Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   tappo serbatoio alluminio DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45219-tappo-serbatoio-alluminio-dm.html)

lorenzo#37 24-02-08 21: 51

tappo serbatoio alluminio DM

ciao ragazzi,

è da un po che ho il tappo per il serbatoio DM in alluminio cnc, il mio problema è che ogni volta mi spana la filettatura del serbatoio e non ci avvita più.

Ma sono io che non sono in grado oppure è successo anche a voi perchè è un difetto del tappo?

Illuminatemi

manu491 24-02-08 21: 57

è un difetto del tappo, in tanti rovinano il serbatoio con quelli originali dm in allu

lorenzo#37 24-02-08 21: 59

meno male che allora non sono io il problema.
In effetti ha una filettatura troppo spigolosa, c'è una soluzione?

roby 71 24-02-08 22: 05

anche a me è successo ho montato il classico tappo per evitare di rovinare filetto completamente ciao

minimotardsp 24-02-08 23: 18

quoto manu

ilbiondo 24-02-08 23: 42

...io ho avuto lo stesso problema....ho preso il tappo dal lollo,provo a montarlo sul serbatoio ma fatica ad avvitarsi. Al test day vedo il lollo e gli chiedo spiegazioni,e mi dice che il problema è il serbatoio con filetti leggermente diversi. infatti ho provato a mettere il mio tappo su un DM che avevano i ragazzi di SRT e si è avvitato tranquillamente.i tappi li fanno con un filetto standard e purtroppo in molti casi non è uguale a quello del serbatoio.......

Albi98 25-02-08 00: 02

ragazzi forse prendendo serbatorio grc e montarlo su dm risolverebbe la situazione ma questo bisognerebbe domandare a chi l'ha già fatto questo esperimento..certo che in DM cavolo si posso precare a fare dei pezzi finiti meglio..

lorenzo#37 25-02-08 08: 48

io per ora lascio il tappo in plastica, questo è già il terzo serbatoio che faccio fuori e non mi va di spendere altri 30 €, quando mi andrà monterò il maggiorato GRC

Gem#18 25-02-08 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 610168)
io per ora lascio il tappo in plastica, questo è già il terzo serbatoio che faccio fuori e non mi va di spendere altri 30 €, quando mi andrà monterò il maggiorato GRC

ma il problema reale è che almeno sulla mia il grc maggiorato non entra nemmeno a calci :smt132
qualcuno è riuscito?

smik82 25-02-08 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 609971)
meno male che allora non sono io il problema.
In effetti ha una filettatura troppo spigolosa, c'è una soluzione?

si, vai di dremmel sugli spigoli....:si:

smik82 25-02-08 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 610104)
ragazzi forse prendendo serbatorio grc e montarlo su dm risolverebbe la situazione ma questo bisognerebbe domandare a chi l'ha già fatto questo esperimento..certo che in DM cavolo si posso precare a fare dei pezzi finiti meglio..

io e axl l'abbiamo fatto.... con il telaietto reggisella vecchio è facile, lo prendi lo monti e via, con il telaietto 2008 invece devi modificare la carena.:si:

axl86 27-02-08 14: 19

non è proprio esatoo...
anche nelle 06 devi modificare la carena...
nulla di complicato comunque..è una cosa abbastanza facile da modificare.

inoltre anche se smussi gli spigoli della filettatura non risolvi nulla sul tappo dm..

lorenzo#37 27-02-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 612684)
non è proprio esatoo...

inoltre anche se smussi gli spigoli della filettatura non risolvi nulla sul tappo dm..

axl puoi fare delle foto di come lo hai adattato? Altrimenti puoi spiegarmi dove sei andato a modificare la carena?

smik82 27-02-08 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 612684)
non è proprio esatoo...

Per la 06 non serve modificare la carena fidati, ci sono un paio di utenti del forum che l'hanno fatto:smt127

Per il tappo io avevo risolto con il fresino.:si:

smik82 27-02-08 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 612693)
axl puoi fare delle foto di come lo hai adattato? Altrimenti puoi spiegarmi dove sei andato a modificare la carena?

in pratica devi portare in su il tappo (deve andare praticamente a filo della carena) che sulla carena dm è incastrato "nel buco". Appena ho tempo ti faccio una foto.:si:

lorenzo#37 27-02-08 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 612849)
in pratica devi portare in su il tappo (deve andare praticamente a filo della carena) che sulla carena dm è incastrato "nel buco". Appena ho tempo ti faccio una foto.:si:

ok, ti ringrazio mi saresti molto utile. Ho già fatto fuori 3 serbatoi e mi sono rotto le p***e, il prossimo sarà il maggiorato grc

Numero1 27-02-08 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 610168)

Si ma mi fa rodere il cuuul per montare il serbatoio grc per un tappo pagato 15 euro e fatto male!sono cose che da dm nn concepisco!calcolando che la mia ex grc aveva tappo e collarino sul rerbatoio in ergal che si avvitava alla carena una soluzione bella da vedere e funzionale!dm perche aspetta a farlo anke lei?

lorenzo#37 27-02-08 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 612932)
Si ma mi fa rodere il cuuul per montare il serbatoio grc per un tappo pagato 15 euro e fatto male!sono cose che da dm nn concepisco!calcolando che la mia ex grc aveva tappo e collarino sul rerbatoio in ergal che si avvitava alla carena una soluzione bella da vedere e funzionale!dm perche aspetta a farlo anke lei?

non so perchè aspetta, anche a me mi rode molto soprattuttoperchè DM si perde in queste cavolate.
Poi c'è anche un'altra cosa da sottolineare: se su DM vuoi montare il serbatoio con tappo in ergal ci vogliono 48 €, GRC invece con 30 € da il serbatoio maggiorato che ha già il tappo in ergal.
Non esiste che io debba pagare quasi il doppio per avere una cosa che poi neanche funziona, queste cose mi mandano in bestia:smt155:smt155
Inizialmente pensavo che fosse colpa mia che magari avvitavo male il tappo, poi arrivato al terzo serbatoio ci sono stato molto attento e non è bastato ugualmente

axl86 29-02-08 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 613138)
non so perchè aspetta, anche a me mi rode molto soprattuttoperchè DM si perde in queste cavolate.
Poi c'è anche un'altra cosa da sottolineare: se su DM vuoi montare il serbatoio con tappo in ergal ci vogliono 48 €, GRC invece con 30 € da il serbatoio maggiorato che ha già il tappo in ergal.
Non esiste che io debba pagare quasi il doppio per avere una cosa che poi neanche funziona, queste cose mi mandano in bestia:smt155:smt155
Inizialmente pensavo che fosse colpa mia che magari avvitavo male il tappo, poi arrivato al terzo serbatoio ci sono stato molto attento e non è bastato ugualmente

e guarda qui...direi che oltre al prezzo..il tappo grc non ha nulla a che vedere con quello dm....questo è un tappo serio!!!!:smt127

http://img244.imageshack.us/img244/5...78largerh0.jpg

http://img61.imageshack.us/img61/488...76largeoo3.jpg

lorenzo#37 29-02-08 11: 46

le avevo già viste queste foto, mi piacerebbe vedere quelle del lavoretto che avete fatto con smik per adattarcelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13.