Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Miglior silenziatore su pancia grande(C1) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44413-miglior-silenziatore-pancia-grande-c1.html)

Scusolo 11-02-08 21: 36

Miglior silenziatore su pancia grande(C1)

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo mettere un buon silenziatore alla mia motina, la marmitta che ho è quella originale a pancia grande.
Ora ecco vorrei un consiglio secondo voi quale è il migliore, per rendimento di insonorizzazione e prestazione(quella minima che si può ricavare da questo componente)??? Io ho sentito dire che il BZM:rotfl: va benone....inoltre però so che bisogna fare un piccolo accorgimento per adattare qualsiasi silenziatore sulla marma a pancia grande quindi volevo sapere anche che tipo di lavoretto bisogna fare per poterlo mettere.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Saluti Riccardo:si:

Scusolo 12-02-08 14: 28

Nessun consiglio?

x8xdamyx6x 12-02-08 14: 49

io gli ho adattato quello di uno scooter :si:

Vazos27# 12-02-08 14: 53

c'è un silenziatore polini cheè la fine del mondo e da spinta e allungo!

exPilota88 12-02-08 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Vazos27# (Messaggio 598016)
c'è un silenziatore polini cheè la fine del mondo e da spinta e allungo!

no... un silenziatore non da ne spinta e ne allungo... serve solo a silenziare...

se abbinato ad una marmitta studiata appositamente per montare vari silenziatori questa cosa è vera altrimenti è una cazzata...

onsiglio personale quale prendi prendi... lo zokki coe sound non è brutto e cmq costa poco...

Scusolo 12-02-08 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 598029)
no... un silenziatore non da ne spinta e ne allungo... serve solo a silenziare...

se abbinato ad una marmitta studiata appositamente per montare vari silenziatori questa cosa è vera altrimenti è una cazzata...

onsiglio personale quale prendi prendi... lo zokki coe sound non è brutto e cmq costa poco...

ma lo zocchi lo posso montare subito cosi al volo togliendo l'originale, oppure come ho sentito dire che bisogna fare un adattamento?

Vazos27# 12-02-08 15: 11

io ho visto uno in pista che aveva messo sto silenziatore sulla sua marmitta e ha detto che ha riscontrato che il sound era magnifico e ha visto che la moto funzionava meglio sia agli alti che ai bassi!

Scusolo 12-02-08 15: 39

Per curiosità qualcuno ha mai provato il BZM?

Vazos27# 12-02-08 15: 43

è tipo lo zocchi però ha il tappo nero..

exPilota88 12-02-08 15: 45

rega' voi sentite la gene in pista... quello magari fa il fruttarolo e nn capisce un caxxo de motori quindi non vi potete basare su quello che dicono .... specialemte i piloti della domenica! che si fanno la mini solo per dire io corro a torricola! Dai!

scusolo guarda er motare il sil. devi cmq fare delle modifiche non esiste silenziatore compatibile al 100% con la C1 devi per forza modificare l'attacco!

Scusolo 12-02-08 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da Vazos27# (Messaggio 598073)
è tipo lo zocchi però ha il tappo nero..

Si lo conosco come è fatto, era per chiedere come và, e piu' che altro se ce questa noia di dover adattarlo oppure se entra preciso.

Scusolo 12-02-08 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 598074)
rega' voi sentite la gene in pista... quello magari fa il fruttarolo e nn capisce un caxxo de motori quindi non vi potete basare su quello che dicono .... specialemte i piloti della domenica! che si fanno la mini solo per dire io corro a torricola! Dai!

scusolo guarda er motare il sil. devi cmq fare delle modifiche non esiste silenziatore compatibile al 100% con la C1 devi per forza modificare l'attacco!

Ok, ma di preciso come devo agire?

exPilota88 12-02-08 16: 07

devi portare la marmitta ad un marmittaro o un carroziere far tagliare l'attacco terminale e facce sarda' un tubo della grandezza giusta per inserire il silenziatore nuovo

per ki di mestiere ci mette 10 minuti...

a parole è difficile da spiegare...

Scusolo 12-02-08 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 598094)
devi portare la marmitta ad un marmittaro o un carroziere far tagliare l'attacco terminale e facce sarda' un tubo della grandezza giusta per inserire il silenziatore nuovo

per ki di mestiere ci mette 10 minuti...

a parole è difficile da spiegare...

:smt132 credo di aver capito, comunque il diametro della canna di attacco silenziatore della C1 è all'incirca 18mm, quindi se trovassi un silenziatore di quel diametro potrei risolvere il problema.:smt132

exPilota88 12-02-08 17: 07

credo di si RICCARDO... :rotfl:

henry 12-02-08 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da Scusolo (Messaggio 598096)
:smt132 credo di aver capito, comunque il diametro della canna di attacco silenziatore della C1 è all'incirca 18mm, quindi se trovassi un silenziatore di quel diametro potrei risolvere il problema.:smt132

no è 19,20 sul 90% delle marmitte c1....io ho avuto 3 c1 e tutte e 3 avevano questa misura :si:
I bz zocchi ecc sono tutti 18....
ciao

Stef81 12-02-08 19: 18

Io sulla mia pancia grande ho montato lo zocchi solo che il tubo della marmitta era leggermente troppo grande così ho praticato dei tagli (sottili, ho usato un seghetto da ferro) longitudinali della lunghezza di 1,5 cm cosi il silenziatore si incastra benissimo, con una molla le due parti rimangono sempre attaccate.:si:

Scusolo 12-02-08 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 598151)
credo di si RICCARDO... :rotfl:

m'hai pizzicato :smt146:smt146:si:

exPilota88 12-02-08 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da Scusolo (Messaggio 598412)
m'hai pizzicato :smt146:smt146:si:

shhhhh....

uahuauhauh!

P.s.

gestisco tutto io!
ero sicuro al 100% c'heri tu!
ahahhaha

Scusolo 12-02-08 21: 23

regà altri consigli dai un pò di esperienze personali mi potrebbero aiutare:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.