Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Richiesta di aiuto ad esperti! :) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44617-richiesta-aiuto-ad-esperti.html)

Franz81 15-02-08 11: 56

Richiesta di aiuto ad esperti! :)

Ciao a tutti.
Voglio prendermi una minimoto cinese raffreddata a liquido con un buon rapporto qualità/prezzo e vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa di più.
Una Z1 mi piacerebbe molto...ma vorrei avere una panoramica dei pro e i contro.
Grazie mille!!!

CIOMPI 15-02-08 12: 20

uno dei contro che conosco è che i pezzi di ricambio cinesi non esistono solo italiani......prezzo esoso!!!

Franz81 15-02-08 12: 28

A quanto la si trova come prezzo una Z1 in negozio?

Steno 15-02-08 13: 18

vai di c1!!!!
contatta avotecnica!!!

176 15-02-08 13: 19

quoto c1

Step 15-02-08 13: 22

prendi una C1 usata già messa a posto la trovi a buoni prezzi....hai un pm:smt121

ODINO 15-02-08 13: 25

c2 se proprio....

Franz81 15-02-08 13: 50

La C1 è la C1 vero? Se devo dirvi la verità me ne hanno parlato male dicendomi che dà un sacco di problemi.
Ho appena visitato il sito Avotec...Ci si può fidare?

master x 15-02-08 13: 58

si ma si trovano a buoni prezzi già sistemate...e nn costa tanto..cmq un mio parere, ti consiglierei una cn un motore rep p@lini... la Z1 monta uno rep BZ.. e cmq in tt le repliche devi farci dei lavori..chi + e chi - ....

Franz81 15-02-08 14: 05

Il motore ************** su che cinesi lo si trova?

Step 15-02-08 14: 19

sulle D1 o 911r ma poi ci devi mettere ricambi polini e i prezzi salgono di parekkio se la devi prendere x divertirti già ti ho consigliato la C1 visto ke trovi i ricambi a costi molto bassi ;)

coniglio pazzo 15-02-08 18: 33

vai di banshee su magicbike motore replica p*lini, buona ciclistica e con un paio di lavoretti da poco va come un jet!!!!

franco626 15-02-08 18: 40

la c1 è buona per iniziare, non avrai mai le prestazioni di una Z1, o meglio andora di una D1

La reperibilità dei pezzi per la Z1 è massima, zocchi o BZM.
se decidi di cambiare GT però considera anche l'albero motore che ha lo spinotto diverso.

Per la D1 lo stesso, trovi veramente tutto.
ovviamente polini, e anche se costicchia, non è un problema, la qualità è ottima.
Non hai il problema dell'albero se dovessi sostituire il GT

la C1, boh, io l'ho avuta, ma nn mi ha convinto affatto.... e soprattutto non trovi molti pezzi di ricambio italiani, o di marca cmq.

Certo, la spesa iniziale è diversa, ma ne spendi di modifiche e manutenzione per portarla al pari di una Z1 o D1, con questo non voglio dire che la Z1 o la D1 come le prendi sali e vai a missile, ma sono un pò più curate.... ( poco )

quoto anche per banshee, un pò scomodo l'accesso al motore, ma è bella e ha un ottimo telaio ( per essere cinese )

poggi999 15-02-08 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da franco626 (Messaggio 601156)
la c1 è buona per iniziare, non avrai mai le prestazioni di una Z1, o meglio andora di una D1

La reperibilità dei pezzi per la Z1 è massima, zocchi o BZM.
se decidi di cambiare GT però considera anche l'albero motore che ha lo spinotto diverso.

Per la D1 lo stesso, trovi veramente tutto.
ovviamente polini, e anche se costicchia, non è un problema, la qualità è ottima.
Non hai il problema dell'albero se dovessi sostituire il GT

la C1, boh, io l'ho avuta, ma nn mi ha convinto affatto.... e soprattutto non trovi molti pezzi di ricambio italiani, o di marca cmq.

Certo, la spesa iniziale è diversa, ma ne spendi di modifiche e manutenzione per portarla al pari di una Z1 o D1, con questo non voglio dire che la Z1 o la D1 come le prendi sali e vai a missile, ma sono un pò più curate.... ( poco )

quoto anche per banshee, un pò scomodo l'accesso al motore, ma è bella e ha un ottimo telaio ( per essere cinese )

Straquoto quanto detto sopra, ma io propendo più per una D1 , dato che adesso la trovi ad un prezzo abbordabile.
Ovvio che se prendi una C1 spendi meno, ma vai in contro ad un mare di problemi anche se messa a posto.
Con la D1 spendi qualcosa in più, ma volendo con pochissimi controlli, la rendi subito guidabile.....ovviamente non per moltissime uscite, perchè i cuscinetti dell'albero motore son sempre cinesi, ma già solo cambiando la gabbia rulli e altre piccole cosette sei tranquillo.

A te la scelta!!!
Per D1 se hai bisogno di consigli contattami pure senza problemi e guardati il video per renderti conto.

doddo75 15-02-08 19: 16

io ho una gp3 reverse, ho avuto dei problemi di raffr (ora risolti), monta un motore reverse che è un pò più "complicato" ma tutto sommato va bene e tira tanto di motore forse più di tante a parità di motore originale cinese. C'è un però è piccola è una mini no midi. ora ho preso una D1 come seduta nulla a che vedere con la G1 questa è una midi e di pezzi ne trovi a iosa, se hai la possibilità .......... prova a fare un giro di prova di pista e vedi con quale ti trovi meglio poi guarda la bellezza e tutto il resto

Max '77 15-02-08 23: 54

Prendi una C2 o Banshee o D1 usata da uno che ha deciso di pasare alla Ita, oppure prendi una Italiana usata.
La Cina nuova costa poco all'acquisto, ma molto in termini di pezzi di ricambio, se la prendi usata sei molto più tranquillo, paradossalmente l'usato cinese è più affidabile del nuovo!

andy 16-02-08 01: 45

ti cosiglio una c2 i ricambi costano meno degli altri

dottmassy 16-02-08 10: 17

credo che max abbia ragione , perche' l'usato cina , di cina rimane ben poco , visto che piu' o meno ci mettono le mani tutti per cambiare pezzi piu' performanti.

dr.jekyll 16-02-08 12: 24

vai di banshee con motore replic polin. telaio ottimo motore con 2 lavoretti senza spendere niente va come un treno se poi vuoi spendere e mettere pezzi ita non hai che da scegliere è compatibile con tutti i pezzi polini e bzm

Max '77 16-02-08 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da dottmassy (Messaggio 601639)
credo che max abbia ragione , perche' l'usato cina , di cina rimane ben poco , visto che piu' o meno ci mettono le mani tutti per cambiare pezzi piu' performanti.

Esatto! :si:
Come ho fatto io, cominci la cina, impari a guidare, a dove mettere le mani e ad ascoltare il motore.
I pezzi li cambi quasi tutti in poco tempo, perchè quando le altre cina, come la tua, ti sverniciano, vai a vedere cosa hanno sotto, parti con le gomme, poi la frizzione, poi i freni, poi dopo un po' di soldi spesi, ti trovi così dentro la passione che ti prendi la motina seria e magari vendi quella vecchia per "monetizzare".
Perciò con lo stesso budget, puoi acquistare una cina usata mezza italiana e affidabile, purtroppo non performate come l'originale (se no il tizio se la teneva!).
Io personalmente mi tengo la mia C2 usata, anche se non è performante come l'originale, ci sono troppo affezzionato!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23.