Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   mi trafila acqua dal coperchio della testa. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44661-mi-trafila-acqua-dal-coperchio-della-testa.html)

fianfian-flo 15-02-08 22: 12

mi trafila acqua dal coperchio della testa.

e' giorni che ne sto uscendo pazzo, le ho provate tutte ma non ne vnego a capo, sulla mia c1 sul 46cc mi perde acqua dal coperchio testa, e trafila una goccia, anche a motore spento. la goccia malefica esce in porssimita' della vite centrale che sta sopra il collettore di scarico. ho provato con ben tre coperchi testa differenti, di cui uno nuovo di zecca, e ovviamente mettendo gli oring sempre nuovi e messi correttamente. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

IKKI 15-02-08 22: 18

no...
quando tutto è asciutto, stendi un filo ma proprio un filo di pasta rossa nella zona dove perde...
ma controlla bene il basamento cilindro mi sembra molto strano che sia colpa del coperchio dopo il 5°!

andy 16-02-08 01: 40

probabilmente dovresti dare un colpo di carta seppia sulla parte superiore del cilindro!ci sara' qualche bollo) poi lava bene pero' con la benzina!

andy 16-02-08 01: 41

meglio ancora con una pitra d india cosi rifai bene il piano

CIOMPI 16-02-08 08: 51

io ho avito lo stesso tuo problema.....ho cpmprato gli o-ring di sezione piu grande e tutto è andato ok!!!!

fred81 16-02-08 10: 43

Io questo problema l ho avuto ma sul 39,era la cupola zocchi che avevo messo che essendo piu spessa della cupola cinese impediva al coperchio testa di stringersi correttamente e aderire al cilindro.Ho fatto tornire di 1 decimo la cupola e dopo era a posto.
Controlla questo,a volte sono le cose piu stupide a farti dannare:mann:
Io la pasta(o meglio colla per guarnizioni) la mettevo solo sulla base del cilindro,in testa mai messa.

Toyo 16-02-08 14: 54

Quoto andy, controlla che il cilindro non abbia qualche impurità portandolo quindi a non essere perfettamente piano.

CIOMPI 17-02-08 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Toyo (Messaggio 601840)
Quoto andy, controlla che il cilindro non abbia qualche impurità portandolo quindi a non essere perfettamente piano.

a te è successo?

andy 17-02-08 13: 36

a me era successa una cosa simile,cmq puoi aggingere un po' di pasta nelle sedi degli oring e provare,io ne ho fatto fuori un tubetto intero per tamponare qua e la'! con le cinesi la pasta è di serie!!!!ciao

Toyo 17-02-08 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da CIOMPI (Messaggio 602470)
a te è successo?

A me è successo fra un semi carter e l'altro, nella parte superiore del passaggio acqua, la superficie non era perfettamente piana e ho dovuto aggiungere della pasta per non far trafilare l' acqua nel cilindro!

CIOMPI 17-02-08 15: 17

ok ma sulla testa non basta mettere 2 o-ring di sezione piu grossa con una spesa di 1,50e !

Toyo 17-02-08 15: 29

Potrebbe anche essere una soluzione ma la pasta eliminerebbe tutte le imperfezioni.

bimbo70 17-02-08 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 601647)
Io questo problema l ho avuto ma sul 39,era la cupola zocchi che avevo messo che essendo piu spessa della cupola cinese impediva al coperchio testa di stringersi correttamente e aderire al cilindro.Ho fatto tornire di 1 decimo la cupola e dopo era a posto.
Controlla questo,a volte sono le cose piu stupide a farti dannare:mann:
Io la pasta(o meglio colla per guarnizioni) la mettevo solo sulla base del cilindro,in testa mai messa.

