Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Parere Frizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/46971-parere-frizioni.html)

supermissile 23-03-08 12: 07

Parere Frizioni

secondo me i produttori di frizioni non hanno interesse a fare delle massette che durino,non credo che nel 2008 non esista del materiale e colla che durino un pò di più,le ho provate tutte e registrate in tutti i modi possibili maaaa.....niente!! e ho visto che anche altri miei amici sono nelle stesse condizioni,ho si bruciano dopo 2 turni,ho si scollano,ho si sbriciolano,ho si stacca un pezzo da una massetta,insomma sarebbe un miracolo arrivare a consumare le massette!!!:smt155:smt155:doh::doh::cool::cool:
E A VOI ????succede uguale?? :smt132:smt132

Tony#3 23-03-08 12: 33

no a me nn succede...ovviamente il rodaggio alle frizioni va fatto bene...dipende tutto dal rodaggio...
e poi nn credo ke tutte le frizioni ke hai messo danno tutte lo stesso problema...:smt132

skikky 23-03-08 12: 37

parecchi problemi le hanno date le zocchi ultimamente stanno facendo pena però le altre non ho sentito tutti qusti problemi forse sbagli qualcosina.....

lele#39 23-03-08 13: 26

guarda a me è successo solo di recente con una frizione cs racing,mi si è staccata una massetta di netto, e ieri stessa cosa ad un mio amico, sempre con una cs racing (penso che le eviterò come la peste d'ora in poi) ho risolto rispedendo le massette al lollo e facendomi rimandare due massette bzm carbonio, ora sto girando con una due masse carbonio bz ed è perfetta...dipende molto dal rodaggio cmq, fai un buon rodaggio TRADIZIONALE e occhio anche a nn usare rapporti sbagliati in base alla pista in cui giri...se usi rapporti un pelo lunghi e pesi un pochino di più di 80kg la frizione ne risente in maniera incredibile...

manu491 23-03-08 13: 28

ultimamente le friziono sono tutte un po' delicate, ma non è che si sbriciolano a guardarle... comunque per chi ha problemi con le zocchi, stanno per uscire delle nuove massette con una mescola denominata "sport" che per ora si è rivelata ottima (vista testare la due masse classica da 2 amici sul 50 bz e entrambi sono rimasti soddisfatti)

supermissile 23-03-08 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 635668)
no a me nn succede...ovviamente il rodaggio alle frizioni va fatto bene...dipende tutto dal rodaggio...
e poi nn credo ke tutte le frizioni ke hai messo danno tutte lo stesso problema...:smt132

ho provato le polini recing eee...mamma mia!! un pò meglio le BZM 3 masse al carb. ma ultimamente mi sembra che abbiano qualche problemino,riguardo al rodaggio ho provato in tutti i modi anche a farle rodare da un ragazzo leggero visto che io sono 98 kg,anche le zocchi non mi hanno fatto buona riuscita,booo....:smt132:smt132

lele#39 23-03-08 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 635720)
ho provato le polini recing eee...mamma mia!! un pò meglio le BZM 3 masse al carb. ma ultimamente mi sembra che abbiano qualche problemino,riguardo al rodaggio ho provato in tutti i modi anche a farle rodare da un ragazzo leggero visto che io sono 98 kg,anche le zocchi non mi hanno fatto buona riuscita,booo....:smt132:smt132

sei sicuro di usare rapporti corretti per la pista e il tuo peso? ho un amico che pesa come te e in una pista dove io che sn 72kg giro con il 6/64, lui deve usare un 6/68 - 67 altrimenti brucia le frizioni...anche se le tiene a bassi giri e le roda alla perfezione...

supermissile 23-03-08 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 635721)
sei sicuro di usare rapporti corretti per la pista e il tuo peso? ho un amico che pesa come te e in una pista dove io che sn 72kg giro con il 6/64, lui deve usare un 6/68 - 67 altrimenti brucia le frizioni...anche se le tiene a bassi giri e le roda alla perfezione...

