![]() |
carburazione
ciao ragazzi mi sn sempre chiesto da cosa capite se e magra o grassa poi ho capito che dobbiamo guardare il colore della candelo ok
ma prima che prende colore come devo fare masta accenderla e lasciarla qualche minutino o ci devo andare fatemi sapere |
certo che ci devi andare
|
ok ma piu o meno quano tempo?
|
almeno una giornata, se è nuova la candala
|
si ma se e magara e giro x una giornata grippo
|
Parti con una carburazione "standard" , di solito molto grassa , poi controlli la candela e cominci a smagrire fino a trovare l'ottimale
Segna qui il tuo motore e che carburatore hai che trovi sicuramente buone indicazioni di base . Mandi Massi |
polini 316 b con phva 17.5
qualcino lo ha? |
>polini 316 b con phva 17.5
é il miglior carburatore per quel blocco , impossibile non farlo andare bene . Controlla di avere spillo A8 alla tacca centrale , polverizzatore 214 ( un po' laborioso controllarlo , se non hai mano non ti preoccupare che al 99% hai su quello giusto ) getto minimo 34 e getto massimno 105 Se hai quanto sopra fai solo piccoli affinamenti e la carburazione è stabilissima. Mandi massi |
per vedere la carburazione tiri al max e spegni il motore.Levi la candela e controlli l'elettrodo di massa che si colora subito.Se la candela è nuova si colora pian piano ma si riesce a leggere cmq devi solo guardare un po meglio dato che il colore è appena accennato :si:
|
massi io ho un problema mi pare che di minimo ci sn di getto
ma di max io ho 88 mi ero gia chiesto l'altra volta come mai cosi piccolo cmq controllo spillo e polverizzatore ciao ciao |
>mi pare che di minimo ci sn di getto
Al 99% trovi il 34 >ma di max io ho 88 mi ero gia chiesto l'altra volta come mai cosi piccolo Azzo .... allora se riesci a girare con la tua mini hai un altro spillo , non il A8 . Altrimenti puoi star ben felice di non aver fatto danni ! DEVI prendere un A8 ed uno serie di getti da 102, 105, 108 , altri difficilmente ti potranno servire Monta con la configurazione come ti avevo detto e vedrai che gira già molto bene , ti resterà tutt'al più piccoli affinamenti. Ah , scordavo , la configurazione è con filtro Malossi o Polini a cono oliato correttamente . >cmq controllo spillo e polverizzatore Se la mini riusciva a girare con quel getto così piccolo credo che avrai un altro spillo , probabilmente ti troverai sotto un A12 Mandi Massi |
ok gg smonto tutto e faccio come hai detto te cmq io ho un filtro a cono polini lo devo ancora oliare
ci vuole lo spary apposta vero o posso farlo con olio della miscela? |
<Ci vuole lo spary apposta...adesso mi scappa il nome...>
|
Quote:
|
quindi ho il polverizzatore giusto o no?
|
>ci vuole lo spary apposta vero o posso farlo con olio della miscela?
No , ti serve un olio specifico , io uso il Castrol foam filter , viene 8 euro la confezione e ci vai avanti più di un anno Mandi Massi |
>il polverizzatore sul phva non lo puoi cambiare
Si leva con il cacciaspine..... certo è decisamente poco pratico ! Mandi Massi |
a ecco xke io l'altra volta l'ho aperto e ho smotato il minimo il max e poi o tolto un coso lungo sempre sotto la vaschetta penso sia il polverizzatore
ma x oliare il filtro come faccio lo bagno completamente poi lo strizzo o come? |
Quote:
|
>ma x oliare il filtro come faccio lo bagno completamente poi lo strizzo o come?[
Lavi bene la spugna del filtro , asciughi e poi ci spruzzi lo spray uniformemente , lo strizzi che si imbeva bene poi lo avvolgi in due strappi di panno carta e stringi forte per levare l'eccesso , poi lo puoi montare . Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 58. |