![]() |
pesi massette frizione bzm
ciao raga .. a costo di sembrare poco pratico... vorrei saperne di più sull'utilizzo dei pesi sulle massette della frizione (bzm).
|
Ti danno un attacco un pò più deciso, per effetto della forza centrifuga. Provali, non è che ti costi molto...:si:
|
grazie x avermi risposto ..... quindi se li metto dovrei uscire Più cattivo dalle curve ... ma il mio peso incide molto su questo lavoro ... ( io peso circa 85 kg )
|
Io sono una 90ina di kg... io li mettevo con la 2 masse, la moto slittava meno ed era meno brusca... con la 3 masse più avuto problemi... 3mas4ever!
|
in teoria poi mi posso sbagliare..ma ho sempre sentito ke i pesetti servono a rendere l'attacco meno brusco..:si:
|
l'attacco coi pesetti è + brusco ( nei limiti cmq) perkè la frizione slitta meno
io uso quelli lunghi da 4 grammi sulla 2 masse al carbonio |
ma xke scusa...se metto dei pesetti si "appesantisce" la messetta....
di conseguenza l'attacco dovrebbe essere meno brusco:smt132 |
perkè in meno tempo arriva alla completa aderenza
quindi slitta di meno senza grani inizi ad attaccare a 8800 e smette di slittare a 10000 ( numeri indicativi) con i grani inizi ad attaccare a 8800 e smette di slittare a 9500 ( numeri sempore inventati) quindi slitti di meno ................quindi attacco + brusco ( ma comunque nei limiti :) ) |
Che dimensioni hanno i grani lunghi che non ho voglia di andare in garage a misurare prima di andare in ferramenta a prenderli?? Io ho solo i corti, anche se cercavo appunto i più lunghi...:si:
|
ah grazie...quindi pesetti uguale meno slittamento:smt121
|
puoi anke mettere 2 pesetti piccoli a massetta
uno dopo l'altro ( dovresti farcela) |
Quote:
|
io ci provai, se non erro il secondo non entrava molto....... ma nn ricordo con precisione, dovresti provare e vedere 1 po le distanze :)
|
Quote:
|
Forse era tarata male perchè l'effetto è un attacco più deciso! :si:
|
Quote:
|
va bene raga ho capito vi ringrazio .... io in questo momento uso le 3 masse in carbonio e mi trovo molto bene . provero i pesi e poi vi faccio sapere !!!!! :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 17. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it