Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ecco i rinforzi al telaio per la wtr 07 !!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/47268-ecco-rinforzi-al-telaio-wtr-07-a.html)

minidindo 27-03-08 18: 10

ecco i rinforzi al telaio per la wtr 07 !!!!

Ciao ragazzi come vi avevo promesso un po' di tempo fa', cerco di postarvi le foto dei rinforzi fatti all'altezza del forcellone del telaio, dove mi si era' crepato!!
calcolate che cosi' ce l'ha anche miniricky.
purtroppo questi telai tendono a rompersi propio in quel punto!!! tanto ' vero che a torricola come gia' detto ci sono tutte moto wtr a noleggio, e sono tutte con i rinforzi!!
ciao ciaohttp://img265.imageshack.us/img265/2...nicemodef7.gif
http://img265.imageshack.us/img265/8...ortimodor7.gif

DesmoFrank 27-03-08 22: 03

bel lavoro, lo farò anke io sulla mia a breve...c'ho girato ancora poco ma con i miei 80 kg e tutte le vibrazioni che ha la mia cinesina...c'ho paura che prima o poi lo crepo...ps: xkè una volta nn ci vediamo in pista tra le wtr e scambiamo un pò di idee tra una sportelata e l'altra?

Teogtd 28-03-08 08: 05

Proprio un bel lavoro mi sa che a breve dovrò copiartelo anch io ......:si:

MrKero 28-03-08 09: 53

Veramente sarebbe preferibile farlo su tutte, io l'ho fatto anche sulla mia mk

Minimotardista 28-03-08 10: 58

Anche io sul mio motardino ho fatto una modifica del genere, ma solo dopo che le forcelle si sono piegate, e per di più lo fatta solo da un lato perche altrimenti il punzone non mi avrebbe permesso il passaggio della catena.....

minidindo 28-03-08 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 640452)
bel lavoro, lo farò anke io sulla mia a breve...c'ho girato ancora poco ma con i miei 80 kg e tutte le vibrazioni che ha la mia cinesina...c'ho paura che prima o poi lo crepo...ps: xkè una volta nn ci vediamo in pista tra le wtr e scambiamo un pò di idee tra una sportelata e l'altra?

desmo non ce' problema mi farebbe molto piacere!!! piu' siamo piu' ci divertiamo!!!
cmq sabato cioe' domani quasi sicuro io vado a torricola!!!
se vieni mi riconosci dalla mini con il numero 12 ok e dalla tuta blu e bianca
ciao c:si:iao

DesmoFrank 28-03-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 640787)
desmo non ce' problema mi farebbe molto piacere!!! piu' siamo piu' ci divertiamo!!!
cmq sabato cioe' domani quasi sicuro io vado a torricola!!!
se vieni mi riconosci dalla mini con il numero 12 ok e dalla tuta blu e bianca
ciao c:si:iao

x motivi econimici la tuta ancora nn ce l'ho, giro col giacchetto da moto e un paio de pantaloni semplici...:smt150
nn so se ci sono domani, xò nn si sa mai :rotfl:

feffa9 28-03-08 19: 22

bel lavoro:si::si:
grande:si::si:

gladiator 04-04-08 20: 57

hmmmm m sa che li faro'pure io i rinforzi ma per ora sto combattendo con le gomme

superelio 08-06-08 15: 37

Stavo per fare un rinforzo di questo tipo sulla mia moto ma mi è venuto un atroce dubbio...

1) la catena praticamente resta praticamente bloccata nel telaio. come si risolve?

2) il mio dubbio principale è un altro facendo quei supporti non si sposta il bilanciamento della moto sul posteriore? visto che il telaio è strutturato in maniera da caricare l'anteriore?

