![]() |
non gira la pompa dell acqua
raga come da titolo ho la pompa dell'acqua ke nn gira...è dura da girare con le dita..fate un pò voi...cosa è dovuta secondo voi ??
è un blocco polini :si: |
anche a me a successo avevo la firante storta e i cuscinetti andati!!! cambiali e ti ritorna nuova !!!
|
quindi devo cambiare i cuscinetti della pompa?
|
si ma prima verifica se la girante interna gira correttamente !!!
|
si ma ora mi sta venendo lo schizzo e vendo tutto e bom....
xk ho fatto solo 2 giri di pista e si è rotta campana a c*** varie oggi monto campana tutt nuovo e nn gira la pompa...mi viene il nervoso xk nn lo usata affatto...2 giri di pista |
Quote:
|
Quote:
|
originale polini...
|
se hai un rivenditore prova a chiamarlo e vedere se ha il kit revisione pompa...costa 15€ e sistemi tutto...
|
tony ma che mini hai?
|
ma se la girante e apposto prendi e vai in ferramente gli chiede due cuscinetti come quelli e un paraolio di quella misura e con 5€ te la cavi
cmq x smontarla va che i cuscinetti vengono fuori da davanti nn da dietro |
Quote:
|
Molto probabilmente se si sono rovinati i cuscinetti cè un motivo, sicuramente è successo che l'acqua è trafilata dal paraolio ed ha rovinato i cuscinetti , quindi cambiare solo i cuscinetti non basta, il problema n. 1 è il paraolio, risolvi il problema alla fonte , cambia il paraolio poi i cuscinetti.
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=666 http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=667 |
ora compro tutta la pompa nuova monto e vendo la mini ;)
|
Quote:
:si::si::si: |
raga ho un dilemma la i cuscinetti per essere montati bisogna riscalbare la pompa ??? o si infilano per pressione utilizzando una vite e un dado ??? poi il paraoli interno quello blu vuoi lo mettete con la molla verso il cuscinetto o verso la girante ???
|
la molla mi pare vada verso la puleggia ma nn sn sicuro i uscinetti picchiaci con qualcosa ed escono x rimetterli invece spingili nn picchiettarli se no li rovini
|
Quote:
|
guarda io da quanto ho quella pompa lìho rivisionata una volta sola ma xke avevo fatto una cazzata io con una martellata avevo grippato un cuscinetto ma come montato il paraolio cioè molla verso puleggia nn mi ha mai dato problemi tipo acqua che filtra e blocca
|
Quote:
se tenti di girare la pompa direttamente dall'alberino è normale che sia si faccia fatica. migliora la situazione con la puleggia montata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 10. |