Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Problema terza marcia (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/45658-problema-terza-marcia.html)

Razo 02-03-08 18: 46

Problema terza marcia

ciao ragazzi, ho un grande problema, la mia moto va benissimo in tutte le marce, ma la terza da i numeri.
Dapprima ha iniziato a fare un brutto rumore e difficolta nell'inserimento, poi ha iniziato a tirare il sedere idietro, come se avesse un mancamento.
Cosė ho smontato tutto e ho cambiato il desmodromico.
L'ho provata e dopo 5 giri č ricomparso il problema, in terza tira il sedere indietro, va come a singhiozzo.
Ho rismontato tutto e ho montato l'ingranaggio primario e secondario nuovo + campana frizione nuova.
Provata e dopo mezzora il problema č ricomparso!!
Non so pių cosa cambiare, per spiegarmi meglio la senzasione della terza č come se entrasse ed uscisse, ma nn si sente rumore metallico di ingranaggi mangiati..
Il mio motore č un lifan 140.
Sapete darmi qualche consiglio??
Grazie

gustė21 02-03-08 21: 59

Classico del lifan 140, č la frizione ke slitta, ho avuto anke io questo problema...
Bisogna far spessorare la frizione o mettere le molle + dure.

Vazos27# 02-03-08 22: 23

l'ha avuto un mio amico con la pit bike l'ho provata e mentra stai andando fa tipo un singhiozzo solo di 3° e capita che ti si blocca anche la ruota ogni tanto!

denis482 02-03-08 23: 12

azzo a sentire cosi sembra un bel problema,prova a controllare la frizione oppure portala da un meccanico magari hai problemi al cambio

Razo 03-03-08 09: 33

Purtroppo la frizione č nuova, quella con molle e dischi rinforzati, la campana č nuova.. il problema č che lo fa a caldo.. ho paura che quando si scalda le sedi interne del carter (cambio, desmodromico) perdono la tolleranza.. perchč altro proprio non saprei!
Ora chiamo la bucci e vediamo cosa mi discono.. che p.....!

denis482 03-03-08 21: 24

mh bisognerebbe controllare anche i cuscinetti interni de cambio,magari quelli della 3°marcia sono andati

Vazos27# 03-03-08 21: 42

succede a una buona parte delle pit dopo 1 po

denis482 03-03-08 21: 52

la mia dopo 32 pieni ancora no,e spero vada avanti cosi'

Razo 04-03-08 08: 15

smontato utto, la sede dove va ad inserirsi il desmodromico č diventata ovale..
ordinato blocco motore nuovo!Grazie a tutti!

Vazos27# 09-03-08 15: 31

e quanto ti costa??

Razo 10-03-08 15: 28

350 euro per il blocco nuovo.
Ora mi sono stufato, giro con il 125 originale + mikuni 26 ufficiale e rotore interno kitako.
Basta, mi sono rotto di montare cilindri pistoni camme e teste racing per poi rompere tutto in 6 mesi!.
Questo per me č una passione, non deve essere un bagno di sangue e una continua incavolatura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32.