![]() |
tappo serbatoio alluminio DM
ciao ragazzi,
è da un po che ho il tappo per il serbatoio DM in alluminio cnc, il mio problema è che ogni volta mi spana la filettatura del serbatoio e non ci avvita più. Ma sono io che non sono in grado oppure è successo anche a voi perchè è un difetto del tappo? Illuminatemi |
è un difetto del tappo, in tanti rovinano il serbatoio con quelli originali dm in allu
|
meno male che allora non sono io il problema.
In effetti ha una filettatura troppo spigolosa, c'è una soluzione? |
anche a me è successo ho montato il classico tappo per evitare di rovinare filetto completamente ciao
|
quoto manu
|
...io ho avuto lo stesso problema....ho preso il tappo dal lollo,provo a montarlo sul serbatoio ma fatica ad avvitarsi. Al test day vedo il lollo e gli chiedo spiegazioni,e mi dice che il problema è il serbatoio con filetti leggermente diversi. infatti ho provato a mettere il mio tappo su un DM che avevano i ragazzi di SRT e si è avvitato tranquillamente.i tappi li fanno con un filetto standard e purtroppo in molti casi non è uguale a quello del serbatoio.......
|
ragazzi forse prendendo serbatorio grc e montarlo su dm risolverebbe la situazione ma questo bisognerebbe domandare a chi l'ha già fatto questo esperimento..certo che in DM cavolo si posso precare a fare dei pezzi finiti meglio..
|
io per ora lascio il tappo in plastica, questo è già il terzo serbatoio che faccio fuori e non mi va di spendere altri 30 €, quando mi andrà monterò il maggiorato GRC
|
Quote:
qualcuno è riuscito? |
Quote:
|
Quote:
|
non è proprio esatoo...
anche nelle 06 devi modificare la carena... nulla di complicato comunque..è una cosa abbastanza facile da modificare. inoltre anche se smussi gli spigoli della filettatura non risolvi nulla sul tappo dm.. |
Quote:
|
Quote:
Per il tappo io avevo risolto con il fresino.:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'è anche un'altra cosa da sottolineare: se su DM vuoi montare il serbatoio con tappo in ergal ci vogliono 48 €, GRC invece con 30 € da il serbatoio maggiorato che ha già il tappo in ergal. Non esiste che io debba pagare quasi il doppio per avere una cosa che poi neanche funziona, queste cose mi mandano in bestia:smt155:smt155 Inizialmente pensavo che fosse colpa mia che magari avvitavo male il tappo, poi arrivato al terzo serbatoio ci sono stato molto attento e non è bastato ugualmente |
Quote:
http://img244.imageshack.us/img244/5...78largerh0.jpg http://img61.imageshack.us/img61/488...76largeoo3.jpg |
le avevo già viste queste foto, mi piacerebbe vedere quelle del lavoretto che avete fatto con smik per adattarcelo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13. |