![]() |
ammortizzatore di sterzo corto...
Salve a tutti, volevo rendere partecipi gli utenti di un problema riscontrato sull'ammortizzatore di sterzo corto preso da un amico presso l'avotecnica:
il foro di passaggio dell'olio è sbagliato!!(1.5 millimetri mentre dovrebbe essere 1 millimetro). il risultato ovvio è che l'ammortizzatore non ammortizza nulla!!!:cool: a meno che non siate in grado di trovare olio siliconico dal grado 1500 a salire(cosa che noi non siamo riusciti a fare...) per farlo funzionare bisogna tappare il buco e farne un altro con il diametro corretto.....e non vi dico le punte del trapano che sono saltate nel tentativo....:smt155 alla fine noi abbiamo tappato il foro con del bicomponente e,mentre questo era ancora fresco, gli abbiamo infilato una punta da 1 millimetro per poi sfilarla poco dopo. adesso l'ammortizzatore funziona come un normale bzm standard!!:si: (ndr.:olio siliconico grado 1000) |
l'olio da modellismo arriva fino a 1 milione-
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
AHHHHH smontalo immediatamente!! già visto una cosa così...dopo un po' il bicomponente ha ceduto ed è finito in mezzo all'olio bloccando il pistone dell'ammortizzatore! ti consiglio di smontarlo e cercare un altra soluzione... non è bello uscire da una curva e trovarsi lo sterzo bloccato.. |
Quote:
appunto,l'olio da modellismo parte da 100 e arriva fino a 50000 oltre dovrebbero essere solidi http://www.unoadieci.com/products.as...a7e7bdb1&Pag=0 |
e sui classimi ammortizzatori che si trovano su ebay e su PBP, quelli venduti con i 2 collarini pe intenderci, da quando dovrebbe essere fatto il foro e che olio bisogna usare? il mio ha bisogno di una revisione perchè quasi a fondo corsa da un lato cede e arriva subito al fondo come se mancasse olio o avesse tipo delle bolle d'aria all'interno
|
Quote:
|
ma quale gradazione per avere un ammortizzatore che faccia il suo dovere senza esagerare nella durezza (lo sto montando sulla mini x la mia ragazza)?
|
Quote:
|
Quote:
battute a parte questo bicomponente che ho usato, il mio meccanico di fiducia della maximoto, lo adopera anche per riparare i carter in allumino...e si può anche filettare!!non dovrebbe avere problemi ma in caso contrario...diciamo che non sarò il primo ad accorgersene.....:smt121 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36. |