Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   se ne è sentito parlare ma nessuno che li ha provati ENTRATE (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46430-se-ne-sentito-parlare-ma-nessuno-che-li-ha-provati-entrate.html)

simo748s 13-03-08 22: 44

se ne è sentito parlare ma nessuno che li ha provati ENTRATE

ciao a tutti ragazzi, se n'è gia sentito parlare di questa modifica per regolare la lunghezza che solitamente si fa con gli ossicini sulle nostre DM..
bè io oggi ho preso un tondino di alluminio e mi sono messo al lavoro
non saranno venuti benissimo, visto che la fresa che ho è una di quelle manuali quindi pochi lavori di abbellimento, l'importante che mi svolga il suo funzionamento come deve

i 4 fori sono con interasse da 36-37-38-39 dal foro unico che va al forcellone

http://img518.imageshack.us/img518/1360/s6001621sl3.jpg

http://img518.imageshack.us/img518/5932/s6001623ug5.jpg

a voi i commenti:si:

li devo ancora montare e provare, ma il risultato sarà sicuramente dei migliori, visto che ora ho gli ossicini da 37, e volevo prendere quelli più lunghi, ma con questo spero di aver risolto il mio problema

miki91 13-03-08 22: 48

belli bravo :smt136:smt136:smt136 se li fai mi prenoto ;)

Savaracing-Mik 13-03-08 22: 52

che dire, da ammirare!!:si:

roby27 13-03-08 22: 55

ciao nn so niente di sta cosa spiega meglio?

NoPlaceToHide 13-03-08 22: 55

stesso spessore?
Stesso spessore anche nell'interessase tra i fori come hanno gli ossicini dal foro alla fine del pezzo? Altrimenti hai modificato la rigidità.

Mi son fatto capire quale misura intendo? :)

smik82 13-03-08 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 627224)
stesso spessore?
Stesso spessore anche nell'interessase tra i fori come hanno gli ossicini dal foro alla fine del pezzo? Altrimenti hai modificato la rigidità.

Mi son fatto capire quale misura intendo? :)

se è una questione di rigidità la modifichi sicuramente avendo più superfice. Lo spessore è identico sennò o non montano o stanno laschi, penso siano stati fatti con criterio.

Cmq vomevo farmeli anch'io ma con 2 fori dal lato dove simo ne ha fatto 1 in modo da avere più regolazioni.

simo748s 13-03-08 23: 01

raga, per ora non prendo nessuna prenotazione, anche perchè, gia per fare questi miei sono passti diversi giorni da quando mi è venuto pensato, quindi non posso promettere niente, e poi meglio aspettare delle prove:si:

lo spessore è da 1 cm come gli ossicini,
per la lunghezza totale, non penso che sia proprio uguale,forse leggermente più corti

EDIT:
si smik,
ma alla fine io li ho fatti con le misure più usate, magari usando altre misure si va a disastrare l'assetto della moto..
questo è un mio pensiero, poi magari si potrebbe arrivare ad una lunghezza di 42, facendo alzare la moto, di un tot(tipo la nuova GRC, che ha la seduta più alta)

simo748s 13-03-08 23: 06

Grazie dei complimenti da parte di tutti:si: :si:

Mirco 13-03-08 23: 10

grande simo,davvero un bel lavoro!

simo748s 13-03-08 23: 53

grazie anche a te:si:
cmq si puo fare meglio, ma come prova vanno più che bene;)

cri88 13-03-08 23: 59

Gran bel lavoro simo...facci sapere poi come ti trovi.

simo748s 14-03-08 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 627223)
ciao nn so niente di sta cosa spiega meglio?

ma sai che non riesco a ritrovare la discussione dove se ne era gia parlato un pò!!!

mi sembra di ricordare che era in qualche post del test day:smt132:smt132

grazie cri, certo che farò sapere;)

Erry 14-03-08 07: 43

Ottimo lavoro! Di color nero ed una misura in più tipo 40 e starei a :sbav:

NoPlaceToHide 14-03-08 08: 08

ma invece che sforacchiare così il piastrino a fare un asola?
Non intendevo solo lo spessore della piastra, immaginavo non mi aveste capito :asd:

Intendo il materiale che c'è tra un foro all'altro (quelli per il cambio misura) se è la stessa misura che c'è tra il foro e le estremità degli ossicini originali...

rainman 14-03-08 08: 19

ottimo lavoro cosi con una fava 4 piccioni , senza smontare e rimontare allenti sposti il foro e via

bravo

ciao

simo748s 14-03-08 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 627326)
ma invece che sforacchiare così il piastrino a fare un asola?
Non intendevo solo lo spessore della piastra, immaginavo non mi aveste capito :asd:

Intendo il materiale che c'è tra un foro all'altro (quelli per il cambio misura) se è la stessa misura che c'è tra il foro e le estremità degli ossicini originali...

ah non avevo capito;)
cmq stessa distanza pure li di 1 cm tra un foro e l'altro:si:

gia!!!
avrei potuto mettere la 40 e non fare la 36, visto che mi sembra un pò troppo corta, sarà per i prossimi se li dovessi rifare

Sandro#56 14-03-08 08: 48

Gran bel lavoro Simo..per provare vanno bene anche così grezze, che te frega dell'estetica..facci sapere come vanno (+ che altro x un discorso di trasmissione dei carichi tra forcellone e telaio) e quando potrai iniziare a produrne qualcuna..:si:
Ma sono fatti di alluminio anche gli ossicini?

MCS-racing 14-03-08 09: 27

bel lavoro simo complimenti

Turtle 14-03-08 10: 23

Stupendi Simo :si::si: veramente un ottima idea! non vedo l'ora di vederli dal vivo

smik82 14-03-08 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 627345)
Gran bel lavoro Simo..per provare vanno bene anche così grezze, che te frega dell'estetica..facci sapere come vanno (+ che altro x un discorso di trasmissione dei carichi tra forcellone e telaio) e quando potrai iniziare a produrne qualcuna..:si:
Ma sono fatti di alluminio anche gli ossicini?

Sisi tutti gli ossicini sono in aluminio.:si:
Io a suo tempo avevo pensato di farmi un sistema con un tirante tipo zpf, il problema su dm è che c'è poco spazio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42.