?

stranissimo...
be io lo ho cambiato con uno a vite di buona qualità con filtrino incorporato,quindi ho pure tolto quello esterno, perchè se hai notato quello originale spinge sulle plastiche ed è brutto ed ho speso solo 5€...
ciao

dabo89 07-04-08 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 649540)
stranissimo...
be io lo ho cambiato con uno a vite di buona qualità con filtrino incorporato,quindi ho pure tolto quello esterno, perchè se hai notato quello originale spinge sulle plastiche ed è brutto ed ho speso solo 5€...
ciao

cambiato ora la pit va da dio grazie mille!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 24.