![]() |
Problemi con phbg 21 su gp4 reverse
volevo chiedere a tutti gli esperti di carburazione,se potevate darmi una mano a carburare la mia gp4 reverse,
la mia mini monta gt polini 316 A/4 5 t preparato carter lavorati in fluidodinamicaeraccordati al cilindro pacco lamellare zocchi per reverse conl amelle in vetronite da 0,37 e il resto tutto quello che ha di serie la gp4 pronto gara,dato che l altro ieri mi sono arrivati i pezzi lavorati,oggi ho finito di montare tutto,compresiparaoli e cuscinetti nuovi ecc,epoi al posto del phbg 15 ho messo il phbg 21,e qui subito in crisi sono andato,dato che la moto non si accendeva,allora sono iniziati i vari pensieri su chissa cosa avevo sbagliato a montare,anche se mi sembrava strano avessi montato male qualcosa,dato che ho montato tutto con tranquillita e calma,poi dopopiu di 2ore a forza di controllare tutto, ho messo il suo phbg 15 e qui benomale si è accesa al secondo colpo la moto,ora il mio problema è che il motore è stato fatto per girare bene conun 21,quindi volevo chiedere a qualcuno se saprebbe aiutarmi a con una giusta taratura del mio carburatore... il phbg 15 è tarato cosi getto max 95,getto minimo 45 spillo w23e polverizzatore an 266 e cosi la moto si accende invece il phbg 21 lo provato con getto max 95 getto min 50,polverizzatore au 262 e spillo w6 e purtroppo cosi la moto non si accende neanche spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.... |
Il 21 vuole il minimo a 55 e spillo w9
|
ok grazie,martedi li comprero e poi vi sapro dire...
|
Comunque oggi ho avuto il tempo di fare altre prove sul phbg 21, ho provato
spillo w6 con getto minimo 50 e getto max 100 ,polverizzatore au 262 spillo w23 ,getto min 50,getto max 100,polverizzatore au 262 spillo w6 getto min 45,getto max 90 ,polverizzatore au 262 spillo w23,getto min 45,getto max 90,polverizzatore au 262 e anche oggi non è andata nemmeno in moto con questa configuarazione,purtroppo il 55 di minimo lo compro domani insieme al w9, il dubbio che mi è venuto è come mai non va proprio in moto a regola anche se non ho lo spillo w9 e il getto del minimo del 55 credo che dovrebbe andare almeno in moto lostesso anche se fosse scarburato,ma tutti quelli che hanno montato il 21 hanno avuto questi problemi??? e se montassi il phbg 19 sarebbe piu facile???? |
probabilmente se non va nemmeno in moto il problema non è solo del carburatore, di regola dovrebbe accendersi.. a meno che non sei fuori davvero tanto con la carburazione
|
inoltre conosco molte persone che hanno montato il 21 me non ho mai sentito questi problemi:smt132
|
Confermo che è particolare il tuo problema, come è stato già detto se non sei troppo fuori di taratura dovrebbe almeno accendersi. Il carburatore è nuovo? Hai provato a smontarlo e ripulirlo nei vari condotti? Quando non si accende trovi la candela bagnata?
Da quanto da te indicato non sei così fuori di taratura, quindi o arriva troppa benzina o non arriva, vale la pena di "revisionare" (controllare) il carburatore. Ciao :si: |
Oggi ho riprovato purtroppo lo spillo w7 e w9 non ce l avevano,quindi domani provero altri negozi,comunque oggi o provato anche il phbg 19 e non va in moto neanche con questo,eppure sullo scooter questi 2 carburatori vanno,invece sulla gp4 il bello è che non va proprio in moto,con il 19 oggi o provato spillo w6 con getto del minimo 50 e getto max 100,e sono andato a scendere con varie prove fino al getto del minimo 42 con getto del max 86,e non è neanche andata in moto con queste tarature,e un problema che ho riscontrato è che dal collettore della marmitta sputava benzina qquasi olio nera,dato che non o montato le molle quindi la marmitta era appoggiata,quindi mi è venuto il dubbio che non gli arriva la scintilla dato che sputa la benzina,pero eppure col phbg 15 va in moto al primo colpo,quindi il motore non ha problemi....uff non so piu che fare so solo che se entro domenica non risolvo la porto da qualcuno a farla carburare o altrimenti lascero il 15,ora domani faro le prove di come mi hanno consigliato ovvero getto del minimo 52 e 55 e spillo w7 e w9 e come getto del max partiro dal 105 a scalare,sperando che va in moto cosi dopo riuscirei a regolarmi se aumentare o abbassare i getti ma se non va neanche in moto è un po un impossibile per me.....
