![]() |
problema volano banshee su bzm
ciao friends ,
ho montato il placche rosse bzm e facendo dei :search: avevo già visto che il volano cina montava tranquillamente sull'albero ita , solo che va leggermente limato perchè struscia sul carter. Ma il problema è che struscia sul carter perchè l'albero bzm è + corto di quello cina ed il volano rimane + interno di circa 5 mm ( una volta limato non tocca + )...:mann: ma rimane il problema che essendo + interno di 5 mm i ferri della bobina non corrispondono + ai 2 magneti del volano :doh: ed infatti una volta rimontato il tutto.....addio scintilla :smt155 Studia e ristudia :smt132 ho provato a togliere il supporto della bobina guadagnando 3 o 4 mm e fissando direttamente la bobina sul carter ma con una vite sola :smt107 ....risultato la scintilla è ritornata (anche se non mi sembra bellissima) C'è kualkuno ke ha già risolto questo problema?!?!?!?!? o devo per forza cambiare bobina e volano con italiani !?!?!?! |
credo proprio di si!!:smt132
|
x me ti conviene...eviti parecchie rogne...:si:
|
Anche io ho montato il placche rosse sui carter D1 ma non ho avuto il tuo problema...il volano monta perfettamente e non tocca da nessuna parte!.....
la bobina e in linea e fa la scintilla! sicuro che sia il placche rosse per carter polini bzm? |
Quote:
|
...chiedevo appunto se non era un modello differete da quello che monta su carter polini bzm!
Quote:
|
mettere uno spessore dietro il volano?????
|
perchè non hai preso un albero polini? sembra che esista solo bzm a questo mondo...
comunque se cambi anche il volano non puo' che fargli bene!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inoltre già così com'è il dado stretto tutto rimane a filo dell'albero , mentre mettendo uno spessore dietro il volano il dado poi rimarrebbe (stretto tutto ) solo per 3/4 sull'albero ( e questo non mi piace proprio ) per di + il problema è che non sono allineato di almeno 3-4 mm quindi troppi per mettere uno spessore.... comunque per la cronaca come vi dicevo ho spostato la bobina fissandola con una sola vite , ieri provata in pista ed è perfetta :si: |
Quote:
solo che adesso la polini si dovrebbe dare una bella svegliata perchè mi sembra che la bzm produca motori e parti molto + performanti .... quando succederà io sarò il primo a tornare :polini: |
prova a mettere della "carta spagna" all'interno del foro del volano,la trovi di vari spessori,deve aderire bene all'albero.
io così ho risolto un problema con il piattello frizione zocchi che mi andava a toccare sui carter ho recuperato quel poco che serviva e via |
Anche io ho montato il placche rosse sui carter D1
e ho avuto un grosso problema perché il albero è durato solo pochi minuti e penso che il problema era che l'italiano chiavette è più sottile della cinese e questo ha fatto sì che non vi è stata una svolta presso il punto di accensione molto avanzato... Qual è il vostro parere? sorry my italian! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 34. |