![]() |
Che carburatore montare sulla c1 50cc
Salve io ho una C1 con il 50cc e vorrei sapere se è meglio il 17 o il 18 phbg dell'orto e che getti del max e min mi consigliate!
Grazie:smt124 |
con una preparazione con le palle dell'intero motore (carter e cilindro in primis) ci si può spingere anke oltre il 21. se hai un 50 preso e montato il 18 va più ke bene
|
Per i getti?
|
se pesi poco metti un 17,5 PHBN, senno´ metti un 19 PHBG e vedrai ke voli...
|
Io ho il PHGB da 19 con getto 93, ma ti consiglio il PHGB da 18, per il getto devo trovare la quadra con le prove, parti grasso e poi smagrisci.
|
io con un 18 e un motore preparato come si deve monto il getto del massimo 102
ciao |
Quote:
|
Quote:
|
metti un 18phbg e stai apposto..x i getti?bhe dipende dalle condizioni atmosferiche e cose varie...anke xkè come cambia tempo e condizioni climatiche devi cambiare anke carburazione
|
Quote:
|
ho preso un phbg 18 e per il momento ho come min 50 e max 92(credo un po piccolo)
|
Quote:
Io penso che già il 19 sia una bella pacchera,specialmente se il cilindro non è lavorato per bene è inutile andare oltre!!!! |
ma perchè invece non ci provi? :look: almeno sai che succede! :asd:
|
Quote:
Secondo me la scelta del carburatore e quella quindi della conseguente erogazione è anche un fattore di gusto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) innanzitutto "nessuno ke io conosca" non fa testo. 2) "carburatori per minimoto" non esistono, esistono "caburatori", ke poi vada a mettere un phbg21 su un alfa 75 sono affari miei, non vuol dire ke il phbg21 è un "caburatore da auto" 3) i collettori si fanno, non ci vuole una fattucchiera con un pentolone magico, è una piastra con un tubo..... 4) certi cross (50CC) montano carburatori ben + grossi del 21, io avevo una yamaha 50cc col kehin 26, carburato perfettamente e andava da dio. in linea puramente teorica con un 50cc ci si può spingere fino a un 28, come i francesi insegnano sugli scooter (lì se monti 70 vai nel codice penale...) |
Quote:
|
Quote:
Oggi ho girato a Codogno con i ragazzi del Team Galvani con le nuove B1 kit 2008, andavano che era uno spettacolo e la carburazione non l'hanno toccata! Arrivati in pista, hanno messo benzina e sono scesi a macinare giri e tempi, per tutto il girno non hanno messo mano alla mini e la carburazione era ok! Può capitare a 1 che non debba metterci mano, ma le B1 2008 kit erano 3 più 1 2007 aggiornata. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 48. |