![]() |
cosa cambiare?
ciao ho preso un carburatore dell'orto phgb 18 da pocketbike già tarato, però devo fare la carburazione quale getto devo cambiare, la mini appena accelero si affoga, ora monto il getto(quello grande 98), sono riuscito a trovare il 90... ma non ancora provato.:si: avete per caso qualche foto da postare con questo carburatore smontato dove si possono vedere quali sono i getti da sostituire..:smt127
|
Quote:
mentre quello molto laterale sempre dorato che spunta abbastanza alto lascialo perdere che è quello del circuito dell'avviamento. i getti da sostituire sono quei 2 li che ti ho detto. comunque parti magari da un 100...110. uno grande...anche spropositatamente grande.. alla peggio si ingolfa... se è piccolo rischi di fare danni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate ma i getti del phgb sono diversi da quelli per sha? :smt132:smt132
:si: |
allora se ho capito bene, cambio il getto grande tipo 100-110 mentre il piccolo lo cambio o no?:smt132:si:
|
altri consigli?
:smt132 |
allora ho cambiato il getto grande, da 97 a 102 ma uguale solo con l'aria riusciva a partire ma appena tolta l'aria accelero e si spegne come ingolfata, poi con getto 110 niente lo stesso con l'aria parte ma appena salgo sulla mini ed accelero va pianissimo e malissimo l'accelerata deve essere graduale altrimenti si spegne di colpo, tolgo l'aria provo a partire ma si spegne subito, cosa devo fare?
se avete bisogno di info:smt127 per risolvermi il problema fatemi sapere grazie..:smt136:smt136 :si: |
devi capire se buca o scoppietta e gratta,se è il 1 caso,se buca è magra :si:
|
:smt132:smt132
:si:non riesco a capire cosa vuole dire buca, comunque appena accelero senza aria si spegne affogandosi, cammina solo con l'aria tirata, mentre senza si spegne appena viene accelerata, cosa devo fare?:smt132 |
cosa cambiare sul phgb 18
altri consigli, grazie:si:
|
dai raga, una mano, ho letto :smt127diverse situazioni sul forum che sembra possano essere simili alla mia situazione, cioè appena salgo sulla mini e accelero booooooo :doh:si spegne oppure non riesce ad andare(neanche prendendola a colpi):smt155, sul cavalletto bisogna accelerare gradualmente e poi quando prende giri non ha quel rumore classico di motore allegro che gira bene, ma di un motore scarburatissimo, provato con il getto 102,110, 97, ma nulla, addiritura se non tiro l'aria non parte nemmeno neanche a caldo, premetto che la mini non ha neanche un pieno, appena arrivata ho subito sostituito il carb.con il dellorto 18phgb, per poterla vedere camminare anche male sono costretto a tirare l'aria, ho il filtro in spugna presto da pocket, incl.45°.
grazie aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooo |
che voi sappiate una blata ed una c1 hanno lo stesso motore?
perche il carb. 18phgb di pocketbike dice che è stato già tarato per blata e polini, e per c1? sarà la stessa cosa? GRAZIE:si: |
io ho la tua stessa configurazione e partendo da 104 sono poi sceso a 95.
Pero se da 97 a 110 le cose non cambiano mi sa che entra aria da qlke parte (colettore ). Stringi bene, e metti pasta rossa ovunque sul pacco lamellare. Poi influisce molto la vite dell'aria o della benzina. di solito un giro e mezzo svitata, dopo averla avvitata tutta. |
ho verificato tutti i componenti installati sul carburatore phgb 18 e sono tutti quelli citati nel forum, quelli giusti per il corretto funzionamento però devo verificare se passa troppa aria da qualche parte e magari siggillarla con la pasta rossa, ma.....
se lo spillo conico lo guardi all'altro quale dovrebbe essere la tacca da utilizzare, la mia è la seconda, contando la prima dall'alto poi la seconda a scendere e via dicendo.... però ho dei vuoti in partenza, cioè non parte, boooooooo, il consiglio è che seconda tacca 39cc 3 tacca 49cc voi cosa consigliate...:smt127:si: |
allora ho ragione per quanto riguarda lo spillo e la sua posizione?:smt132
|
ciao grazie a tutti
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 11. |