![]() |
ma la plastica cinese di cosa è fatta?
ma la plastica cinese di cosa è fatta?
Lo dico perche ho scarteggiato le carene, dopo averle pulite ben bene con un diluente nitro, per togliere eventuali residui di colla dovuti agli adesivi... Poi scarteggio bene bene, arrivando ad una pittura uniforme... Vernicio...e...... Sul 90% della plastica tutto ok, sul 10 percento mi si formano delle regnatele, in pratica è come se la pittur rifiuta di attacarsi... Pure questa ste cinesi hanno.... :1st: :smt136 :doh: |
ma hai messo il fondo o primer...kome lo kiami te :smt132
|
Quote:
se dai il fondo comunque dovresti ovviare il problema....:si: |
no, ma il tipo mi ha assicurato che se sotto c'era la vernice grattata (e l'ho grattata veramente bene) attaccava bene
(ed infatti in tutto il resto era perfertta) misteri from china |
La plastica cinese è fatta....
Di plastica "occidentale riciclata"!!!! e 1% di plastica nuova! :asd: (magari pure di preservativi usati come x i laccetti fermacapelli.... :smt136) |
la plastica è come il polistirolo....si è formata la crepa dove il diluente è riuscito ad entrare sotto la pittura già esistente....è successo anche a me......
cmq plastica del caz! |
no...ma dai...
non dovrebbe evaporare il diluente? ed inoltre l'ho scarteggiate una settiamna dopo!!! |
Ma solo le plastiche
Beh non solo le plastiche sono fatte con materiale iperriciclato e scadente.... Secondo me anche i materiai delle altre parti delle mini cinesi sono di infima qualità... Per esempio, oggi scherzando con un mio amico, sono arrivato a dire che i cerchi in alluminio delle minicinesi sono fatti con le vecchie lattine di coca-cola, che vengono fuse proprio come sono prese dalla rumenta... Inoltre (usando le nostre conoscenze universitarie) siamo arrivati a dire che i suddetti cerchi hanno dei grani che si possono distinguere ad occhio nudo (o peggio ancora sono un unico grande grano) che sono attaccati tra di loro con l'attack.... Poi secondo me anche le gomme cinesi sono fatte con delle gomme riciclate :smt146:smt146:smt146....
Comunque a parte gli scherzi sta riba cinese è sempre meglio evitarla o (come nel nostro caso che ci piace complicarci la vita :smt121:smt121:smt121) usarla con molta cautela e porre la massima attenzione |
La mia z1 l'ho riverniciata, ma ho messo il "fondo" e poi ho verniciato su :si:
|
dovevi mettere l'aggrappante prima di verniciare e dare DOPO, prima una mano di fondo POI tutto il resto ...;)
|
è si gli standard di qualità cinese fanno veramente ridere....ma considerando il rapporto con il prezzo si arriva anche al motivo....è questione di scelte
|
calma, calma... la plastica cinese fa sicuramente impallidire i coreani... ma le ragnatele a verniciarla sono una cosa normalissima anche sulle migliori plastiche occidentali...
per verniciare su plastica bisogna sempre seguire tre regole, delle quali le prime due indiscutibili.. 1) 1 mano di aggrappante 2) 1 mano di fondo 3) essere carozzieri da almeno 10 anni poi sono d'accordo che per scarenare in pista la bomboletta nera opaca è quasi universale, ma per fare un bel laboro bisogna saperne... già sti cinesi ne combinano di cotte e di crude, non diamogli la colpa anche dove non centrano nulla.. |
:si: Esatto!!!! a parte i 10 anni che non sono proprio indespensabili!! Cmq senza una mano di di aggrappante è stata veramente brava la vernice ad attacare sul 90% della motina CHE CU*O!!!!
poi sono d'accordo che per scarenare in pista la bomboletta nera opaca è quasi universale, ma per fare un bel laboro bisogna saperne... già sti cinesi ne combinano di cotte e di crude, non diamogli la colpa anche dove non centrano nulla..[/QUOTE] |
Il fondo serve a creare una base aggrappante omogenea sullo stucco ,sulla plastica o sulle lamiere quindi non metterlo significa vedere degli aloni che delimitano i diversi tipi di materiali sotto alla pellicola di colore che reagisce in modo diverso in base alle superfici.
Prendi una carena x metà stuccata e metà solo con una carteggiata al vecchio colore (non serve tirare fuori la plastica a meno che il colore vecchio non si tolga) e verniciala: Potresti vedere la buccia diversa tra la parte con stucco e quella senza oppure un segno sottilissimo tra dove inizia e finisce lo succo e questo xchè? Xche non c'è un fondo isolante tra i due tipi di materiale (stucco e vecchio colore). Il primer x plastica serve a migliorare l'ancoraggio del colore ma solo se prima avete carteggiato via tutto il colore vecchio... Il tuo problema è solo quello di non aver passato l'anti-silicone prima della verniciatura. Anche una passata con la mano prima della della verniciatura può lasciare grassi e siliconi che provocano il fenomeno da te descritto. L'importante (fondo o non fondo) è verniciare su superfici perfettamente pulite (ecco xchè i carrozzieri hanno il forno).:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10. |