![]() |
Ebollizione D1
Oggi girando in pista la moto mi e' andata in ebollizione un paio di volte e non riesco a capire la causa.. non e' che qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
Grazie 1000 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Danič č andata ebolizione perchč c ho girato io! :D jo dato na bella tirata... cambia tappo vaschetta con uno della fiat e poi controllamo la pompa... :si: |
Allora ieri sera l'ho smontata TUTTA
i tubi erano stretti alla perfezione, l'unica pacca e' il tappo della vaschetta.. stamattina l'ho comprato e in serata lo provo.. speriamo bene. ps: tu mi porti sfiga! auhaauh |
Mettile il motore della tua ad aria e vai tranquillo. Ih iiiiiiih!
PS x exPilota88: stavo rompendo il monitor per uccidere la formica del tuo messaggio. :) |
Quote:
:smt136:smt136:smt136 Quote:
|
E' ufficiale ho grippato! :asd:
|
controlla che non ci siano trucioli nel foro della vaschetta, livello h20 a metā, controlla i tubi, revisionata pompa h20, fai un bello spurgo e 6 ok..almeno x la pross volta ! :si:
|
Apparte la revisionare le pompa, ho fatto tutto, sto aspettando che mi arrivi per poter procedere con la revisione.
L'unica cosa che faro' a breve e cambiare tutti i tubi dell'acqua con qualcosa di italiano.. Grazie 1000, cmq :) |
io avevo lo stesso problema,poi ho messo la pompa acqua di avotecnica e ora tutto funziona alla perfezione :si:
|
Quote:
|
al 90% č un problema di tappo della vaschetta...
altrimenti controlla bene che i tubi non facciano curve strane che li possano schiacciare... altro neo potrebbero essere le bolle d'aria all'interno del circuito di raffreddamento...che si creano quando metti l'acqua distillata se non fai molta attenzione e se non schiacci i tubi pompando per fare uscire l'aria.... se vā ancora in ebollizione forse ti serve anche la guarnizione polini che si monta sotto la testa.... |
Se riesco domani faccio un prima diagnosi, visto lo apro.
Per quanto riguarda il tappo, l'ho appena sostiuito, per il fatto del grippaggio gli ho dato sicuramente il colpo di grazia in pista quando mi andava in ebollizione. Ormai la frittata e' fatta... Appena posso sostiuisco anche i tubi, visto che sono ancora quelli ufficiali cinesi :asd: |
dando per scontato che lo squish sia corretto controlla in ordine:
che la pompa giri liberamente che il foro di entrata acqua sul cilindro sia libero e non ostruito da bave metti la rondella in plastica della polini sul cilindro (quella che canalizza l'acqua verso lo scarico) sostituisci gli o-r della testa (un mio amico si č ritrovato il motore pieno d'acqua..:cool:) |
quoto..molto molto importanti le guarnizioni ! sostituiscile cn le polini, quelle di tt il banco giā che ci 6...:si:
|
Quelle son la prima cosa che ho fatto!!
Guarnizioni, gabbia rulli, cuscinetti e paroli... Domani smonto, vedo com'e' il cilindro e faccio delle altre prove.. vi faccio sapere! :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 52. |