Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   qualcuno conosce questa marmitta? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45952-qualcuno-conosce-questa-marmitta.html)

MaVe 06-03-08 19: 11

qualcuno conosce questa marmitta?

Curiosando per il web ho visto che avotecnica propone la marmitta codice
1500349, credo sia in pratica una marmitta fatta in italia che ricalca le misure...a occhio della bzm...
qualcuno ne sa di più? L'avete vista girare?

dminneci 06-03-08 19: 13

credo che sia quella della d1

MaVe 06-03-08 19: 16

vuoi dirmi che è cinesaglia?? :0

dminneci 06-03-08 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da MaVe (Messaggio 620519)
vuoi dirmi che è cinesaglia?? :0

direi proprio di si...visto anche il prezzo...

Dominik 06-03-08 19: 20

si e cinese ma va abbastanza bene!!!!

MaVe 06-03-08 19: 26

certo che però 80 euro sono una enormità per una marmitta cinese, ecco perchè avevo il dubbio...quindi avranno copiato pari pari le misure della bzm...

cri88 06-03-08 19: 38

si rispetto le altre cinesi è decisamente meglio però dà dei problemi sulle saldature, la lamiera è molto fine e sia sul collettore che sulla pancia è possibile che sei buchi.

MaVe 06-03-08 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 620548)
si rispetto le altre cinesi è decisamente meglio però dà dei problemi sulle saldature, la lamiera è molto fine e sia sul collettore che sulla pancia è possibile che sei buchi.

wow... 80 euro buttati insomma...

Giubyx 06-03-08 20: 38

non sono x niente buttati, anzi è la copia della bz in tutto e ne costa un terzo allora sarebbe da buttare anche la bz seguendo il ragionamento, o perchè si chiama bz allora va bene!...raga prima di giudicare provate il prodotto!

i problemi li possono dare tutte le marmitte, io con la racing della bz ho avuto gli stessi problemi, mi toccava leggermente (quasi nulla) il supporto testa malossi e me l'ha forata.

gigi 3 06-03-08 21: 05

si me le saldature dei cinesi fanno cagare

carlo000 06-03-08 21: 15

io direi cinese:si:

cri88 07-03-08 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 620619)
non sono x niente buttati, anzi è la copia della bz in tutto e ne costa un terzo allora sarebbe da buttare anche la bz seguendo il ragionamento, o perchè si chiama bz allora va bene!...raga prima di giudicare provate il prodotto!

i problemi li possono dare tutte le marmitte, io con la racing della bz ho avuto gli stessi problemi, mi toccava leggermente (quasi nulla) il supporto testa malossi e me l'ha forata.

giubyx non sò se ti rifersci a me ma io ho semplicemente detto che la marmitta è valdia dal punto di vista delle prstazioni..ma essendo una copia della bzm,e quindi cinese, in quanto a resistenza nel tempo è molto scarsa. Io giudico il prodotto perchè ne ho cambiate 2 e mi hanno dato lo stesso problema, poi anche altri che l'hanno avuta e hanno riscontrato questi problemi. Non puoi paragonare una bzm ad una cinese dai! La lamiera cinese è molto più fine e di scarsa resistenza, e le saldature anche se migliori rispetto le altre cinesi, peccano in alcuni punti.
Probabilmente la tua racing si è rotta proprio perchè era stata fissata male e con le vibrazioni pian piano ti ha tagliato la lamiera, altrimenti io non ho mai sentito lamentare una dissaldatura o una troncatura di questa marmitta.
I problemi li possono dare tutte le marmitte, non c'è ombra di dubbio ma su 1000bzm nè può capitare 10, mentre su 1000cinesi nè capitano anche 200...

Giubyx 07-03-08 13: 01

no cri non ce l'avevo con te era un discorso generale!

indubbiamente la qualità si paga e comunque 80 euro contro i 250 è un bel risparmio e ti toglie qualche soddisfazione non è vero che sono "buttati" molti non hanno il budget x prendere una bz e poi su una cina (vecchio stile) conviene?...il mio discorso era un altro molti prodotti ita sono prodotti in cina...e i materiali molte volte sono li stessi.

lorenzo#37 07-03-08 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 621024)

indubbiamente la qualità si paga e comunque 80 euro contro i 250 è un bel risparmio e ti toglie qualche soddisfazione non è vero che sono "buttati" molti non hanno il budget x prendere una bz e poi su una cina (vecchio stile) conviene?...il mio discorso era un altro molti prodotti ita sono prodotti in cina...e i materiali molte volte sono li stessi.

comunque la BZM con 210 € la prendi

cri88 07-03-08 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 621024)

ah ok!:si:
su questo sono pienamente d'accordo con te...di certo su una cinese montare una marmitta nuova da oltre 200 euro è un pò un controsenso, non sono assolutamente soldi buttati quelli spesi per acquistare la marmitta cinese, però secondo il mio punto di vista preferirei cercarne una usata ita ed avere un prodotto decisamente più valido ad un costo di poco superiore. Comunque ripeto che quella marmitta in quanto a prestazioni è molto valida!

MaVe 07-03-08 18: 53

quoto cri...alla fine risparmierai pure, ma cavolo io sto vedendo proprio in queste settimane un mio amico alle prese con una marmitta cina che si è aperta 2 volte in due montata correttamente e con giunto antivibrante...non ho nulla contro il risparmio, è odioso pagare "il marchio" e il marketing che ci sta dietro...ma il risparmio deve essere anche intelligente...fino che una marmitta cinese mi vien a costare 30 euro so quello che compro...ma per 80 euro, che sono in pratica 1 mese di stipendio del saldatore cinese che ha fatto la marmitta, voglio un prodotto perfetto. Sennò ho semplicemente sprecato denaro...poi questa è la mia opinione!

nikovr 07-03-08 18: 54

nikovr

ciao sulla tua dm monti forcellone 2008?

jourdan975 07-03-08 23: 19

io ho visto da vicino una marma cinese e la lamiera era molto spessa almeno il doppio delle italiane;nn penso si bucherà..esternamente era fatta molto bene ma nn pesno che con quella lamiera sarà molto performante

doddo75 08-03-08 19: 56

giusto la marma che joudan ha confrontato era la mia ed è decisamente più pesante, quindi la lamiera è più spessa, credo, ancha perchè è praticamente identica. Sicuramente è meno performante di una bz ita questo è sicuro però 80 € sono allettanti se guardi solo l'estetica

zio ciccio 17-03-08 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 620660)
si me le saldature dei cinesi fanno cagare

e tu fattele ripassare da un saldatore di fiducia e vedrai se si staccano ancora:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 57.