![]() |
le pinze freno si muovono!!
come da titolo le pinze della mia mini cina ad aria si muovono leggermente!!
frena com bene ma non so se è normale o se devo controllare qualcosa chi mi sa aiutare? saluti rik |
Quote:
Se frena bene e la ruota scorre correttamente non hai problemi |
è normale, controlla lo stesso che le viti siano sempre ben serrate
|
ok!grazie!ne ho avute un bel po di moto con pinze flottanti manon si muovevano cosi tanto:lol: le viti sono ben strette!ma a lungo andare questo continuo movimento non porta alla sformatura delle sede vite con possibile rottura dell'attacco pinza?
|
naaa, non penso... cmq è buona cosa ogni volta ke si finisce di girare dargli una bella controllata, ke non si sa mai :si:
|
addirittura siamo arrivati ad avere anche le pinze freno flottanti????
bo...che geni i cinesi!!! |
mattia, vedo ke anke te hai una mk2... non te ne eri mai accorto ke le pinze flottano? credo siano tutte così... e conta ke la mia ce l'ho da 1 anno circa!
|
si me ne ero accorto che si muovevano..ma nn pensavo che fossero flottanti..pensavo che era un difetto e vedendo che nn mi succedeva nulla e frenava anche molto bene la mini..ho lasciato stare!! cmq anche io ho la mini da circa 1 anno e mezzo!!!
|
lol, non si finisce mai di imparare con 'ste cinesi... :D
|
Quote:
es. buell al posteriore, hornet e se non erro anche multistrada620 all'ant. (non parliamo delle harley... poi si lamentano che quei bandoni non frenano...) in pratica si muove solo un pistoncino che preme e per effetto tira il resto della pinza per una minimoto non vedo problemi, per una moto invece la cosa non è facile da digerire Cmq in moto monto delle Triple Brigde:si: Grazie Brembo! |
Quote:
|
si ma le mie si muovono nel senso di rotazione del disco(radiale,le pinze flottanti delle macchine o moto che sia si muovono in senso assiale!!
è normale o mi preoccupo? |
ma nn ho capito una cosa...ma è meglio averle flottanti o no???
|
è meglio averle flottanti. e rik, rilassati ke van bene così, son cinesi, se frena e non si impunta è giusto. ;)
|
ok grazie!sai..non vorrei ritrovarmi spiaccicato contro le gomme di protezione di curno!!le ho gia assaggiate una volta e non mi è piaciuto per nulla:1st:
|
:D poi a curno ke si va anke forte....:D fortunatamente nn hai 12 cv sotto
|
Quote:
piccolo ot:curno è considerata una pista veloce?lo chido perche io ho sempre e solo girato li e non conosco el altre pista grazie a tutti rik |
molto veloce si, è un kartodromo, il rapporto per i senior è 7/72, per le cinesi sarà qlksina meno alla corona ;)
|
7/68 puo andare bene? ho paura che sia un po troppo lungo ma non ho mai provato
|
mah la mia col 7768 andava bene, un po' carente in accelerazione ma per curno credo sia ideale
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11. |