Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Frizione zocchi 3 masse sbriciolata in poki minuti.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44165-frizione-zocchi-3-masse-sbriciolata-poki-minuti.html)

176 07-02-08 12: 56

Frizione zocchi 3 masse sbriciolata in poki minuti....

Ciao ragazzi io sono poco pratico di minimoto, ho sempre fatto solo e quasi esclusivamente scooter, dove il problema frizione è molto più contenuto rispetto alla minimoto...
Ieri sono andato a girare e dopo 30/40 minuti scarsi mi sono trovato la motina "in folle": torno indietro, tiro giù il carterino e vedo ciò ke rimane del materiale d'usura della frizione....
Ora mi kiedo: sono io un pirla ke ho girato x mezz'ora senza fermarmi a farla raffreddare, o la frizione zocchi 3C da una novantina di euro vale un decimo dle suo costo?
Personalmente credo ke il carter campana non dia una mano, è quasi tutto kiuso, credo ke ci sarà da lavorarci su per benino...
Ah, mi stavo scordando: il motore è un polini ad acqua 6,2 cv tutto originale, tranne il cilindro ke è un polini 50cc

cino 07-02-08 13: 41

ciao le indicazioni sono un po' poche.hai fatto almeno un rodaggio? a quanti giri e' l'attacco della frizione?

bikesurfer 07-02-08 13: 51

se le massette erano nuove ti è già andata bene che hai girato 40 min!!!!

100 euro di frizione zocchi se non la rodi per bene te la fumi anche in 5 min

mikele 07-02-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 593761)
Ciao ragazzi io sono poco pratico di minimoto, ho sempre fatto solo e quasi esclusivamente scooter, dove il problema frizione è molto più contenuto rispetto alla minimoto...
Ieri sono andato a girare e dopo 30/40 minuti scarsi mi sono trovato la motina "in folle": torno indietro, tiro giù il carterino e vedo ciò ke rimane del materiale d'usura della frizione....
Ora mi kiedo: sono io un pirla ke ho girato x mezz'ora senza fermarmi a farla raffreddare, o la frizione zocchi 3C da una novantina di euro vale un decimo dle suo costo?
Personalmente credo ke il carter campana non dia una mano, è quasi tutto kiuso, credo ke ci sarà da lavorarci su per benino...
Ah, mi stavo scordando: il motore è un polini ad acqua 6,2 cv tutto originale, tranne il cilindro ke è un polini 50cc

<Scusa ma hai fatto il rodaggio prima???:smt127>

gatti#40 07-02-08 15: 37

può succedere....è il materiale d' attirito che pùò dare qualche problemino..in secondo luogo le hanno inventate le campane autoventilanti apposta x far raffreddare :si: non è la prima volta che sento gente con questi problemi....certo che non rodarla non aiuta

delta14 07-02-08 16: 06

Io uso questa frizione Zocchi 3C da quando avevo la C2 e non ho mai avuto questi problemi l'ho bruciata per mia negligenza girando su piste molto corte con rapporti 7/68 ed e stata solo colpa mia e non contento ne ho bruciata ancora un'altra 2 Domeniche fa ma adesso con la DM con motere 50cc BZM ho girato sulla stessa pista dove con la C2 avevo bruciato la prima frizione questa volta come rapporti ero 7/62 ed ero molto lungo per quel tipo di pista quando mi sono accorto che la frizione mi stava lasciando era troppo tardi ho cambiato rapporto 6/62 sono riuscito a portarla avanti per un'altra domenica ma alla fine e andata, oggi mi sono arrivate le Nuove massette sempre Zocchi 3C che monterò domani e facendo un buon rodaggio e a farla attaccare a 8,700-8,900 giri vado tranquillo come sempre quoto alla grande questa frizione perchè e davvero eccellente come gripp.

