![]() |
frizione che slitta
ciao, mi scuso con nitrox per essermi itrufolato nella sua discussione,
ricito il mio problema: accelero la frizione attacca e la mini parte:1st:dopo un attimo si sente la moto che risale di giri e poi ripiglia come se la frizione slitasse per qualche secondo...falo stesso rumore di un motorino col variatore pre capirci....questo prob me lo da solo in partenza da fermo in uscita di curva ad esempio non mi da il minimo fastidio......vorrei sapere se cambiando campana posso risolvere.....le soluzioni le ho provate tutte .....le masette sono rigenerate può essere il materiale montato non idoneo... |
hai controllato i guidamolle ? potrebbero essere scalinati allora la frizione attacca a scatti...
|
A quanti giri ti attacca (misura con contagiri) ?
Che molle monti? |
Quote:
|
Quote:
ho le molle gialle della zocchi |
prova a dare una limata ai pattini magari li hai bruciati e slitta x quello
|
se hai pattini cinesi è normale
ciao |
Quote:
li ho presi su ebaysono quelli con la colla da mattere in forno a 200 gradi ma in tre giri di piste la finisco cosa faccio devo prendere una zocchi ne vale veramente la pena????? |
si vale la pena!!:si:
poi quelli che compri da incollare non sai mai di che mescola sono |
guarda lascia perdere quelle da incollare si scollano subito
io uso BZM e non ho problemi. poi dipende molto dalla campana fa in modo che la campana all'interno sia perfettamente liscia tipo cromatura!!!!!!!!! ciao PS : ho provato anch'io a farle ricoprire da una ditta apposta che rigenera freni e frizioni con il risultato che si sono scollate quasi subito:si: |
ok mi sapete dire se esiste la tre masse regolabile che monta su cina aria...
ho trvato solo la zocchi 2 masse specifica per le aria mi sapete dire se si possono montare frizioni destinate a altre mini ...che campana mi conviene prendere senza spendere per niente... |
Quote:
Quote:
X la campana inizialmente può andare bene quella originale (io monto ancora quella è ho fatto già parecchie gare). |
[QUOTE=WheelingKing;595899]Ma tu hai rigenerato la frizione originale a 3 masse?
no no la cinese a due |
allora se hai il piattello in buone condizioni prendi una coppia di massette e spendi meno con un ottimo risultato.
|
Quote:
|
Zocchi o altre.
Io personalmente monto le CS in kevlar. Sono fatte per campane da 80 mm e non da 78 come le nostre. Per adattarle basta che togli 1 mm di materiale dalla battuta della massetta (la parte che tocca contro il piattello dove passa il perno per la molla). ciao |
Quote:
|
le massette cs racing le trovi dal lollo a 40 euro. Quelle in kevlar sono ottime, wheeling non è il solo ad usarle con il piattello cinese, ne ho visti altri con la stessa configurazione e mini molto performante
|
Quote:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 16. |