Che ne pensate?

minidindo 08-06-08 15: 54

guarda io ti posso dire che per quanto riguarda la catena, risolvi, comprando uno smagliacatene!! cosi la togli e la metti come ti pare!! pero' una volta messa a meno chenon ti si rompa o cambi corona !! difficilmente la togli!!
cmq per quanto riguarda la guida, la mia senzazione e quella di un altro utente del forum e' stata positiva, la mini e' un po' piu rigida, e con la pressione non perfetta delel gomme ti tende a scivolare!! ma solo in uscita dei tornantini piu' stretti, ma si risolve tutto gonfiando le gomme diciamo a 1,2bar calcola io peso 70kg.
per resto ti dico chei tempi si sono pure abbassati e grandi differenze da come era prima non le abbiamo notate!!
posso dire solo che questi rinforzi sono positivi,al massimo cmq non penalizzano la mini!!
vai tranquillo falli pure te!!
poi si pososno fare anche esteticamente migliori dei miei!
basta usare dei tubi di ferro dello stesso diametro di quelli del codino!! li vernici neri, e la mini sembra uscita cosi' dalla fabbrica!!
Il mio amico miniricky ce li ha cosi'
ciao ciao

miniricky 08-06-08 16: 16

http://img357.imageshack.us/img357/8...o582vd9.th.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/3...o579vr5.th.jpg

http://img397.imageshack.us/img397/3...o578qk2.th.jpg

Spero si veda.
:smt139

dr.beetle 08-06-08 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 702326)
Stavo per fare un rinforzo di questo tipo sulla mia moto ma mi è venuto un atroce dubbio...

1) la catena praticamente resta praticamente bloccata nel telaio. come si risolve?

2) il mio dubbio principale è un altro facendo quei supporti non si sposta il bilanciamento della moto sul posteriore? visto che il telaio è strutturato in maniera da caricare l'anteriore?

Che ne pensate?

il secondo problema secondo me non si pone.....

il primo invece c'è.....io ad esempio non ho mai "smagliato" una catena....
e renderlo amovibile? magari saldando pezzi recuperati da una bici rotamata (gli attacchi delle ruote) su cui attaccare le barre di rinforzo, magari anche solo dal lato catena....

minidindo 08-06-08 18: 19

guardate che usare uno smagliacatene e' veramente una cavolata!! e costa anche poco!!
conviene sempre averlo!!!

dr.beetle 08-06-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 702405)
guardate che usare uno smagliacatene e' veramente una cavolata!! e costa anche poco!!
conviene sempre averlo!!!

se mi dici cosi' allora diciamo che le domande hanno trovato una risposta!
modifica approvata all'unanimità!!

dr.beetle 08-06-08 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 702451)

dimenticavo....COMPLIMENTI per il lavoro fatto! sto seguendo l'evoluzione di questo wt dato che vorrei prenderne uno pure io....

dr.beetle 08-06-08 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 702451)

dimenticavo....COMPLIMENTI per il lavoro fatto! sto seguendo l'evoluzione di questo wt dato che vorrei prenderne uno pure io....

minidindo 08-06-08 21: 03

vai tarnquillo!!
buon telaio dopo averlo rinforzato e ti diro' e' anche molto piu' comodo degli altri telai cina ad aria!!
io sono alto 1,80 e mi trova diciamo abbastanza bene!!
ciao

dr.beetle 08-06-08 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 702554)
vai tarnquillo!!
buon telaio dopo averlo rinforzato e ti diro' e' anche molto piu' comodo degli altri telai cina ad aria!!
io sono alto 1,80 e mi trova diciamo abbastanza bene!!
ciao

scusate il doppio post precedente, ma avevo problemi di connex...

che sia un telaio migliore dei precedenti cina si vede a occhio! il prossimo inverno ho in mente di farmi una seconda cina (per me è un gioco conosciuto e apprezzato in tarda età...non penso di passare mai a italiane o a mini a liquido) e dato che di motori e pezzi vari ne ho , prendero' telaio e carena wt e vai di puzzle!!:si:

minidindo 09-06-08 09: 44

:si:
Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 702730)
scusate il doppio post precedente, ma avevo problemi di connex...

che sia un telaio migliore dei precedenti cina si vede a occhio! il prossimo inverno ho in mente di farmi una seconda cina (per me è un gioco conosciuto e apprezzato in tarda età...non penso di passare mai a italiane o a mini a liquido) e dato che di motori e pezzi vari ne ho , prendero' telaio e carena wt e vai di puzzle!!:si:

ti capisco perfettamente,anche io non sono piu' un giovincello!!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 28.