![]() |
distanza dei ferri bobina...quale giusta?
allora facciamo chiarezza su sta cosa:
qual'è la distanza ottimale in cui i ferri della bobina devono stare dal volano? ho letto sul forum di tutto e di più gente che dice 0,20 altri 0,25 altri ancora 0,30-0,40 e poi sento gente che misura con carte telefonche (che hanno spessore 0,76,come faccio a saperlo???semplice l'ho cercato su google!!!) quindi se misuro con una carta telefonica è alto se misuro con carta di credito ancora di più credo siamo intorno agli 0,80mm... mi tocca comprare uno spessimetro a lame e non è un problema con 4 euro me la cavo,però comprato questo a quanto li metto distanti i ferri? ve lo chiedo perchè domani mattina la sistemo,anzi fra poche ore!!! ah possiedo un bobina Polini ma credo che anche se fosse cinese la distanza è la stessa!!! |
ciao metti la bobina a 0,30 e sei ok poi fai delle prove ma vedrai che 0,30 è il giusto
ciao |
di norma la misura è da 0,30 a 0,40:si:, o almeno questa è la misura che utilizzo sempre io,e non ho mai avuto problemi.:si:
|
ok allora se è 0,30 basta usare una lamella da 0,30 senza comprare lo spessimetro!!!:si:
|
si 0.30 va bene, l'importante è che la distanza sia uguale x entrambi i ferri... infatti io uso una lamella e la metto in modo che aderisca alla curva del volano.. poi avvicino i ferri, stringo le viti e la sfilo.... cosi' la distanza è la stessa ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me piu vicino è miglio è!
|
poi è soggetto a rigarsi alla minima impurità!
|
anche questo è vero:cool:
|
io per farla più semplice lo sempre messa o cn una skeda telefonica xkè si può piegare o meglio ancora cn la carta dello scatolo di sigarette oppure per farla più vicina metto la carta argentata sempre dello scatolo delle siga......
|
lamella da 0,30 e sei ok
|
Quote:
|
Io sulla C2 uso cartoncino per far si che sia il più vicino possibile al volano, fisso e faccio prove per verificare che non tocchi.
|
0.40 :si:
con lo spessimetro sotto un ferro metti lo spessore da 0.40 e sotto l'altro metti due spessori (0.30 + 0.10 ) schiacci bene la bobina contro e stringi le viti |
io avevo messo una sonda spessa 0.1mm ed andava bene
|
provale tutte quando vedi una bella scintilla e quando la provi non borbotta se carburata.... è quella giusta x te!!!! :sisi:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 46. |