Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info GOMME (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/47406-info-gomme.html)

gp00 29-03-08 21: 35

info GOMME

Salve a tutti!
siccome sono prossimo a finire il mio primo treno di gomme, vorrei sapere qualche informazione sulle possibili varianti di pneumatici oltre al monolpolio PMT (e specifiche su mescole o quant'altro!)...
Grazie!

OSCAR F-16 29-03-08 22: 05

noi stiamo provando oramai da 6 mesi le weeruber, le striscia gialla vanno molto bene, fai 6/8 uscite, con le rosse (che sono più morbide) farai 5/6 uscite, poi dipende da che pista fai e quanto spingi.
All'inizio avevano problemi di stallonamento, ma ora non più (almeno a noi, a me mai successo). devi usare però almeno 1,5 bar davanti e 1,6 dietro...
tengono da paura.
con l'umido puoi correre tranquillamente, quando con le pmt, scivoli... garantito.
ciao

NoPlaceToHide 30-03-08 00: 36

dove le posso trovare e qual'è il prezzo di riferimento?

Albi98 30-03-08 00: 42

quindi bisogna tenerle circa 2bar piu alte delle pmt?il costo a treno al pubblico??quindi le striscia gialla..sono il miglior compromesso fra tenuta e durata giusto?

Erry 30-03-08 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 642192)
quindi bisogna tenerle circa 2bar piu alte delle pmt?il costo a treno al pubblico??quindi le striscia gialla..sono il miglior compromesso fra tenuta e durata giusto?

0.2bar mediamente, poi dipende dai cerchi, dalla moto, ecc... Si trovano sia su ebay dai 55,00, riga blu, ai 90,00 della riga rossa, + s.s.
Quelle a riga gialla sono il compromesso, poi dipende dall'asfalto dove vai di solito, più è abrasivo e più consumi velocemente quelle più morbide, ovviamente.
Oltre ebay, di sicuro dovrebbe averle, ad esempio per il Lazio, il rivenditore della Martini Racing.
Non me ne vogliano eventuali negozianti che le vendono, al limite fatevi sentire...

:si:

AnimaL 30-03-08 12: 00

le vee rubber ce le ha pure tecnomoto di latina.
per quanto riguarda le lecont si è più saputo niente? a me tocca ancora girare col treno di giugno dopo ke ho aperto in due la pmt...

Erry 30-03-08 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 642288)
le vee rubber ce le ha pure tecnomoto di latina.
per quanto riguarda le lecont si è più saputo niente? a me tocca ancora girare col treno di giugno dopo ke ho aperto in due la pmt...

Cavolo, mi sono dimenticato di indicare i cari Livio e Argentino di Tecno Moto come rivenditori Vee Rubber... pensavo che le avessero soltanto per un periodo e fossero tornati solo su PMT.
Le Cont? ...ancora non si sà nulla, poi magari qualcuno ci aggiorna :smt139

OSCAR F-16 30-03-08 15: 38

striscia gialla attorno ai 75 euro a treno le trovi...
Le Cont sono curioso di provarle, anche se mi avevano parlato di 105 euro +sp.t
Sava non ho avuto buona pubblicità... e ho visto un treno che sper siano state difettate, altrimenti sono una porcheria...

roby 71 30-03-08 18: 13

ma dove le comprate ste gomme???

OSCAR F-16 30-03-08 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da roby 71 (Messaggio 642447)
ma dove le comprate ste gomme???

Senti smik82

roby 71 01-04-08 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 642824)
Senti smik82

l'ho contattato in privato ma non mi risponde ...fa niente continuo ad usare le pmt ciaoooooo

OSCAR F-16 01-04-08 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da roby 71 (Messaggio 644109)
l'ho contattato in privato ma non mi risponde ...fa niente continuo ad usare le pmt ciaoooooo

molto strano, comunque le riga rossa rono arrivate ieri, le gialle non prima del 20 aprile
ciao

tia 01-04-08 13: 54

Scusate ma avete fatto raffronti sulla stessa pista e con la stessa moto-pilota???? tipo di pista veloce lenta???
Vi faccio tutte queste domande xche io e il mio socio ne avevamo provate un paio di treni l'anno scorso e a parte una notevole instabilità in appoggio erano mediamente 0,5 - 1 sec. più lente di pmt.
I punti positivi a favore erano il consumo molto regolare e la possibilità di angoli di piega molto maggiori

OSCAR F-16 01-04-08 14: 41

dipende molto anceh dalla situazione meteo... la vee tengono molto di più delle t41 in situazioni di viscido e li cambi i tempi!, a parità di asciutto io non ho verificato il tempo causa gp crono in tilt, ma la sensazione di stabilità dava ottimi porupposti...
con ste cavolo di gomme devi trovare la giusta pressione, e poi con il costo di un treno di pmt prendi quasi 1,5 di vee rubber.
Se uno nn deve fare il camp. italiano, e si diverte in pista come me vanno più che bene!

ora proverò le t 42 e poi vi dirò. ciao

lorenzo#37 01-04-08 14: 56

io fossi in te lascerei perdere le T42, si consumano molto velocemente e se non corri e vai per divertimento sono soldi buttati secondo me:si:

tia 01-04-08 16: 53

Si anche io non faccio l'italiano ma con le vr riga gialla non avevo propio stabilità, forse era solo questione di pressioni ..... era come se la moto non volesse sapere di rimanere ad una certa inclinazione e tendesse sempre a cadere dentro le curve o a rimanere dritta,in parole povere niente mezze misure

skikky 01-04-08 20: 42

io ho sempre girato con le riga rosse ma questa settimana ho montato una posteriore gialla e devo dire che è stata fenomenale nessuna perdita di tenuta grip buono le consiglio sono ottime...... logicamente bisogna trovare la pressione migliore x il tracciato dove si gira e x la propria guida......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 36.