![]() |
traliccio dm
ciao a tutti, vorrei sollevare un questione sulla quale noto una gran confusione a giro!
Allora............quanti di voi conoscono la differenza tra un traliccio dm detto 2007 volendo significare l'ultima generazione in commercio........ ed uno acquistato nel 2007 ma penultima versione? In poche parole 2006? |
Quote:
Che io sappia tra il telaio 2006 e il 2007 eppure il 2008 non c'è differenza....:si: |
conosco la differenza a livello di particolari visibili, ma non quella a livello materiali inpiegati!
|
Ma veramente nn mi risulta che la culla abbia subito modifiche dal 2006 ad oggi..(se togli le battute dello sterzo si torna al 2005 peraltro)..se le sai illuminaci...
|
quoto sono identici dal 2006 ad oggi
|
L'argomento mi pare sia stato trattato già molte volta, il telaio centrale dal 2003 ad oggi non ha subito grossi cambiamenti. Poi sui dettagli se ne può parlare.
|
l'unica differenza visiva tra il 2006 e quello di ultima produzione sta all'aggancio registi forcellone! le piastrine ancorate al telaio che supportano gli ossicini dell'assetto sono di forma differente, ma io vorrei sapere se davverro e' cambiata la lega che lo costituisce in modo da renderlo piu elastico!
|
Quote:
No, la lega non è cambiata. |
A parte qualche particolare è uguale a quello del 2003 tanto che io monto proprio il modello 2003 :smt127
|
infatti anche io penso non sia cambiato nulla! questo telaio e' nato vincente!
|
ciao per quello che ne so io la culla centrale è sempre la stessa, invece cabìmbia il forcellone post... nel 2006 cera quello d'acciao, nel 2007 l'allunin ed ora nel 2008 il nuovo forcellone in acciaio ma con sezione ovale... non vorrei sbagliarmi, ma questo è quello che ho capito io...
Ciao Luca |
l'aludim è optional
|
Cmq se guardate sul listino dm online qualche novità in pentola c'è......:smt121
|
confermo dal 2007 al 2007 cambia la forma del supporto forcellone, ha una forma differente..
ma il materiale da quello che so non è cambiato.. |
Quote:
Cmq io nn lo vedo bene..dopo i problemi di rottura del forcellone in alluminio..nn vorrei si cacciassero in un vicolo buio..dove prendere tante mazzate!! |
Quote:
|
Quote:
infatti.....biognerà sentire qualche campana prima anche se sicuramente con quel prezzo ce ne saranno pochi di "coraggiosi tester" che faranno da cavie.:smt121 |
Io le posseggo quasi tutte le Dm...
Ne ho una 2003 (forcellone fisso, forcelle senza piedini ecc..) una del 2004 (forcellone identico al 2005, ma il telaio non ha il supporto a morsetto forcelle con i piedini) una del 2005 (di diverso dalla 2004 ha solo il supporto a morsetto, e i cerchi) e una del 2007, che ho aggiornato a 2008.. Che tutti conosciamo.. a livello di telaio è identica alla 2006, tranne per il colore delle piastre di sterzo e altri particolari, che a mio parere non influiscono sul telaio.. se volete qualche informazione dettagliata, chiedete... se qualcuno vuole effettuare un test delle ciclistiche, posso dedicare una giornata, chiaramente usando sempre lo stesso motore, stessi cerchi e gomme..:si: |
Quote:
La new Factory serie limitata, dire stupenda è poco.. però chissà se la differenza di prezzo sarà mai proporzionale a quella del cronometro..:mann::mann: |
se guardate il telaio nuovo ultimo ha delle forme leggermente diverse che solo un'occhio attento nota.Innanzi tutto ,come già detto,all'attacco degli ossicini ci sono piastre lato telaio + piccole e poi l'inclinazione del telaio che va a chiudere all'attacco del forcellone è leggermente diversa.Io ho notato un maggior inserimento del nuovo rispetto al vecchio che ripeto è molto simile ma nn uguale
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30. |