Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   curiosità tra carter campana e frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44540-curiosit-carter-campana-e-frizione.html)

hiei 13-02-08 18: 50

curiosità tra carter campana e frizione

tra tutti i carter campana e campane varie, c'è qualche configurazione che permette di regolare i giri della frizione senza smontare sempre il carter?

Achi_1984 13-02-08 19: 18

Mi pare che la Blata usi un sitema del genere, e forse Zocchi ha qualcosa...ma non sono certo!

fred81 13-02-08 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da hiei (Messaggio 599267)
tra tutti i carter campana e campane varie, c'è qualche configurazione che permette di regolare i giri della frizione senza smontare sempre il carter?

In teoria carter + campana zocchi autoventilata,perchè ha due fori piu grandi da cui poter far passare la chiave,ma ci vuole la chiavina apposita.
Io ce l ho pero lo smonto lostesso perchè mi ci trovo meglio;)

kilofres 13-02-08 19: 47

io uso la campana della cs racing, la twister e riesco tranquillamente a regolare la frizione senza smontare il carter...

manu491 13-02-08 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 599322)
In teoria carter + campana zocchi autoventilata,perchè ha due fori piu grandi da cui poter far passare la chiave,ma ci vuole la chiavina apposita.
Io ce l ho pero lo smonto lostesso perchè mi ci trovo meglio;)

quoto, la campana ha 2 buchi asolati che dovrebbero permettere la regolazione da montata ma oltre a volerci la chiave apposita non è nemmeno tanto preciso

Mayolli 13-02-08 20: 35

è vero non è affatto pratico!

ttmen 13-02-08 21: 29

l'unico vero carter che consente di regolare a dovere è il nuovo zpf anodizzato rosso

joker-40 13-02-08 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 599479)
l'unico vero carter che consente di regolare a dovere è il nuovo zpf anodizzato rosso

quoto lo preso io ed e lunico che veramente si puo registrare un po + comodo degli altri

jourdan975 13-02-08 22: 02

il zocchi permette sta regolazione ma per fare una cosa precisa vi consiglio di smontare il carter frizione

ttmen 13-02-08 22: 23

zocchi lo monto anche io ma è praticamente impossibile fare un lavoro pulito
zpf invece è scandalosamente comodo e infatti sto vedendo di comprarlo

heavymachinegun 14-02-08 17: 12

Io con campana e carte zocchi ci riuscivo tranquillamente a regolare la frizione senza smontare nulla,ma preferisco ugualmente tirar giu il carter almeno dò un occhio alla frizione

tia 14-02-08 18: 10

Ma anche con il mix carter Zocchi e campana zpf si riesce anche se come detto dagli altri per una regolazione precisa e meglio smontare il tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26.