Quoto!:si:

Infatti il piano della cupola deve "sporgere" dalla testa (max 0,3mm).
:si:

fianfian-flo 17-02-08 17: 49

eccomi di ritorno dal garage, allora ho ritolto tutto, pulito per bene, verificato che il tutto sia in piano, la cupola non sporge di troppo e non fa leva su copritesta. ho richiuso il tutto. ho preso tutto il blocco motore, ho riempito i tubi d'acuq, ne ho tappato uno e sull altro ho soffiato, per mandare in pressione tutto, e teneva non trafilava una goccia d'acqua. ho rimontato tutta la mini, accesa e dopo alcuni minuti da ferma e' uscita una piccola goccia se poi accelerava aumentavano le gocce. Ora ho un dubbio. siccome la gocca esce proprio in prossimita' della vite anteriore che tiene la testa, non si riesce a capire se fuorisce bene da li, o esce pochissima acqua dal coperchio e pian piano si forma la goccia, o ho il dubbio a sto punto che li vicino sia crepato il cilindro e scaldandosi e andando in pressione si apra la crepa.

andy 17-02-08 20: 53

asciuga bene e guarda che magari non perda dal raccordo dell acqua o dal tubo e poi scenda giu'! potrebbe essere.

fianfian-flo 17-02-08 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da andy (Messaggio 602994)
asciuga bene e guarda che magari non perda dal raccordo dell acqua o dal tubo e poi scenda giu'! potrebbe essere.

no be fino a sto punto...... me ne sarei gia accorto non fuoriesce dal tubo e li son sicuro. domani sera faccio l'ultima prova. poi vedremo il da farsi chiedendo aiuto ai "colleghi" ::smt136

Toyo 17-02-08 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 603022)
no be fino a sto punto...... me ne sarei gia accorto non fuoriesce dal tubo e li son sicuro. domani sera faccio l'ultima prova. poi vedremo il da farsi chiedendo aiuto ai "colleghi" ::smt136

Perde ancora :smt132 se ne hai voglia possiamo guardarla assieme... fatti sentire :si:

rm minimoto 17-02-08 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 602823)
eccomi di ritorno dal garage, allora ho ritolto tutto, pulito per bene, verificato che il tutto sia in piano, la cupola non sporge di troppo e non fa leva su copritesta. ho richiuso il tutto. ho preso tutto il blocco motore, ho riempito i tubi d'acuq, ne ho tappato uno e sull altro ho soffiato, per mandare in pressione tutto, e teneva non trafilava una goccia d'acqua. ho rimontato tutta la mini, accesa e dopo alcuni minuti da ferma e' uscita una piccola goccia se poi accelerava aumentavano le gocce. Ora ho un dubbio. siccome la gocca esce proprio in prossimita' della vite anteriore che tiene la testa, non si riesce a capire se fuorisce bene da li, o esce pochissima acqua dal coperchio e pian piano si forma la goccia, o ho il dubbio a sto punto che li vicino sia crepato il cilindro e scaldandosi e andando in pressione si apra la crepa.

be .. io te lo avevo gia detto che poteve essere impropabile ...ma possibile :doh:
-ricontrolla il piano del cilindro
-accertati che l' oring fuoriesce da coperchio quel tanto che basta per aderire sul piano cilindro .
-dai una leggera spianata al coperchio per essere sicuro che non sia deformato (come ti ho gia detto e' possibile ).
-controlla che quando stringi il coperchio non ci siano crepe ( a me e' successo )
-se tutto ok .... ti do il numero di un buon esorcista :rotfl::rotfl:

fianfian-flo 17-02-08 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Toyo (Messaggio 603052)
Perde ancora :smt132 se ne hai voglia possiamo guardarla assieme... fatti sentire :si:

dopo meta' settimana prossima ci sentiamo :si:

fianfian-flo 17-02-08 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 603060)
be .. io te lo avevo gia detto che poteve essere impropabile ...ma possibile :doh:
-ricontrolla il piano del cilindro
-accertati che l' oring fuoriesce da coperchio quel tanto che basta per aderire sul piano cilindro .
-dai una leggera spianata al coperchio per essere sicuro che non sia deformato (come ti ho gia detto e' possibile ).
-controlla che quando stringi il coperchio non ci siano crepe ( a me e' successo )
-se tutto ok .... ti do il numero di un buon esorcista :rotfl::rotfl:

eh si, speriamo di no' verifchero per bene domai il tutto, in caso tieni pronto il numero e l'indirizzo che la mando a far esorcizzare, e poi un viaggetto a lourdes non fa mai male :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 52.