certo x quello sono consapevole visto il mio peso rispetto agli altri giro sempre con 3 4 denti di più,ma la mia impressione è che le frizzioni in se stesso sono sempre più di materiale più scadente.....mà spero di sbagliarmi.:cool:

lele#39 23-03-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 635730)
certo x quello sono consapevole visto il mio peso rispetto agli altri giro sempre con 3 4 denti di più,ma la mia impressione è che le frizzioni in se stesso sono sempre più di materiale più scadente.....mà spero di sbagliarmi.:cool:

secondo me nn è il materiale scadente, ma la colla che usano...cmq basta evitare le marche che danno problemi...io ora mi sto trovando molto bene con le bz carbon..
poi dipende anche dal tipo di rottura che hai...se ti si scollano è un conto, se si bruciano è un'altro...
per esempio a me le cs si sn scollate tra il pirmo e il secondo strato, li è il materiale non è la colla...

blindato74 23-03-08 14: 47

Io ho avuto parecchi problemi con un tipo di frizione in particolare....la prima coppia di messette e andata in modo perfetto le altre a seguire si sono scollate per 4 volte consecutive......ora ho cambiato con le bz e vanno veramente bene!
Sinceramente non ne ho mai bruciata una perche' il rodaggio l'ho sempre fatto come se andassi su di una cina ada aria e con un carter campana ventilato!
forse e proprio la campana con il carter che ti da problemi?

desmopilota 23-03-08 14: 57

molto dipende da come la rodi, io ho un gold e mi ura molto di più di 2 turni... cmnq sono molto buone anke le cs racing.:si:

supermissile 23-03-08 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 635748)
Io ho avuto parecchi problemi con un tipo di frizione in particolare....la prima coppia di messette e andata in modo perfetto le altre a seguire si sono scollate per 4 volte consecutive......ora ho cambiato con le bz e vanno veramente bene!
Sinceramente non ne ho mai bruciata una perche' il rodaggio l'ho sempre fatto come se andassi su di una cina ada aria e con un carter campana ventilato!
forse e proprio la campana con il carter che ti da problemi?

non credo dipenda dalla campana,usavo quelle normali standar e avevo problemi,ho cambiato dando la colpa alla campana e uso leTwister by CS Racing ho l' 80,79,78. proprio x non stressare la frizione cambio campana,ma sinceramente la 78 mai usata perché non ci sono mai arrivato a consumare la frizia :doh::doh: bruciata prima!!

blindato74 23-03-08 15: 36

che carter campana hai?
il polini per esempio e molto chiuso...non vorrei che la campana non riuscisse a fare il suo lavoro di ventilazione proprio per questo motivo!
io con la twister feci la modifica al carter polini
http://img127.imageshack.us/img127/4892/campana2ya4.jpg

FVR-TARGET1 23-03-08 15: 52

io ultimamente le rigenero la mescola soft perdeva pezzi ma la strong è eccezzionale testate 4 ore a massa finalese se volete testare una frizione non c'è pista migliore in pratica è sempre sotto sforzo

FVR-TARGET1 23-03-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 635791)
che carter campana hai?
il polini per esempio e molto chiuso...non vorrei che la campana non riuscisse a fare il suo lavoro di ventilazione proprio per questo motivo!
io con la twister feci la modifica al carter polini
http://img127.imageshack.us/img127/4892/campana2ya4.jpg

chi ti ha modificato cosi' il carter? bel lavoro

blindato74 23-03-08 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 635804)
chi ti ha modificato cosi' il carter? bel lavoro

L'ho fatto io....perche' il polini e troppo chiuso!
non e un lavoro difficile da fare!

FVR-TARGET1 23-03-08 16: 01

mi sa' che ti copiero' l'idea testandola sul carter ************** cosi' se faccio un macello pace ho rotto poco..ma la cs racing come va' si riesce a regolare la frizione con la campana montata?

sporte 23-03-08 16: 11

bello qel carter!:sbav::si:

blindato74 23-03-08 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da FVR-TARGET1 (Messaggio 635811)
mi sa' che ti copiero' l'idea testandola sul carter ************** cosi' se faccio un macello pace ho rotto poco..ma la cs racing come va' si riesce a regolare la frizione con la campana montata?

no solo con la zocchi o la nuova bz riesci a regolare la frizione senza smontare tutto....

max-75 23-03-08 17: 38

a me succede la stessa cosa se non monto quelle originali.... le ho provate tutte e alcune mi si sono spezzate dove ce il perno ... comunque non mi durano molto , daltronde se vuoi andare forte qualcosa devi pagare:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 33.