Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ruota anteriore!!!!!!!!!!!Blata. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44351-ruota-anteriore-blata.html)

tore1978 10-02-08 22: 24

Ruota anteriore!!!!!!!!!!!Blata.

Ciao, non riesco a smontare la ruota anteriore perchè bloccata, sembra che sono le pasticche oppure i distanziatori che non la fanno sfilare.

Secondo voi dove sto sbagliando???????

Max '77 10-02-08 22: 31

Sicuramente è colpa della forcella non allineata.
Allenta le brugole delle piastre dello sterzo, in modo da permettere alla forcella di ruotare, dovrebbe venire via subito.
Dopo, prima di rimontare la ruota cerca di trovare il giusto allineamento, in modo che il perno della ruota si infili e sfili facilmente, poi stringi senza esagerare (se no spani tutto) le brugole delle piastre.
Dovresti risolvere.

katalittikogio 10-02-08 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da tore1978 (Messaggio 596338)
Ciao, non riesco a smontare la ruota anteriore perchè bloccata, sembra che sono le pasticche oppure i distanziatori che non la fanno sfilare.

Secondo voi dove sto sbagliando???????

:smt132:smt132 vuoi smontare la ruota con sù ancora le pasticche? ho capito bene?:smt132:smt132

Max '77 10-02-08 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da katalittikogio (Messaggio 596358)
:smt132:smt132 vuoi smontare la ruota con sù ancora le pasticche? ho capito bene?:smt132:smt132

Secondo me ha problemi con il perno, se no i distanziali gli sarebbero caduti e non li avrebbe menzionati.
Il problema che ha lui lo avuto anche io con la mia prima mini (una MK5).
Comunque una volta sfilato il perno, per togliere la ruota bisogna anche svitare le viti del disco freno finchè la pinza non esce dal cerchio.

IKKI 11-02-08 02: 12

i nomi please... sulla BLATA la ruota anteriore si smonta allentando un bullone... :asd:

bikesurfer 11-02-08 09: 40

se da montata la pinza ti rimane all'interno del cerchio , per togliere la ruota devi per forza smontare il supporto pinza e la ruota viene via dalle forcelle , poi dato che la pinza non esce dal cerchio ti rimarra il tutto legato alla moto tramite il filo del freno , quindi o smonti la pinza (+ difficile ) o + semplicemente togli il disco :si:

tore1978 11-02-08 14: 05

allora c'è lho fatta!!!!!!!
Ho dovuto smontare le pinze dei freni e mi sono reso conto che erano quelle che mi impedivano di tirare la ruota,poi si vedeva che erano all'interno del cerchio quindi con un pò di martellate le ho sfilate e la ruota è uscita da sola.
Sono anche convinto che la forcella non fosse ben allineata.
Un'altra cosa che ho riscontrato è che la ruota prima era frenata mentre ora non lo è più.

Comunque grazie a tutti!!!!!!

Max '77 11-02-08 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da tore1978 (Messaggio 596791)
quindi con un pò di martellate le ho sfilate e la ruota è uscita da sola.

:smt107:smt107:smt107

Martellate??? :smt107:smt107

Il disco del freno è ancora dritto? Controlla che se lo hai storto la ruota non girerà più libera.

katalittikogio 11-02-08 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da tore1978 (Messaggio 596791)
Ho dovuto smontare le pinze dei freni e mi sono reso conto che erano quelle che mi impedivano di tirare la ruota,poi si vedeva che erano all'interno del cerchio quindi con un pò di martellate le ho sfilate e la ruota è uscita da sola.
Sono anche convinto che la forcella non fosse ben allineata.
Un'altra cosa che ho riscontrato è che la ruota prima era frenata mentre ora non lo è più.

Comunque grazie a tutti!!!!!!

mi sembrava strano smontare la ruota con ancora attaccate le pasticche!!!!!! comunque buona l'idea delle martellate, io l'ho fatto prima di tè, immagina cosa è successo........:smt146:smt146

surrise 13-02-08 23: 32

ma sei sicuro ke e una blata ??????????non capisco perke non smonta il cerchio senza togliere le pinze?????

tore1978 25-02-08 20: 17

Ciao, se ti può interessare,ho smontato 2 gioni fà le ruote per cambiare i copertoni.
Anche io non riuscivo a sfilare la ruota d'avanti:
1) hai ragione perchè sono i distanziali che ne impediscono l'uscita e non solo,anche se togli i distanziali...devi rimuovere le pastiche che probabilmente sono all'interno del cerchione e quindi se non le togli( a martellate!!!!!!!!!!!!!) non sfilerai mai la ruota.
Ciao.

brix29 26-02-08 13: 40

w il martello

Max '77 26-02-08 15: 45

Io sarò stato più fortunato, ma non ho mai avuto bisogno di usare il martello per sfilare la ruota anteriore!

bimbo70 26-02-08 16: 39

Svitare la pinza dalla forcella?

Io per cambiare il copertone anteriore ho dovuto :
1) svitare la pinza dalla forcella
2) smollare la ganascia della pinza, per tirarla fuori dal disco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39.