Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   paramanubri: reale necessità o vezzo estetico? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/4540-paramanubri-reale-necessit-vezzo-estetico.html)

Sks28 09-03-06 12: 01

paramanubri: reale necessità o vezzo estetico?

nelle moto i paramanubri, o meglio i contrappesi, servono a ridurre le vibrazioni al manubrio....funziona anke con le mini? o è solo per estetica?

jonny 09-03-06 12: 09

io ho chiesto al tipo dove ho preso la motina e mi ha detto che servono x quando cade la moto x non far rovinare le manopole e i semimanubri.....
ho visto gente in pista che ha i tappi in plastica delle bottiglie al posto dei contrappesi....bene o male proteggono meglio che niente...

alien 09-03-06 12: 39

tappi

si ti posso garantire che a qualcosa servono visto che se nn li avevo a quest ora avrei gia dovuto camb i semi manubri ecc.
comunque li puoi fare anche in teflon (simil plastica):sisi:

lorey 09-03-06 12: 42

Sulle maxi, i pesi bilanciati servono a ridurre le vibrazione. Sulle mini, penso che servano solo come protezione per i semimanubri.

nose 09-03-06 12: 46

Io li ho montati per estetica... e per fortuna che li ho montati... domenica 3 cadute e l'ho scassato mezzo:look: se non li avevo chissa cosa avrei rotto! sicuro la manopola e magari anche il semimanubrio! Per quello che costano io li consiglio... io in un motoricambi li ho pagati 10,00 euro e sono color carbonio e piatti cosi non ingombrano! Sono anche belli da vedere :D

Sks28 09-03-06 14: 10

allora li prendo ;)

Fedevelox 09-03-06 14: 35

x gli stabilizzatori c avevo pensato pure io d fatti ho già chiesto e già visto quelli che mi piacciono come vado per prendere altri pezzi li prendo d sicuro ... hehe tanto ora ho tagliato i semimanubri!!! :p

ALB1 #99 09-03-06 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
allora li prendo ;)

fai bene! ;)

Eros46 09-03-06 18: 07

Servono anche quando cadi per non far rovinare o inceppare il comando del gas,nelle gare e' vietato presentarsi col manubrio in vista per un discorso sicurezza ;-) Ciao

Sks28 09-03-06 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da Eros46
nelle gare e' vietato presentarsi col manubrio in vista per un discorso sicurezza ;-) Ciao

:look: questo non lo sapevo.....
cioè spiegami un attimo, mi vanno per forza i paramanubri in gara? non si può correre con le manopole chiuse?

Eros46 09-03-06 20: 21

certo che puoi correre con le manopole chiuse ma devono essere in ottimo stato e nn presentare tagli dovute a scivolate..in sostanza o hai le manopole sempre nuove e metti 2 contrappesi

Sks28 09-03-06 20: 25

forse conviene di più mettere i contrappesi :D grazie Eros ;)
ma domenica sei ad alessandria vero? e c'eravate anke queste ultime 2 domeniche giusto? mi han detto ke Dany è caduto...ke sfiga! ;)

X20A-Strike Freedom 09-03-06 21: 05

oltre a essere belli esteticamente garantiscono protezione alla mini se non sbaglio..giusto? :si:

Eros46 09-03-06 21: 17

si si c'eravamo,ci siamo, e ci saremo ;)

allgas 4 09-03-06 21: 40

Nello scegliere i contrappesi, io eviterei di prenderli troppo lunghi, penso che la causa della rottura del mio ammortizzatore di sterzo sia stata questa. Inoltre ho notato che quelli che mi sono arrivati con la grc hanno anche il pregio di inserirsi all'interno della manopola, in questo modo quando si cade a destra non c'è il rischio che il contrappeso sia schiacciato contro la manopola e l'acceleratore rimanga bloccato.

Sks28 09-03-06 21: 54

mmm...meno male ke l'hai detto..io volevo prendere i "punzoni" (nel senso ke son stretti e lunghi) in stile stamas Sr.....

X20A-Strike Freedom 09-03-06 21: 56

io quelli che vende GM li ho dati anche a uno che ha la Dm...:si:

Sks28 09-03-06 21: 56

ci sono in stile carbonio da gm?

X20A-Strike Freedom 09-03-06 22: 03

qualcosa avevo visto in stile carbonio...

altrimenti ci sono gli anodizzati di 3 colori se non erro...rosso,blu,alluminio..anzi forse 4 con aggiunta del giallo..

Sks28 09-03-06 22: 12

uuuuuu...giallo...mi tokki sul sentimentale :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 05.