![]() |
pistone dove aquistarne uno vertex o altro ?
Ciao a tutti devo mettere un pistone nuovo su un cilindro polini da 40 cc lo vorrei prendere vertex ma a chi devo rivolgermi e soprattutto ne conoscete di milgiori ?
|
senti in rettifica
|
sentivo qualcuno che ha montato uno di questi.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D2 ...però nn so come siano trovati !!!! :1st: :1st: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie per la correzione.
.....per cui ricapitolando...compri un pistone bzm ed hai un vertex.:si: |
Quote:
|
Però nel catalogo Vertex non ho trovato bzm...ma Polini sì! :smt132
|
all'interno dei pistoni BZM ce la scritta Vertex
|
Quote:
|
io ho comprato quello del link di ebay pistone arrivato, ma devo sempre montarlo..di sicuro è alla pari dell'altro..
|
Quote:
Quote:
|
>Io invece con i pistoni polini/asso sinceramente ho avuto GROSSISSIMI problemi,
Vero , da un anno a questa parte i pistoni Polini (Asso) d.40 si spaccano facilmente Per intercambiare i pistoni ci sono due problemi: 1) la BZM e la Vertex non forniscono la corrispondenza tra selezione e misura del pistone , per cui è difficile abbinare la giusta tolleranza al cilindro misurato e misurare un pistone non è una ca§§ata , li misurano in stanza a temperatura controllata con attrezzi particolari , già tenendo per un po' il pistone in mano vai su di tolleranze e la lettura del micrometro viene falsata.... 2) i pistoni d.40 sono entrambi a testa piatta , per cui intercambiabili , invece per i d.36 il pistone BZM (Vertex) è a testa piatta mentre il Polini ( asso) è a testa bombata. Mandi Massi |
Purtroppo i pistoni bzm si devono prendere da bzm. Il motivo e solo di marcheting, se notate all'iterno dei pistoni abz essi sono marchiati bzm questo sta a significare che si sono fatti da vertex ma in eclusiva per bzm. Mentre i pistoni polini sono fatti da asso e non vale il discorso fatto sopra e si reperiscono sia da vertex che da asso che da altre ditte produttrici di pistoni.
|
Quote:
|
stasera ho montato il pistone del link di ebay..
misurato con micrometro interno esterno, la sezione si addice. controllato luci e fasi ok.. unica cosa pesa 56 grammi contro i 50 del bzm |
io con il 40cc malossi monto pistone vertex bzm e il motore è un gioiello....
Ciao Luca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 47. |