Hollywood 07-02-08 16: 13

se non l'hai rodata è normalissimo purtroppo....troppo ti è durata !!!

vatti a leggere nelle guide quella per il rodaggio...:si:

la mescola carbonio una volta rodata per bene....se non si scolla subito (nel qual caso è un problema di collante che capita non di rado, ma zocchi o il negoziante la sostitisce senza problemi e con la massima disponibilità)....ti dura davvero una vita....a maggior ragione perchè hai una 3 masse....ci dovresti fare 10-15 uscite

176 07-02-08 20: 39

no ragazzi vi ringrazio per le risposte ma la frizione l'ho rodata, va bene ke sono nuovo quanto a minimoto ma non sono scemo... cmq l'idea della campana autoventilata mi era saltata in testa anke a me, anke se sullo scooter è pessima (ma è anke vero ke è fatta in modo diverso)... sapente quanto può costare all'incirca?

heavymachinegun 07-02-08 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 594126)
no ragazzi vi ringrazio per le risposte ma la frizione l'ho rodata, va bene ke sono nuovo quanto a minimoto ma non sono scemo... cmq l'idea della campana autoventilata mi era saltata in testa anke a me, anke se sullo scooter è pessima (ma è anke vero ke è fatta in modo diverso)... sapente quanto può costare all'incirca?

40 minuti e l'hai rodata?umh, se hai usato il metodo su pista mi sà che sei partito con i troppo alto di giri

manu491 07-02-08 20: 50

non è che hai sbagliato i rapporti...

176 07-02-08 21: 34

7000 giri e 6-70...

176 07-02-08 21: 36

ah, un'altra cosa: ho trovato sul sito gi gmmoto la campana autoventilata bzm in offerta a 27 euro e spiccioli, ma monta (senza modifike) sul carter polini? altrimenti quale mi consigliate?

bikerlu 07-02-08 21: 42

ciao, la campana zocchi in ergal completa da 80 costa 94,56 di listino, la cs racing 97,20sempre di listino, poi c'è lo sconticino......:smt150:si:

bikerlu 07-02-08 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 594215)
ah, un'altra cosa: ho trovato sul sito gi gmmoto la campana autoventilata bzm in offerta a 27 euro e spiccioli, ma monta (senza modifike) sul carter polini? altrimenti quale mi consigliate?

27 è solo la campana però...??

176 07-02-08 21: 45

???????
ma dici tutto il gruppo carter/campana?

bikerlu 07-02-08 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 594231)
???????
ma dici tutto il gruppo carter/campana?

si carter completo, onestamente non sò se riesci a riutilizzare il carter polini...

176 07-02-08 21: 49

aah, il gruppo completo... mi stavo spaventando...
cmq ho trovato sempre sul sito di gmmoto "Carter Frizione ergal completo BZM" in offerta da 97 a 80€. adesso x qualke euro non mi impoverisco, quindi fatta la spesa prenderei la campana migliore. ke mi dite zokki, cs o bzm???

Hollywood 07-02-08 23: 33

io ho zocchi e mi trovo da paura....e secondo me esteticamente è stupenda erchè è tutta aperta...

ma tornando al problema non mi pare proprio possibile che si sia buciata a causa della campana autoventilante...soprattutto a 7000 giri con il 6-70....quindi il problema deve essere diverso

176 08-02-08 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 594343)
io ho zocchi e mi trovo da paura....e secondo me esteticamente è stupenda erchè è tutta aperta...

ma tornando al problema non mi pare proprio possibile che si sia buciata a causa della campana autoventilante...soprattutto a 7000 giri con il 6-70....quindi il problema deve essere diverso

infatti...
cmq io la zokki ce l'avevo su blata ed effettivamente era molto bella... xò mi kiedo come sia la cs racing...

chicco_rsv 08-02-08 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da 176 (Messaggio 594441)
infatti...
cmq io la zokki ce l'avevo su blata ed effettivamente era molto bella... xò mi kiedo come sia la cs racing...

la campana cs è valida e monta su tutti i carterini ( a differenza della bzm ):si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08.