Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   non gira la pompa dell acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/47353-non-gira-pompa-dell-acqua.html)

Tony#3 28-03-08 20: 02

non gira la pompa dell acqua

raga come da titolo ho la pompa dell'acqua ke nn gira...è dura da girare con le dita..fate un pò voi...cosa è dovuta secondo voi ??
è un blocco polini :si:

palloncini 28-03-08 20: 04

anche a me a successo avevo la firante storta e i cuscinetti andati!!! cambiali e ti ritorna nuova !!!

Tony#3 28-03-08 20: 05

quindi devo cambiare i cuscinetti della pompa?

palloncini 28-03-08 20: 21

si ma prima verifica se la girante interna gira correttamente !!!

Tony#3 28-03-08 20: 29

si ma ora mi sta venendo lo schizzo e vendo tutto e bom....
xk ho fatto solo 2 giri di pista e si è rotta campana a c*** varie
oggi monto campana tutt nuovo e nn gira la pompa...mi viene il nervoso
xk nn lo usata affatto...2 giri di pista

Smane 28-03-08 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 641392)

Invece di farti venire il nervoso mettila a posto....è normale quando prendi una mini usata, e comunque cambiare paraolii e cuscinetti è manutenzione, prima o poi la devi fare :smt102 :si:

lele#39 28-03-08 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 641392)

tony nn ti devi arrabbiare, pensa che io con dm lo scorso anno ho speso un bel pò di soldini , presa nuova e ho avuto lo stesso molti problemi, la pompa nn è difficile da sistemare, solo che devi comprare il kit revisione...che pompa hai su?

Tony#3 28-03-08 23: 57

originale polini...

lele#39 28-03-08 23: 58

se hai un rivenditore prova a chiamarlo e vedere se ha il kit revisione pompa...costa 15€ e sistemi tutto...

gigi 3 29-03-08 00: 07

tony ma che mini hai?

trevis90 29-03-08 00: 11

ma se la girante e apposto prendi e vai in ferramente gli chiede due cuscinetti come quelli e un paraolio di quella misura e con 5€ te la cavi

cmq x smontarla va che i cuscinetti vengono fuori da davanti nn da dietro

Tony#3 29-03-08 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 641616)
tony ma che mini hai?

ho una ZPF 203...con blocco polini

Brutale 29-03-08 00: 27

Molto probabilmente se si sono rovinati i cuscinetti cè un motivo, sicuramente è successo che l'acqua è trafilata dal paraolio ed ha rovinato i cuscinetti , quindi cambiare solo i cuscinetti non basta, il problema n. 1 è il paraolio, risolvi il problema alla fonte , cambia il paraolio poi i cuscinetti.
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=666
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=667

Tony#3 29-03-08 00: 34

ora compro tutta la pompa nuova monto e vendo la mini ;)

supermissile 29-03-08 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 641631)
ora compro tutta la pompa nuova monto e vendo la mini ;)

BONOOOOO.........!!!!!!!!!!!!! come dice il proverbio...???? donne e motori gioie e d......!!!!
:si::si::si:

palloncini 29-03-08 14: 27

raga ho un dilemma la i cuscinetti per essere montati bisogna riscalbare la pompa ??? o si infilano per pressione utilizzando una vite e un dado ??? poi il paraoli interno quello blu vuoi lo mettete con la molla verso il cuscinetto o verso la girante ???

trevis90 29-03-08 15: 20

la molla mi pare vada verso la puleggia ma nn sn sicuro i uscinetti picchiaci con qualcosa ed escono x rimetterli invece spingili nn picchiettarli se no li rovini

palloncini 29-03-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da trevis90 (Messaggio 641904)
la molla mi pare vada verso la puleggia ma nn sn sicuro i uscinetti picchiaci con qualcosa ed escono x rimetterli invece spingili nn picchiettarli se no li rovini

chiedevo questo perche molti li montano con la molla verso i cuscinetti e altri verso la puleggia ma nn ho mai capito qual è veramente la posizione giusta !!!

trevis90 29-03-08 21: 39

guarda io da quanto ho quella pompa lìho rivisionata una volta sola ma xke avevo fatto una cazzata io con una martellata avevo grippato un cuscinetto ma come montato il paraolio cioè molla verso puleggia nn mi ha mai dato problemi tipo acqua che filtra e blocca

heavymachinegun 29-03-08 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 641361)
raga come da titolo ho la pompa dell'acqua ke nn gira...è dura da girare con le dita..fate un pò voi...cosa è dovuta secondo voi ??
è un blocco polini :si:

se tenti di girare la pompa direttamente dall'alberino è normale che sia si faccia fatica. migliora la situazione con la puleggia montata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 10.