![]() |
Chiarimento differenza frizione con o senza chiavetta
Ciao Ragazzi, volevo capire una cosa,
Io ho una cinesina un pò elaborata, adesso volevo cambiargli la frizione (2 massi cinese che mi è finita subito) con un una di buona qualità bzm polini o zocchi insomma.. adesso so che le frizioni devono essere coniche per montare sulla mia cina, ma se hanno la chiavetta e sono coniche vanno bene lo stesso? Grazie |
mm urca,che io sappia gli unici produttori italiani che fa frizioni x le cina ad aria sono zocchi e bzm....e da quel che mi ricordo fanno il piattello conico e senza chiavetta...polini fà le massette ma piattelli polini x cina ad aria non li ho mai visti...
ma tu che piattello conico con la chiavetta hi visto?:si: |
quello in questo post " http://www.minimotovrforum.it/ricamb...t-s-bazar.html " (qui c'è solo il piattello) lui mi ha detto che va bene lo stesso anche se ha la chiavetta io volevo cercare di capire se è vero anche perchè tutte quelle che ho visto nel mercatino hanno la chiavetta...
se così fosse sarei a cavallo...:sbav: |
devi montare una zocchi cn molle gialle nuova 80 85 €
ke vuol dire ke hai il big bore da 55M??? |
Quote:
Comunque ancora non mi è chiaro (siccome volevo puntare su un usato in buone condizioni) vanno bene coniche con chiavetta? |
Quote:
se proprio vuoi chiarirti il dubbio manda 1 mail a giuliano zocchi ;) |
ho appena avuto tra le mani la mia zocchi... il piattello è conico senza chiavetta. (però sull'albero la sede della chiavetta c'è, ma nn importa)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se il foro del piattello e' conico, chiavetta o nn si monta lo stesso e va bene
|
Grazie a tutti... un ultima curiosita allora per il volano so che serve per regolare l'anticipo o meno... e per la frizione a che serve? ha la stessa funzione o cosa?
|
Quote:
Quote:
|
smontato questa mattina una frizione cinese su' albero cinese con piattello conico la sede chiavetta c'era ma della chiavetta nessuna traccia ma vi posso garantire che con la colla che hanno messo non si muoveva pero' se la sede chiavetta c'è e la sede sul piattello pure..anche quelli i cinesi devono risparmiare...
|
tutto quello che è cinese è scadente..!:si:
purtroppo è cosi..! poi gli mancassero i soldi per mettere qualcosa di buono su queste mini...! |
Quote:
|
monta una friza della zocchi..
|
Grazie a tutti... Comqunque per la cronaca la mia regolabile cinese è proprio scarsa... oggi ho montato l'originale e va 1000 volte meglio...
|
beh...bisogna anche saperla regolare la frizione...e non è proprio una cavolata ecco!
comunque anche io non avevo la chiavetta...prenditi una rocket key oramai che l'hai smontato.... le frizioni cinesi comunque le puoi rigenerare con ottimi materiali e ci puoi cambiare le molle...che comunque ci risparmi! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55. |