|
io l'ho tarato cosi sul 50cc polini spillo w7 getto min 50 getto max da 93 polv.262 valvola 40 e va bene!!! stessa configuraz. x il malossi 40cc. ma con il getto di max. da 90
|
ocio ke se i carburaturi son da scooter hanno gli attakki x l'olio ke vien dal miscelatore... se ci sono devi kiuderli, o sigillarli con un po' di pasta rossa altrimenti ti aspira aria e nn ti parte neanke morto... mi sa' ke il problema ke hai e' proprio quello... controlla...
|
il polverizzatore ho anchio il 262,valvola anchio la 40,min anchio da 50,ora mi maca il w7 e come getto partiro dal 100 a scalare....
|
Quote:
|
strano allora ke col 15 ti parte al primo kolpo e col 19 e 21 nn fai neanke una skoppio... hai provato a mettere con una siringa un po' di benzina dal foro della candela? magari prova e vedi se accenna a partire...
|
domani provero allora con un po di benzina nella siringa per vedere se parte almeno...
|
ma sul 19 va bene il 98 come getto!?!?
|
bo non lo so io sono ancora a fare delle prove e non sono ancora riuscito a metterla in moto,quindi non ti posso consigliare...
|
ciao....ho letto la discussione e non ha mai trovato un post dove dici che dopo aver tirato l'accensione hai smontato la candela per vedere se arriva la benzina oppure no.
Se arriva e non va in moto la candela doverebbe essere inzuppata se non lo è allora io controllerei il carburatore.;) Senti che ti cheiedo ma qundo metti in moto acceleri? :cool: |
si infatti controlla la candela sostituiscila...con nuova, fai girare il motore in modo da pulire i residui di miscela che sono rimasti dentro..
svuota la marmitta da eventuali liquidi, e riprova ad accendere non dando gas.. per fare la prova del 9 rimetti il 15 e prova ad accendere, ma dubito che parte.. |
si si col 15 parte al primo colpo gia provato 2 volte,dato che prima il 21 avevo messo e non andava poi ho messo il 15 ed è andato ,poi ho rimesso il 21,poi il 19 ,e poi il 15 ed è riandato,in po che parole col 15 va col 19 o il 21 no,ora ho appena comprato il w7,e provero
w7,getto min 50,getto max 95,valvola 40 polverizzatore au 262, e visto che ho tempo guardo anche la candela,seè bagna e pulisco anche il collettore della marmitta dato che credo che è pieno di benzina..... |
finalmente dopo tanta fatica è andata in moto,ed ho scoperto anche qualera il problema ,ovvero l elettrodo della candela era leggermente piu schiacciato in confronto a quello di una candela nuova,(pero col 15 andava lostessoa nche con l elettrodo un po piu basso),comunque come ho messo la candela nuova è andata in moto anche col 21,con questa configurazione,spillo w7 getto del minimo 50,getto max 94,valvola 40,e polverizzatore 40,ora c è solo un problema ,come l accendo rimane accellerata,il minimo l osvitato quasi tutto e comunque la moto è molto su di giri dato che la ruota gira da se senza accellerare,quindi dovrebbe essere i lgetto del minimo o puo essere anche qualcos altro ad esempio la valvola da 40????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19. |