![]() |
aiutatemi sono disperato!!!
:doh::mann:ciao a tutti sono appena tornato dalla pista in cui giro abitualmente
oltre ad aver preso un gran freddo mi sono anke intossicato e incazzato di brutto perke la moto mi dava vuoti e si spegneva di continuo come se fosse scarburata il ke è impossibile perkè io il carburatore non l'ho proprio toccato...vi prego datemi una mano a capire ke kosa possa essere successo!!!grazie in anticipo a tutti quelli ke mi risponderanno!!!!:smt155:smt155 |
ma è la prima volta che giri???
|
la seconda!
la prima volta nn mi ha dato questi problemi!!!tutto questo me lo fa da quando ho cambiato filtro della benzina e tubicini però il filtro nn è otturato ho controllato solo che si forma una bolla d'aria all'interno dell'filtro è normale???!?!? |
la carburazione varia in funzione delle condizioni atmosferiche della temperatura e dell'umidità dell'aria. quindi tendenzialmente andrebbe modificata almeno di stagione in stagione.
|
ma questo è un problema ke mi ha dato solo oggi è possibile!??!!?
p.s. faceva davvero un gran freddo forse per questo?!?!? |
prova a vedere il tubo della benzina se è strozzato,io l'ho legato al filtro con una fascetta.Poi senconda cosa può essere che avevi poca pressione nel serbatoio,per aumentarla basta aggiungere benzina
|
Quote:
|
spero tanto sia un problema di pressione...cmq ho visto se ci stavano strozzature ce ne stava solo una ma piccola e lo pure levata!vabbè grazie per i consigli domani vedo se riesco a risolvere!!p.s. sono del tutto esclusi problemi di carburazione dovuti all'eccesivo freddo!?!?
|
a mio parere non sono esclusi i problemi di carburazione....controlla prima che la benza passi bene nei tubi e poi cosa importantissima controlla che nella valvola del tappo del serbatoio passi l'aria, può essere per quello, la benza non scendeva bene e di conseguenza si spegneva. magari visto che fai motard e quindi non sei a contatto di polvere e terra, togli il tappino, mi riferisco sempre a quello del tappo del servatoio e vedi se togliendolo riesci a girare bene. se no fosse nessuno di questi problemi allora è la carburazione, ma prima di modificarla assicurati che non sia nessun'altro tipo di problema. facci sapere!!!:si:
|
allora partendo dalle cose + semplici :elimina completamente il filtro benza con un tubo diretto e prova. se va controlla che fosse montato correttamente ( il f. benza ha un verso) se è tutto ok butta il filtro . se invece non va lo stesso guarda se il tubo di scarico ha cambiato colore in questo caso è la carburazione. la benzina scende di caduta non c'è pressione basta che funzioni lo sfiato sul tappo.
|
a me lo sfiato del tappo nn ha nessun buchetto è normale!?!!?cmq proverò a fare tutte queste cose!!!!!e appena posso vi faccio sapere
|
comunque credo ke la ragione per qui fa questo difetto sia proprio il filtro della benzina perkè con il filtro vecchio nn lo faceva!!!!
|
per vedere se lo sfiato del tappo funziona basta che sviti il tappo dal serbatoio, lo prendi in mano e soffi da una parte e dall'altra controlla se esce aria, comunque deve avere io buco altrimenti non fa. se il tuo è in plastica è normalissimo che nn funzioni bene. o lo modifichi allargando il buco che c'è sia sul tappo che sulla valvolina attaccata all'estremità del tubo oppure ne prendi un in alluminio e sei per sempre apposto.
|
il mio tappo è in alluminio cmq sulla valvoletta dello sfiato lo deve tenere il buchetto perkè a me nn lo tiene!!!!cmq nn credo dipendi da questo perkè il primo giorno ke ho girato nn mi ha dato nemmeno un'ombra di problema come ho gia detto prima questo fatto me lo fa da quando ho cambiato tubi e filtro della benza!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |