![]() |
Cuscinetti di banco Tn9C4?
Dato che fra poco revisionero' il motore (pistone,cuscinetti di banco etc...) stavo guardando sul sito del Lollo ed ho visto questi:
Cuscinetti di banco Tn9C4. Io ho sempre usato i Tn9C3 SKF(carter BZM),ho letto qui sul forum che per una questione di maggiore interferenza i C4 sono consigliabili sui carter polini (e se non sbaglio fino ad ora c erano solo con gabbia in acciaio),pero non sapevo che esistessero i Tn9C4(con gabbia in polimero). Che cosa ne pensate a riguardo? Meglio rimanere ai Tn9C3? Una tolleranza C4 comporta qualche differenza a livello di durata?In soldoni,vanno sostituiti piu spesso? Grazie:si: |
gli c4 di bzm sono marchiati POLAND e non SKF come gli C3.
la durata dipende , io revisiono il motore ogni 40 litri ma puoi andare anche oltre |
Quote:
Skf sembra che li faccia solo con gabbia acciaio. Io li ho montati i poland. Da come mi hanno detto i c3 tengono una rotazione di 15000 giri i c4 di 18000 giri, per questo penso che è meglio i c4 se il motore viene esasperato e i c3 per un uso più parsimonioso. |
Quote:
Boh,la mia fa sui 15000/16000 dipende dai rapporti,pero fino ad ora coi Tn9C3 della SKF mi sono trovato sempre bene,non saprei... Il prezzo siamo li per entrambi,sui 15 euro a coppia piu o meno... |
Quote:
Poi vanno bene anche i c3 io li ho avuti per un anno e non ho mai avuto problemi ;) Però adesso per 2 volte li ho bloccati e ho optato per i c4 ;) |
lascia perde...
se fai un cerca, leggerai le molteplici opinioni... a me il gennai li ha sconsigliati vivamente...per lo più li avevo di serie dalla bz e dopo 20 litri era tutto un vibrare... |
Quote:
Allora meglio rimanere sugli SKF Tn9C3 eh?Io ci ho fatto sui 60 litri per ora e sono a posto...:smt132 |
adesso li ho montati e ce li lascio ;).......d'altronde se non fai esperienza sulla tua pelle troverai sempre chi dice una cosa e chi un'altra :smt146, fai come me ascolta tutti......ma fa di testa tua :si:
|
è anche vero però che sul sito del lollo lui specifica che sono skf per cui a sto punto ho il dubbio....
Sapevo anch'io che quei c4 erano solo polaacchi. Booh, aspettiamo il lollo per chiarimenti.:si: |
Quote:
Poi Dminneci lo conosco bene e se mi dice che anche il Gennai li sconsiglia c è da fidarsi:si: Comunque quando vado da Alessio a prendere il materiale lo chiedo a lui di persona che sicuramente li ha provati bene e sapra' delucidarmi in merito:smt139 |
sono polacchi.......ma sono buoni, per adesso li uso ;) riguardo le opinioni o critiche mi piacerebbe che arrivassero da chi non ha interesse commerciale per essere più obiettivi per noi utenti "comuni" e avere le idee più chiare.
Per quanto riguarda i c3 ho detto e ribadisco che per il 90 % dei motori va più che bene, fa bene chi li consiglia :si: |
Quote:
|
:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146 intendevo dire che se un negoziante o chi per lui lavora con skf, sarà rognoso andare a cercare un'altro fornitore che abbia i c4 polimeri ;)
|
vai di c3...son più "fermi" dei c4 che io preferisco utilizzare quando impiego alberi motore "lunghi" e che non girano eccessivamente...tutto il contrario delle minimoto
|
Quote:
i polacchi non li monto manco morto....meno di un anno e si aprono.... visti con i miei occhi. |
i polacchi a me sono durati 6 uscite... mai piu...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ho sotto proprio quelli, presi da lollo...sono marchitai poland c4. sec me sono ottimi! io avrò fatto una trenitna di litri circa e non si avverte nessuna vibrazione o rumorino sospetto. Per ora mi trovo da dio...personalmente te li consiglio. Purtroppo non sò come vanno i c3 quindi non saprei paragonarteli però ti dico che questi sono davvero buoni. piccolo o.t. fred quando vai da lollo? ci devo andare pure io in settimana. mettiamoci d'accrodo casomai si va insieme. |
bhò io l'ho messi, mi sono fidato di bzm che li vende, se ho fatto bene o male poi ve lo faccio sapere. :si:
Se si dovessero crepare ho già deciso di prendere quelli alta velocità da 30 euro l'uno :smt107 ma i c3 per adesso li lascio stare :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 12. |