![]() |
Partecipa Al Sondaggio Minimoto Cina!!
Ciao ragazzi, leggendo sul forum ho notato magari sbagliando che ci sono parecchi pareri contrastanti sulla qualità relativa delle cinesi:smt132. Quindi vi propongo un sondaggio su quale sia secondo voi la migliore cinese tra quella in elenco. Magari se aggiungete anche la motivazione della vostra risposta sarà veramente completo come post e utile per chiunque sia interessato all'argomento..grazie per aver partecipato!!:si::si:
|
La dm senza alcuna ombra di dubbio!:si:
|
forza ragazzi non siate timidi dite la vostra!!!
|
personalmente la c2... si addice di più al mio stile di guida... un pò scorbutica a volte ma riesco a gestirla abbastanza bene...:blata:
|
911r...penso sia il telaio + robusto ke abbiano mai costruto i cinesi...
cmq anke la banshee nn è malvagia...anzi... |
ho votato banshee ma aggiungo quella della magic bike sponsor del forum , perchè ha il motore replica polin* che solo con un paio di regolazioni va già da originale , e poi dopo averla aperta totalmente mi sono accorto che i carter non sono poi così male , non sembrano nemmeno cinesi .....
poi e' compatibile con tanti pezzi italiani tra cui polini,bzm e grc |
Io ho finalmente finito di mettere apposto la d1 e devo dire che come motina è la migliore cinese che abbia mai avuto (ne ho avute 3), il telaio per essere una cinese direi che è ottimo e anche il motore non va affatto male :si:
|
Io ho risposto D1 come miglior mini x il semplice fatto che ci sono poche cose da sistemare x iniziare a girare (come la Z1) e in + è una bella mini (+ bella della Z1 e lì lì con una C1, le altre non mi piacciono, la banshee è la + brutta), non a caso la D1 è la + costosa...
Io cmq sono molto soddisfatto della mia C1 http://img223.imageshack.us/img223/5...2008005vh8.jpg Dopo averci speso dietro un pò di tempo e di euri ho sempre girato in pista divertendomi ogni volta cmq se dovessi consigliare: D1 o Z1 o C1 (x la C1 bisogna essere pazienti nella messa a punto altrimenti si rischia di finirla con una massetta da muratori:smt155) |
Credo che per esprimere un giudizio si debba aver provato tutte le moto messe a confronto.
Allo stesso tempo credo che difficilmente qualcuno lo abbia fatto. Credo che una DM non sia una cinese (bisognerebbe chiederlo alla DM telai). Ma credo che una D1 dal punto di vista ciclistico sia molto più bilanciata di una c1 di serie (che io posseggo e di cui sono orgoglioso!) Dal punto di vista meccanico, sfido chiunque abbia una cinese a sostenere che non ci ha effettuato alcuna modifica (salvo chi abbia comprato ieri una cinesina). Credo che vuoi per affidabilità, vuoi per mire prestazionali, tutti abbiamo messo mano al nostro motore. Il mio motore non ha mai rotto il banco (cuscinetti-biella) eppure l'albero e i cuscinetti sono state le prime cose che ho voluto cambiare. Leggendo le disavventure degli altri ho imparato che anche con lo stesso modello, persone diverse lamentano problemi totalmente diversi. Nessuna cinese è uguale all'altra. Non si può esprimere un giudizio di preferenza in assoluto, e a maggior ragione (secondo me) non può esprimerlo chi non abbia provato tutte le mini in questione. QUindi posso affermare di non poter esprimere una valida preferenza. Ciao ciao |
Per me la migliore è la D1, al secondo posto metto la banshee replica pol e terza la 911r
|
grandissimi ragazzi!!:smt124
Continuate a votare e dire la vostra!! |
se vuoi una mini che non ti dia grossi problemi da usare la domenica per divertimento prendi la D1 al volo, poi se vuoi una moto per gare più impegnative vai di italiane.
La D1 è in assoluto la migliore sia di motore che di telaio!!!!! |
Per me la C1 se ci si perde un po di tempo e denaro come per il resto delle cina diventa un vero e proprio missile poi sta a ognuno di noi, le altre le ho provate ma come mi sento a mio agio sulla mia C1 , e poi tra un po si italianizza ancora di piu e poi vedremo un po :si:
|
Io voto Z1...non mi ha mai tradito(gabbia rulli a parte)...bando alle ciance...chi ha mai visto una cina originale essere affidabile e prestazionale?????La Z1 tolte gomme e gabbia rulli per me è la migliore per telaio e motore.
Io la c1 l'ho avuta e a livello di telaio per me è inferiore...se poi cadi rompi le piastre del telaio dove son messe le pedaline....Per quanto riguarda il motore la mia aveva il 14 di carburo(buuuuhh) e una marmitta che sfogava da tutte le parti, un vero schifo...Ho dovuto metterci un tubo di pasta nera per tappare gli sfiati della marma. Dovessi tornare indietro mi cercherei un telaio d1 o z1 a poco e ci monterei direttamente un motore completo bzm50... con mille euri ti fai un mostro. Ciao a tutti |
banshee...
perchè la d1 costa quanto una ita usata e allora se devo spendere 700 euro vado sul sicuro e prendo una ita usata!!! |
la d1 e' senza ombra di dubbio la miglior cinese prodotta ( copiata ) fin ora .
ma ce anche da dire che di d1 completamente originali come mamma cina le ha fatte ce ne sono veramente poche a girare ( almeno qui a roma ). quindi risultano praticamente ita al 95% . sarebbe bello vedere se lasciandole originali , con i soliti accorgimenti di rito se effettivamente sono cosi performanti e affidabili. perche si sente gente che si lamenta di aver speso troppi soldi sulle altre repliche , ma che hanno speso circa € 1000 per rendere competitiva e affidabile ( ovviamente al top )una d1 non lo dicono :smt155. quindi io dico che la d1 al momento e' la la miglior cinese ma solo se preparata a doc. |
Io ho scelto 911r perchè va molto bene come telaio e benissimo come comodità di guida .
Probabilmente xò la d1 è migliore. |
Ragazzi mi piacete in questa discussione!!:smt150
State tirando fuori tanti aspetti forza continuate!! Ogni voto potrebbe segnare la vittoria dell'una o dell'altra motina:1st:!! |
911r bella minimoto
|
salve per me la migliore è la d1 dopo sicuramente sono di parte dato che la possiedo, e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 36. |